http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=1974 ----------------------------------- klaus81 Gio 16 Mar, 2006 07:28 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Piove moderatamente dalle 4.30 Accumulati finora 4,6 mm di pioggia Cielo totalmene chiuso Temp. min 4,7° alle 2.11 Ora 5,3° UR 85 % PA 1014,1 hpa Buona giornata a tutti :bye: ----------------------------------- Francesco Gio 16 Mar, 2006 07:49 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Anche qui cielo ben coperto con pioggia moderata. La minima corrisponde alla temperatura attuale: 3.9° . Interessante il fatto che la tempertaura stia leggermente diminuendo. Dewpoint 1.6°, pressione 10013 hpa ----------------------------------- mondosasha Gio 16 Mar, 2006 08:21 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Anche quì cielo coperto con leggera pioggia da qualche minuto. Temp. 2.9°. quota neve alta, ad occhio 1300 mt.!!! ----------------------------------- Francesco Gio 16 Mar, 2006 08:58 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- [quote user="mondosasha" post="15352"]Anche quì cielo coperto con leggera pioggia da qualche minuto. Temp. 2.9°. quota neve alta, ad occhio 1300 mt.!!![/quote] dai che ti arriva... Qui intanto precipitazione intensa con evidenti "patacche" in mezzo alla pioggia e T 3.8° ----------------------------------- mondosasha Gio 16 Mar, 2006 09:07 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- In effetti stà cambiando la situazione....ora pioggia moderata ma inizia ad essere mista a neve. GRANDE FRANCE'! ----------------------------------- Francesco Gio 16 Mar, 2006 09:13 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Fiocchi fradici nella pioggia... è davvero un peccato.... Con un paio di gradi in meno in quota si sarebbe avuta una bella nevicata a livello collinare. Questa la metto tra le tante occasioni perse di questo inverno. T in lievissimo calo 3.6° ----------------------------------- mondosasha Gio 16 Mar, 2006 09:42 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Anche quì fiocchi nella pioggia , ma è sempre più neve!ho notizie di neve pura dai 700 mt in sù!!! ----------------------------------- ginghe Gio 16 Mar, 2006 09:43 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- [color=#ff003f]MAI UNA VOLTA in tutto l'inverno ormai passato[/color]con tutte le irruzioni fredde da NE si sia mai presentata una situazione del genere: cioè una infiltrazione di aria umida dalla Francia a contatto con gli ultimi refoli freddi della passata irruzione. Son bastate tre fiatate umide per portare nuvolosità estesa e pure pioggia forte (molto meglio di altri pseudo megapeggioramenti rimasti sempre sulla carte). Da rivedere le quote neve da queste parti, previste da quasi tutti sui 700 m e invece credo proprio che per trovare i fiocchi bisogna andare oltre i 1100 m. Temperatura attuale: 5.3° aggiornamento: Fiocchi mista a pioggia in Casentino da Bibbiena in su con 1,9° (che sta più o meno, mediamente, sui 350 m slm) Qua credo non nevichi nemmeno a 800 (Lignano completamente scoperto e privo di virghe o classica nebbiolina) Questa è invece la Burraia che figuriamoci se si fa scappare queste occasioni [img]http://www.multimediaview.com/live/233.jpg[/img] ----------------------------------- mondosasha Gio 16 Mar, 2006 09:45 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Ora quasi tutta neve, neve pura 100 mt più in sù!! ----------------------------------- tifernate Gio 16 Mar, 2006 09:54 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Pioggia e qualche fiocco fradicio co n 3,1° in calo. Ciao ----------------------------------- Francesco Gio 16 Mar, 2006 09:59 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Aggiornamento, sempre pioggia intensa ed a tratti fiocchi fradicissimi... T 3.3° X Ginghe, strano perchè dalle tue parti la neve dovrebbe essere sicura sui 700 mt. Elevata anche la tua temperatura. Ciao ----------------------------------- ginghe Gio 16 Mar, 2006 10:02 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- [quote user="Francesco" post="15360"]Aggiornamento, sempre pioggia intensa ed a tratti fiocchi fradicissimi... T 3.3° X Ginghe, strano perchè dalle tue parti la neve dovrebbe essere sicura sui 700 mt. Elevata anche la tua temperatura. Ciao[/quote] stamani era di 5° .... sinceramente (non posso verificare..sono al lavoro) credo sia diminuita abbastanza.. vedremo ----------------------------------- zerogradi Gio 16 Mar, 2006 10:08 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Piove da 3 ore moderatamente e continuo con 4.8°, con accumulo che già sfiora i 10 mm e la stazione meteo della Bonifica Umbra segna 0.8mm e 6.3°. Passi per la temperatura (la stazione è posta 100 metri più in basso di casa mia) ma i dati del pluviometro sono sconcertanti! E su quei dati si baseranno tutti i provvedimenti del caso in estate (quantità di acqua per l'irrigazione, stato delle falde etc...) COMPLIMENTONI! :censored: http://www.bonificaumbra.it/index.php?page=meteospoleto&sez=2 ----------------------------------- ginghe Gio 16 Mar, 2006 10:20 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- ho gli abbagli.. rettifico quello che ho detto finora... mi segnalano neve già dai 500 su diverse zone dell'aretino (soprattutto quelle a nord di Arezzo) Pioggia grossa già a subbiano (basso Casentino) che sta sui 260/300 m saluti ----------------------------------- mondosasha Gio 16 Mar, 2006 10:28 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Nevica forte con fiocchi grandi!!!!Incredibile non me lo sarei mai aspettato con i 3° delle 8!!!che pazzo quest'inverno!!!! ----------------------------------- tifernate Gio 16 Mar, 2006 10:36 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- ....qui un bel 50% di fiocconi, tendina a 400-500 m. Ciao ----------------------------------- pablo Gio 16 Mar, 2006 10:49 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- 5 gradi minima del giorno e pioggia moderata da tre ore circa.....neve visibile dagli 800-900m....credo che nevichi dai 700-800......ottimo! :ok: :bye: ----------------------------------- Francesco Gio 16 Mar, 2006 11:01 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Mamma mia che occasione che era oggi.... :wall: :wall: Pioggia intensa con fiocchi fradici, T[color=#ff0019] 2.9°[/color] !! ----------------------------------- tuono3 Gio 16 Mar, 2006 11:07 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Pioggia incessante e moderata qui. Piove da più di 3 ore. Minima di 5 gradi e neve che cade sui 900 1000 metri, anche un pelino sotto sull'Appennino umbro-marchigiano. Ora anche nubi addossate alle montagne. Leggo che a Visso nevica....bene!Beati voi! ----------------------------------- burjan Gio 16 Mar, 2006 11:25 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- 4,4°C, finora scesi 8 millimetri ma piove davvero bene, acqua un pò "grassa". ----------------------------------- mondosasha Gio 16 Mar, 2006 11:31 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Continua a nevicare anche se in alcuni momenti torna ad essere mista. ovviamente non imbianca ma intorno ai 750 cominicia ad esserci accumulo.cmq ho visto più nevicate dal 1° di marzo che in tutto l'inverno. ----------------------------------- Ric Gio 16 Mar, 2006 11:38 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Qui a Gubbio neve mista ad acqua dalle 9.30, a tratti più intenza a tratti più debole. Monti tutti bianchi, e città zuppa d' acqua!!!!!! BASTA....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :freddo: :freddo: :freddo: VOGLIO IL :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: ----------------------------------- mondosasha Gio 16 Mar, 2006 11:47 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Ora di nuovo solo neve anzi sembra molto meno fradicia di prima. tutto molto bello ----------------------------------- tifernate Gio 16 Mar, 2006 11:52 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Notevoli problemi sul valico di Bocca Serriola (730 m) per auto e camion di traverso, velo di neve al suolo già a 400 m. qui a 310 m ora fiocchi con 1,8°. Ciao ----------------------------------- klaus81 Gio 16 Mar, 2006 11:54 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Qui sempre acqua al 100 % ...Sull'Amiata nevica dai 600 mt in sù(misà che domenica gli tocca...!!) Temp. che ha toccato i 4,4° alle 11.30 come min. ...Ora 4,6° non male; accumulatati finora 14 mm(e questo è un buon dato finalmente...spero di arrivare almeno a 20 mm) e io che ieri sera pensavo di essere in ombra pluviometrica !!! Temp. attuale 4,6° UR 85 % PA 1014,2 hpa stabile Leggero venticello da NE che tiene basse le temp. ----------------------------------- Francesco Gio 16 Mar, 2006 11:56 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="15381"]Notevoli problemi sul valico di Bocca Serriola (730 m) per auto e camion di traverso, velo di neve al suolo già a 400 m. qui a 310 m ora fiocchi con 1,8°. Ciao[/quote] Accidenti come ti è calata! Quindi è neve vera dai "400" ?? Notevole...un altro mondo. Qui sempre pioggia grassa e temperatura che oscilla tra 2.9° e 3°. ----------------------------------- burjan Gio 16 Mar, 2006 12:00 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Sui monti della Valle Umbra "tendina" (bello il termine Tife, complimenti) oltre 800 metri. E continua a piovere bene, 10 mm. e 3,3°C. Sempre per Tife: mi ero autopromesso 35 mm, ricordi? LAMMA http://www.lamma.rete.toscana.it/cgi/showimg?previ/ita/immagini/MET_IR_WEB.png ----------------------------------- mondosasha Gio 16 Mar, 2006 12:08 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Nevica veramente bene e vista l'intensità inizia ad imbiancare i tetti.Sempre più incredibile tutto ciò. ----------------------------------- Francesco Gio 16 Mar, 2006 12:12 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- 2 notizie, una buona ed una cattiva... quella cattiva: la precipitazione è quasi cessata quella buona: la temperatura tende a calare lo stesso 2.7° ----------------------------------- tifernate Gio 16 Mar, 2006 12:16 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- [quote user="burjan" post="15384"]Sui monti della Valle Umbra "tendina" (bello il termine Tife, complimenti) oltre 800 metri. E continua a piovere bene, 10 mm. e 3,3°C. Sempre per Tife: mi ero autopromesso 35 mm, ricordi? LAMMA http://www.lamma.rete.toscana.it/cgi/showimg?previ/ita/immagini/MET_IR_WEB.png[/quote] ......qui a tratti fiocca bene, ora precipitazione debole e 1,9°. Finora 20 mm ed oltre 100 mm da inizio mese... :inchino: :ok: Ciao! :bye: ----------------------------------- zerogradi Gio 16 Mar, 2006 12:17 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Sono appena salito a Patrico (monte proprio sopra Spoleto). Fiocchi dagli 800 metri, neve al suolo dai 900-1000 metri, con quasi 10 cm poco più in alto. Non sono riuscito ad arrivare al paese (1050 slm) per l'incredibile intensità della nevicata, a tratti ventata, che non permetteva nè una buona visibilità nè una buona aderenza dell'auto... :mrgreen: Qui intanto continua a povere con 3.8°, e siamo a 15mm. La bonifica ne segna 3....e vai così! :ok: ----------------------------------- Francesco Gio 16 Mar, 2006 12:22 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- [quote user="zerogradi" post="15389"]Sono appena salito a Patrico (monte proprio sopra Spoleto). Fiocchi dagli 800 metri, neve al suolo dai 900-1000 metri, con quasi 10 cm poco più in alto. Non sono riuscito ad arrivare al paese (1050 slm) per l'incredibile intensità della nevicata, a tratti ventata, che non permetteva nè una buona visibilità nè una buona aderenza dell'auto... :mrgreen: Qui intanto continua a povere con 3.8°, e siamo a 15mm. La bonifica ne segna 3....e vai così! :ok:[/quote] Alessà, ma questa situazione non è sopportabile! Come dicevi tu poi quei dati sono ufficiali!!! E' veramente uno scandalo, facciamo qualcosa... Non è possibile che ci siano ben 12 mm di differenza!!! :blink: ----------------------------------- bocciomax Gio 16 Mar, 2006 12:25 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Nevica da questa mattina a Monte S.M. Tiberina accumuli circa 10 cm. scuol chiuse. Ciao Max ----------------------------------- andrea75 Gio 16 Mar, 2006 12:28 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Eccomi di ritorno da una lunga mattinata di lavoro! Qui la situazione vede una temperatura attuale di[color=blue] 4.0°C[/color] ( che rappresenta anche la minima di oggi). L'accumulo per ora è di [b]22.4 mm[/b]. Ora la precipitazione è debole, ma costante. Ho potuto osservare che sul Subasio la quota neve è andata progressivamente calando: una prima spolverata questa mattina era ben visibile già dagli 800 metri, ma la "tendina" poco fa era a circa 600 metri, così ad occhio. Ieri avevo previsto una quota neve di 800 metri, ma mi ero tenuto basso anche perché mi aspettavo precipitazioni meno violente.... invece per poco non abbiamo visto scendere la quota sulla fatidica quota 500 che sarebbe significato vedere la collina di Perugia imbiancata... peccato! :| ----------------------------------- klaus81 Gio 16 Mar, 2006 12:42 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- qui temp. calata nuovamente a 4,4° con venticello orientale sui 5-10 kmh ----------------------------------- andrea75 Gio 16 Mar, 2006 12:56 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Incredibile.... precipitazione che si è fatta più intensa e patacche in mezzo alla pioggia anche qui! Sempre 4.0°C, accumulo salito a 23.6 mm ----------------------------------- zerogradi Gio 16 Mar, 2006 13:00 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Pioggia grossa....evidenti patacche sul parabrezza. L'intensità della precipitazioni è aumentata, divenendo tra moderata e forte. Siamo a 22 mm!! Segnalo neve forte a Nocera Umbra (seganlazione di Massy). ----------------------------------- zerogradi Gio 16 Mar, 2006 13:15 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- [quote user="Francesco" post="15390"][quote user="zerogradi" post="15389"]Sono appena salito a Patrico (monte proprio sopra Spoleto). Fiocchi dagli 800 metri, neve al suolo dai 900-1000 metri, con quasi 10 cm poco più in alto. Non sono riuscito ad arrivare al paese (1050 slm) per l'incredibile intensità della nevicata, a tratti ventata, che non permetteva nè una buona visibilità nè una buona aderenza dell'auto... :mrgreen: Qui intanto continua a povere con 3.8°, e siamo a 15mm. La bonifica ne segna 3....e vai così! :ok:[/quote] Alessà, ma questa situazione non è sopportabile! Come dicevi tu poi quei dati sono ufficiali!!! E' veramente uno scandalo, facciamo qualcosa... Non è possibile che ci siano ben 12 mm di differenza!!! :blink:[/quote] Io ci ho anche parlato...ma lì dentro molti pensano che una Davis basta appenderla ad un palo e lei fa tutto da sola, perfettamente. Innanzitutto una Davis va tarata, soprattutto confrontando i dati del pluvio elettronico con quelli di uno manuale per almeno un mese...e già a quel punto si puo' iniziare a parlare di dati ufficiali. Osservazioni di quel genere (che servono per usi così importanti) vanno fatte con stazioni molto più professionali e soprattutto A NORMA, poste sopra un diavolo di prato e lontano dagli edifici!!!!! Mandategli 1000 email di protesta, forse inizieranno a capire... scusate il tono, ma vedere certe cose mi manda in bestia! :evil: consorzio@bonificaumbra.it ----------------------------------- tifernate Gio 16 Mar, 2006 13:17 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- [quote user="bocciomax" post="15391"]Nevica da questa mattina a Monte S.M. Tiberina accumuli circa 10 cm. scuol chiuse. Ciao Max[/quote] ........ha imbiancato pure a casa mia in campagna, a Valdipetrina 470 m. Ciao! :bye: ----------------------------------- tifernate Gio 16 Mar, 2006 13:18 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- [quote user="zerogradi" post="15396"][quote user="Francesco" post="15390"][quote user="zerogradi" post="15389"]Sono appena salito a Patrico (monte proprio sopra Spoleto). Fiocchi dagli 800 metri, neve al suolo dai 900-1000 metri, con quasi 10 cm poco più in alto. Non sono riuscito ad arrivare al paese (1050 slm) per l'incredibile intensità della nevicata, a tratti ventata, che non permetteva nè una buona visibilità nè una buona aderenza dell'auto... :mrgreen: Qui intanto continua a povere con 3.8°, e siamo a 15mm. La bonifica ne segna 3....e vai così! :ok:[/quote] Alessà, ma questa situazione non è sopportabile! Come dicevi tu poi quei dati sono ufficiali!!! E' veramente uno scandalo, facciamo qualcosa... Non è possibile che ci siano ben 12 mm di differenza!!! :blink:[/quote] Io ci ho anche parlato...ma lì dentro molti pensano che una Davis basta appenderla ad un palo e lei fa tutto da sola, perfettamente. Innanzitutto una Davis va tarata, soprattutto confrontando i dati del pluvio elettronico con quelli di uno manuale per almeno un mese...e già a quel punto si puo' iniziare a parlare di dati ufficiali. Osservazioni di quel genere (che servono per usi così importanti) vanno fatte con stazioni molto più professionali e soprattutto A NORMA, poste sopra un diavolo di prato e lontano dagli edifici!!!!! Mandategli 1000 email di protesta, forse inizieranno a capire... scusate il tono, ma vedere certe cose mi manda in bestia! :evil: consorzio@bonificaumbra.it[/quote] ..va ritarata continuamente. Ciao ----------------------------------- snow96 Gio 16 Mar, 2006 14:27 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Salve a tutti! Finalmente un po' di tempo per scrivere... Dunque, innanzitutto volevo dirvi che lunedì mi sono fatto tutta l'adriatica fino a Taranto e martedì sera il ritorno. Il massimo che ho visto qualche patacca sul parabrezza tra Molise e Puglia, per il resto solo pioggia e pure molto poca. Neve chiaramente anche al valico di Forca Canapine, ma sopra i 500/600 m.... A vedere i TG sembrava che per andare a Bari ci volesse lo spazzaneve! :wall: Tornando ad oggi, stamattina già alle 9 al valico della Somma (650 m) era mista (95% acqua, 5% neve), è probabile che al ritorno trovi il passo ben imbiancato. A Terni dove sono ora continua a piovere forte e la sensazione di freddo è intensa, probabilmente siamo intorno ai 5° :shock: Praticamente ci siamo andati più vicino con una 0/+1 a 850 che con 2000 situazioni da -5 e oltre.... :roll: Saluti a tutti (spero di poter frequentare di più il forum a breve), ciao! :ok: ----------------------------------- burjan Gio 16 Mar, 2006 15:11 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- 16 mm. scesi finora e piove debolmente, segnalata neve con accumulo e problemi alla circolazione a Verchiano. 5,0°C. Siamo agli sgoccioli; il corpo nuvoloso si sta appoggiando un pò sull'Appennino, ma ancora poche ore e ne siamo fuori. Fosse accaduto un mese fa :wall: http://www.meteoam.it/modules.php?name=tempoInAtto ----------------------------------- pablo Gio 16 Mar, 2006 19:51 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- ripiove moderato daun'ora temp di 5 gradi... :bye: ----------------------------------- klaus81 Gio 16 Mar, 2006 20:14 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- qui non piove più da molte ore. 4,9° e UR 81 % ----------------------------------- andrea75 Gio 16 Mar, 2006 20:50 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Precipitazioni cessate dal pomeriggio, con l'accumulo che ha raggiunto i 29.0 mm. La temperatura, in rialzo dopo le 13, è restata sempre compresa tra i 4.5°C e i 5.0°C per tutto il pomeriggio e la serata. In questo momento ci sono 5.0°C, con l'84% di u.r. e vento assente/debole da NE. ----------------------------------- zerogradi Gio 16 Mar, 2006 21:00 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Piove di nuovo moderatamente...non avendo visto il sat non me l'aspettavo...5°. Ho grossi problemi con la connessione, mi acde la linea continuamente..... ----------------------------------- andrea75 Gio 16 Mar, 2006 21:13 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- [ot][quote user="zerogradi" post="15415"]Ho grossi problemi con la connessione, mi acde la linea continuamente.....[/quote] http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?p=15416#15416[/ot] ----------------------------------- zerogradi Gio 16 Mar, 2006 21:17 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Pioggia forte ora...si sta accentuando l'instabilità...non escludo sporadici temporali (probabilità comunque piuttosto bassa e limitata all'Umbria meridionale) :bye: ----------------------------------- nicola59 Gio 16 Mar, 2006 21:23 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Per ora accumulati mm: 21,8, non me l'aspettavo, temp. attuale 4.9° pressione 1014,4, neve abbondante sui rilievi al di sopra dei 700 metri. :bye: ----------------------------------- zerogradi Gio 16 Mar, 2006 21:24 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- 27 mm e piove ancora bene! Crollo termico, siamo a 3.7° Il pluvio della Bonifica segna 10 mm...niente male, non c'è che dire! :evil: ----------------------------------- klaus81 Gio 16 Mar, 2006 21:52 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- il cielo qui si sta scoprendo si inizia a vedere nuvole ben definite e qualche stella. Temp. 4,4° in calo ----------------------------------- zerogradi Ven 17 Mar, 2006 08:28 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- [quote user="zerogradi" post="15418"]Pioggia forte ora...si sta accentuando l'instabilità...non escludo sporadici temporali (probabilità comunque piuttosto bassa e limitata all'Umbria meridionale) :bye:[/quote] I temporali non ce l'hanno fatta ad arrivare in Umbria, ma si sono fermati poco a nord di Viterbo... :bye: ----------------------------------- mondosasha Ven 17 Mar, 2006 09:21 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- [quote user="zerogradi" post="15425"][quote user="zerogradi" post="15418"]Pioggia forte ora...si sta accentuando l'instabilità...non escludo sporadici temporali (probabilità comunque piuttosto bassa e limitata all'Umbria meridionale) :bye:[/quote] I temporali non ce l'hanno fatta ad arrivare in Umbria, ma si sono fermati poco a nord di Viterbo... :bye:[/quote] Ieri sera dalle 8.15 alle 22.30 abbondante nevicata con circa 3 cm di accumulo. Crollo termico in mezz'ora da 3° a 1° .Contro ogni previsione!!! ----------------------------------- tuono3 Ven 17 Mar, 2006 10:44 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- Confermo l'abbondante pioggia durante la giornata di ieri. Qualche pausa solo ieri pomeriggio per qualche ora, ma poi la pioggia ha ricominciato a cadere nella serata per altri rovesci insieme ad una nebbia alta. Si vede chiaramente la neve sui monti a meno di 1000 metri e a Patrico dove la neve è cominciata a cadere ieri mattina fino al pomeriggio, l'ho visto dalla classica nebbiolina! ----------------------------------- zerogradi Ven 17 Mar, 2006 10:57 Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. ----------------------------------- [quote user="tuono3" post="15430"]Confermo l'abbondante pioggia durante la giornata di ieri. Qualche pausa solo ieri pomeriggio per qualche ora, ma poi la pioggia ha ricominciato a cadere nella serata per altri rovesci insieme ad una nebbia alta. Si vede chiaramente la neve sui monti a meno di 1000 metri e a Patrico dove la neve è cominciata a cadere ieri mattina fino al pomeriggio, l'ho visto dalla classica nebbiolina![/quote] Patrico paese ha 25-30 cm di neve fresca.....che credo si dimezzeranno già nella giornata odierna... :bye: