http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=16451 ----------------------------------- Cavaliere Mar 23 Apr, 2019 10:37 Assistenza Stazioni Meteo Peet Bros Ultimeter 2100 ----------------------------------- Ciao a tutti Ragazzi, scusate il disturbo, apro questo topic perche' non riesco ad avere assistenza sulla stazione meteo PEET BROS ULTIMETER 2100, la comprai da TOPMETEO nel lontano 2012-13, loro sembrano proprio spariti, ho un problema con la banderuola dell'anemometro che e' un singolo pezzo che costa sui 20-30€, ma devo contattare gli americani per una cosa del genere e' possibile? Conoscete qualcuno di quest'azienda e mi riuscite a mettere in contatto o qualcun altro che fa assistenza su queste stazioni meteo? :confuso: :mah: :bye: Grazie mille anticipatamente. ----------------------------------- green63 Mar 23 Apr, 2019 14:20 Re: Assistenza Stazioni Meteo Peet Bros Ultimeter 2100 ----------------------------------- [quote user="Cavaliere" post="488431"]Ciao a tutti Ragazzi, scusate il disturbo, apro questo topic perche' non riesco ad avere assistenza sulla stazione meteo PEET BROS ULTIMETER 2100, la comprai da TOPMETEO nel lontano 2012-13, loro sembrano proprio spariti, ho un problema con la banderuola dell'anemometro che e' un singolo pezzo che costa sui 20-30€, ma devo contattare gli americani per una cosa del genere e' possibile? Conoscete qualcuno di quest'azienda e mi riuscite a mettere in contatto o qualcun altro che fa assistenza su queste stazioni meteo? :confuso: :mah: :bye: Grazie mille anticipatamente.[/quote] Ciao Cavaliere, purtroppo non è facile, questa era, anzi è, un'azienda con prodotti interessanti, purtroppo non ha mai avuto la capacità di "sfondare" nel mercato come altri nomi hanno fatto, non per errori o per prodotti non validi,ma per la loro filosofia legata alla trasmissione via cavo, assolutamente lodevole negli intenti, ma oggi il mercato amatoriale chiede altro ;) non ti prometto nulla, ma ho molte conoscenze nel settore oltre confine, vedo di sapere come si può risolvere Mauro ----------------------------------- Cavaliere Mar 23 Apr, 2019 15:24 Re: Assistenza Stazioni Meteo Peet Bros Ultimeter 2100 ----------------------------------- Ciao green, grazie mille per la disponibilita', purtroppo gia' e' la 2 volta in 2anni che questa banderuola fa le bizze e si sgancia una rotellina dentro, ma basta sostituire la banderuola che l'anemometro ritorna a funziona, io ho pure il pluvio maggiorato a bascula non quello digitale che c'era inizialmente, e' una signora stazione pero', l'assistenza in italia c'era TOPMETEO che me l'ha venduta che da circa 4 anni sono spariti e non rispondono piu', gli americani mi hanno risolto il problema 2 anni fa', ma adesso pure loro sono spariti nel nulla nel senso che non rispondono alle mail, in ogni caso se ti puo' servire il codice articolo e' questo: [b] WSS-01000-003[/b] Ne prenderei anche 2 visto che ogni 2 anni si danneggiano non so come. :ohno: Fammi sapere. ----------------------------------- green63 Mar 23 Apr, 2019 15:59 Re: Assistenza Stazioni Meteo Peet Bros Ultimeter 2100 ----------------------------------- Per il momento ho trovato solo anemometro completo e sono riuscito a strappare 120 euro spedito, ma è il ricambio completo Continuo a lavorarci ;) Mauro ----------------------------------- Cavaliere Mar 23 Apr, 2019 16:09 Re: Assistenza Stazioni Meteo Peet Bros Ultimeter 2100 ----------------------------------- [quote user="green63" post="488444"]Per il momento ho trovato solo anemometro completo e sono riuscito a strappare 120 euro spedito, ma è il ricambio completo Continuo a lavorarci ;) Mauro[/quote] Si quello lo avevo intravisto online mi pare.... Se solo ci fosse piu' assistenza sarebbe un ottima stazione. Speriamo bene! ! Grazie Ancora per il tempo che stai dedicando. :ok: :ok: ----------------------------------- green63 Mar 23 Apr, 2019 16:10 Re: Assistenza Stazioni Meteo Peet Bros Ultimeter 2100 ----------------------------------- La trovi anche dagli "amici" francesi sembrerebbe disponibile subito https://www.meteo-shopping.fr/Station-meteo/Girouette-pour-anemometre-WSS-01000-003-Peet-Bros ----------------------------------- Cavaliere Mar 23 Apr, 2019 19:15 Re: Assistenza Stazioni Meteo Peet Bros Ultimeter 2100 ----------------------------------- [quote user="green63" post="488446"]La trovi anche dagli "amici" francesi sembrerebbe disponibile subito https://www.meteo-shopping.fr/Station-meteo/Girouette-pour-anemometre-WSS-01000-003-Peet-Bros[/quote] ma e' affidabile come sito? La spesa di spedizione o dogana come funziona? ----------------------------------- green63 Mar 23 Apr, 2019 21:47 Re: Assistenza Stazioni Meteo Peet Bros Ultimeter 2100 ----------------------------------- [quote user="Cavaliere" post="488452"][quote user="green63" post="488446"]La trovi anche dagli "amici" francesi sembrerebbe disponibile subito https://www.meteo-shopping.fr/Station-meteo/Girouette-pour-anemometre-WSS-01000-003-Peet-Bros[/quote] ma e' affidabile come sito? La spesa di spedizione o dogana come funziona?[/quote] Sull'affidabilità non mi pronuncio,non ho mai acquistato da loro le spese di sdoganamento, che io sappia, non ci sono trattandosi di un paese UE le spese di spedizione mi sembrano adeguate [img]http://www.lineameteo.it/files/images/1338/schermata_del_2019_04_23_21_46_35.jpeg[/img] Mauro ----------------------------------- Cavaliere Mer 24 Apr, 2019 09:01 Re: Assistenza Stazioni Meteo Peet Bros Ultimeter 2100 ----------------------------------- Allora provo ad ordinare il pezzo visto che gli americani, non si sono degnati di rispondermi piu'. Veramente assurda questa cosa, quanto e' importante l'assistenza in questi prodotti ! ----------------------------------- Cavaliere Ven 03 Mag, 2019 15:14 Re: Assistenza Stazioni Meteo Peet Bros Ultimeter 2100 ----------------------------------- Ahime' pezzo arrivato , ma non si e' risolto il problema devo sostituire l'anemometro intero, quindi visti i prezzi devo affidarmi agli americani. che mi fanno pagare solo 50€ circa di s.s. ecc.. ----------------------------------- green63 Ven 03 Mag, 2019 22:12 Re: Assistenza Stazioni Meteo Peet Bros Ultimeter 2100 ----------------------------------- [quote user="Cavaliere" post="489049"]Ahime' pezzo arrivato , ma non si e' risolto il problema devo sostituire l'anemometro intero, quindi visti i prezzi devo affidarmi agli americani. che mi fanno pagare solo 50€ circa di s.s. ecc..[/quote] Sono molto dispiaciuto dell'esito della cosa, e mi spiace averti fornito un link per l'acquisto ma che non è servito a risolvere il problema :( d'altro canto sono contento che gli "americani" siano tornati ad ascoltare le richieste degli utenti, speriamo tu possa risolvere nel migliore dei modi e, mi raccomando, tienici aggiornati ;) Mauro ----------------------------------- Cavaliere Lun 20 Mag, 2019 13:03 Re: Assistenza Stazioni Meteo Peet Bros Ultimeter 2100 ----------------------------------- Salve a tutti, alla fine ragazzi c'e' l abbiamo fatta, l'anemometro e' arrivato ed ho montato il tutto speriamo duri tanti altri anni, ma sicuramente iniziero' a dare un occhiata alle davis ;) :lol: :lol: