http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=9148 ----------------------------------- paolo_61 Sab 16 Apr, 2011 16:36 Messa On-line Stazione Meteo ----------------------------------- Salve, vorrei provare a mettere on line la mia Davis Vantage Pro 2, sto per ordinare l'interfaccia prevista per tale stazione, la WS-2, ma nutro alcuni dubbi sul sito da usare per creare la pagina web, mi e' stato consigliato www.altervista.com, ma tengo a precisare che il mio operatore adsl Ariamax non dispone dell'IP publico, secondo il mio fornitore di strumenti meteo, A.Zambelli della Meteosystem, per avere un corretto funzionamento devo creare un sito dinamico, www.DynDSN.com. Tanto per sciogliere il dubbio vorrei qualche chiarimento in piu'-Grazie- Paolo. :confuso: ----------------------------------- andrea75 Sab 16 Apr, 2011 17:04 Re: Messa On-line Stazione Meteo ----------------------------------- Ciao Paolo, benvenuto! :bye: Purtroppo non conosco a fondo quell'interfaccia, e non so come funziona esattamente, ma credo che Andrea Zambelli possa illuminarti su come riuscire nell'operazione. In buona sostanza credo che tu ti debba registrare su quel sito e prenderti un indirizzo fisso che resterà tale anche al variare del tuo indirizzo dinamico. Poi però, su come farlo lavorare con la stazione, ed in particolare con l'interfaccia, non ne ho idea. Ma non era più comodo usare un semplice pc per mandare i dati online? ;) ----------------------------------- paolo_61 Mer 20 Apr, 2011 23:49 Re: Messa On-line Stazione Meteo ----------------------------------- Ciao, another question, una volta creata la pagina web, c'e' la possibilita' di usare il grafico weatherlink della Davis? Forse dipende dal tipo di sito, e' possibile con Altervista? Sto cercando di raccogliere informazioni da fornire ad un amico che mi sta dando una mano, speriamo bene!! Con il forum non va molto bene, per la mia rete e' pesantissimo, per accedere e poi ogni volta che cambio pagina, occorre oltre un minuto! Saranno sicuri problemi legati al mio operatore Ariamax. Grazie 1000!! Paolo :confuso: ----------------------------------- andrea75 Gio 21 Apr, 2011 12:30 Re: Messa On-line Stazione Meteo ----------------------------------- [quote user="paolo_61" post="215088"]Ciao, another question, una volta creata la pagina web, c'e' la possibilita' di usare il grafico weatherlink della Davis? Forse dipende dal tipo di sito, e' possibile con Altervista? Sto cercando di raccogliere informazioni da fornire ad un amico che mi sta dando una mano, speriamo bene!! Con il forum non va molto bene, per la mia rete e' pesantissimo, per accedere e poi ogni volta che cambio pagina, occorre oltre un minuto! Saranno sicuri problemi legati al mio operatore Ariamax. Grazie 1000!! Paolo :confuso:[/quote] Guarda... Altervista alla fine è uno spazio come tutti gli altri. Va bene per fare tutto e va bene con qualsiasi tipo di connessione. Sui dettagli magari vedremo più in là, quando avrai qualcosa su cui lavorare.... se saremo in grado di darti una mano lo faremo volentieri! ;) Riguardo alla pesantezza del forum credo che il problema risieda nella tua connessione. Che è pesante è vero, ma oltre un minuto per cambiare pagina è eccessivo e non spiegabile se non per il fatto che hai una connessione lenta. Se vuoi ovviare al problema, in attesa di tempi migliori, puoi usare la versione "light" del forum: se guardi in basso alle pagine, c'è un link chiamato "Visualizzazione Lo-Fi". Prova e dimmi se va meglio. ;) ----------------------------------- paolo_61 Gio 21 Apr, 2011 23:44 Re: Messa On-line Stazione Meteo ----------------------------------- Grazie Andrea, per la connessione lenta ho adottato il tuo consiglio, adesso va meglio, DECISAMENTE MEGLIO!! Ciao- Paolo