http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=19&t=10908 ----------------------------------- GRAPAL Mer 30 Gen, 2013 23:29 WEBCAM DEL PIAN PERDUTO ----------------------------------- La Webcam di Pian Perduto che permetteva una splendida visuale del Piano e della montagne circostanti da tempo non è più funzionante. Oltre allo solendido paesaggio si poteva, d' inverno, agevolmente valutare la situazione dell' innevamento e quindi della possibilità di fare dello sci di fondo. Questo mi sembrava un ottimo servizio in relazione all' ottima iniziativa di istituire un centro di sci di fondo con numerose piste, come propagandato sul sito. Ora tutto questo non è più possibile. Mi è stato scritto che la webcam è rotta e non ci sobo i fondi per ripararla né tantomeno per gestirla (!). Ho risposto che tutto questo è davvero triste se non si riescono a racimolare quattro soldi per un servizio utilissimo....dopo tutta la propaganda per il centro di sci di fondo del Castelluccio... Ho proposto di fare una colletta con raccolta organizzata presso il Castelluccio..tanto ormai siamo alla frutta !!!!!!!! Ciao Graziano :x :ohno: ----------------------------------- gabri-l Ven 26 Apr, 2013 15:29 Re: WEBCAM DEL PIAN PERDUTO ----------------------------------- In questo periodo era importante anche per tenere sotto controllo la situazione fioritura. Peccato sia fuori servizo,davvero un peccato. Si puo seguire anche nell'altra webcam di Castelluccio, ma si vedeva meglio sul pian perduto :( ----------------------------------- hobieddb Mar 03 Feb, 2015 11:00 Re: WEBCAM DEL PIAN PERDUTO ----------------------------------- ciao mi interessa molto avere qualche informazione sulla Pista a pian perduto ! peccato per la web cam ! è sempre rotta? si può partecipare alla colletta ? sto cercando di creare un gruppo di fondisti su Fb per condividere informazioni sulle piste del centro italia mi aiuteresti ? https://www.facebook.com/pages/Sci-di-fondo-nell-Italia-centrale/1580295865515493?fref=ts daniele ----------------------------------- nicola59 Mar 03 Feb, 2015 11:04 Re: WEBCAM DEL PIAN PERDUTO ----------------------------------- Ciao ieri ero al pian perduto alle ore 16 c'erano 13 gradi negativi ,50 cm di neve ed una parte era battuta per lo sci di fondo. ----------------------------------- hobieddb Mar 03 Feb, 2015 20:39 Re: WEBCAM DEL PIAN PERDUTO ----------------------------------- Nicola hai delle foto ? ----------------------------------- nicola59 Mar 03 Feb, 2015 21:17 Re: WEBCAM DEL PIAN PERDUTO ----------------------------------- Ecco 4 foto relative al pian perduto ieri . ----------------------------------- nicola59 Mar 03 Feb, 2015 21:20 Re: WEBCAM DEL PIAN PERDUTO ----------------------------------- Questa era la temp.nel pomeriggio al pian perduto. ----------------------------------- andrea75 Mar 03 Feb, 2015 21:42 Re: WEBCAM DEL PIAN PERDUTO ----------------------------------- Che spettacolo!!! Bellissime Nico!!! :inchino: :inchino: :inchino: ----------------------------------- nicola59 Mar 03 Feb, 2015 21:45 Re: WEBCAM DEL PIAN PERDUTO ----------------------------------- Grazie Andrea. ----------------------------------- Gab78 Mar 03 Feb, 2015 21:48 Re: WEBCAM DEL PIAN PERDUTO ----------------------------------- Niente da fare, quando vedo QUEI paesaggi, mi prende una frenesia, che partirei pure ora, a piedi...! Grande Nicò! :inchino: ----------------------------------- nicola59 Mar 03 Feb, 2015 21:54 Re: WEBCAM DEL PIAN PERDUTO ----------------------------------- [quote user="Gab78" post="355223"]Niente da fare, quando vedo QUEI paesaggi, mi prende una frenesia, che partirei pure ora, a piedi...! Grande Nicò! :inchino:[/quote] a chi lo dici io partirei anche adesso. Grazie anche a te Gabriele. ----------------------------------- hobieddb Mer 04 Feb, 2015 08:46 Re: WEBCAM DEL PIAN PERDUTO ----------------------------------- Ciao ragazzi qualcuno sa qualcosa della pista di fondo ? Bellissime le foto le posso mettere sulla pagina di fondo "sci fondo italia centrale" su fb? ----------------------------------- andrea75 Mer 04 Feb, 2015 08:52 Re: WEBCAM DEL PIAN PERDUTO ----------------------------------- [b]hobieddb[/b], ti ha risposto Nicola sulla pista di fondo. ;) ----------------------------------- mausnow Mer 04 Feb, 2015 19:07 Re: WEBCAM DEL PIAN PERDUTO ----------------------------------- Meravigliose Nicola... complimenti davvero :inchino: ----------------------------------- Frasnow Mer 04 Feb, 2015 19:09 Re: WEBCAM DEL PIAN PERDUTO ----------------------------------- Spettacolo Nicola, complimenti! ----------------------------------- hobieddb Gio 05 Feb, 2015 23:40 Re: WEBCAM DEL PIAN PERDUTO ----------------------------------- quanto costa una webcam? faccian o una colletta ? ----------------------------------- gabri-l Lun 16 Feb, 2015 15:33 Re: WEBCAM DEL PIAN PERDUTO ----------------------------------- Credo che oltre al costo della web cam ci sia anche quello per la manutenzione. :? ----------------------------------- nevone_87 Lun 16 Feb, 2015 16:10 Re: WEBCAM DEL PIAN PERDUTO ----------------------------------- [quote user="gabri-l" post="357227"]Credo che oltre al costo della web cam ci sia anche quello per la manutenzione. :?[/quote] mah dipende che webcam è, io sono 3 anni che ho una canon, e spese di manutenzione pari a 0 euro. :mrgreen: ----------------------------------- Poranese457 Lun 16 Feb, 2015 16:24 Re: WEBCAM DEL PIAN PERDUTO ----------------------------------- [quote user="nevone_87" post="357230"][quote user="gabri-l" post="357227"]Credo che oltre al costo della web cam ci sia anche quello per la manutenzione. :?[/quote] mah dipende che webcam è, io sono 3 anni che ho una canon, e spese di manutenzione pari a 0 euro. :mrgreen:[/quote] Ma va? Ce l'hai dentro casa! :mrgreen: :mrgreen: Qui si parla di una webcam nel mezzo del Pian Perduto... se si blocca anche mezza volta che fai, apri la finestra e la riavvii?? :lol: :lol: :lol: Ritengo non irrilevanti anche le differenti condizioni atmosferiche cui una webcam nel Pian Perduto sia sottoposta rispetto a quelle di Collescipoli: li GFS ce chiappa sempre, fiocca e fa un freddo becco! :P Comunque oltre che alla manutenzione, al trovare una protezione adatta, bisognerebbe trovare un punto di appoggio per una connessione internet oppure fare un sistema che sfrutti il 3G che non mi risulta presente da quelle parti. Niente di infattibile, il problema più grande secondo me rimane appunto la manutenzione oltre che il trovare una "protezione" adatta.