http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=2298 ----------------------------------- andrea75 Mer 14 Giu, 2006 21:02 Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- In merito al problema avuto nell'altro topic ne apro uno nuovo, dove potrete fare le vostre considerazioni sul Campionato del Mondo e su tutto ciò ad esso relativo, scommesse comprese. A proposito di quest'ultime, cito le novità presentate da me nell'altro topic e valide da questa sera: [b]Si può ripuntare sino a venerdì sulla squadra vincitrice del Mondiale, o cambiare la propria puntata. [/b] Ho deciso questo perché forse non tutti avevano capito che si poteva farlo ancora, comunicando a me la scelta. D'altra parte non mi sembrava neanche giusto verso coloro che avevano già scommesso prima, e che a differenza degli altri non avevano visto nemmeno una partita. Ho così deciso di ridare questa chance a tutti mantenendo i 75 punti in caso di vincita. [b]Si possono vedere tutte le scommesse fatte dagli utenti, cliccando su "Vedi Scommesse" sotto ogni risultato. [/b] Questo sia per le vecchie scommesse, che per quelle delle partite in corso o di quelle non ancora giocate. In più sono state fatte piccole modifiche alle pagine, come ad esempio la visualizzazione dei punti vinti per partita, messi in forma testuale anziché con i "palloni", che prendevano troppo spazio. Buone scommesse a tutti! :ok: ----------------------------------- burjan Mer 14 Giu, 2006 23:04 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Bravo Andrea, sempre preciso e professionale, davvero. Vista stasera una Germania bruttina ma tignosa come al solito. Scommettete che alla fin fine come minimo i crucchi arriveranno ai quarti? Basterebbe che Ballack si svegliasse un pochino. Una considerazione: questo sembra il Mondiale più carente di grandi punte che abbia mai visto in vita mia. I centravanti son ormai tutti bestioni tutta corsa e muscoli, arieti da sfondamento che più che altro creano sponda e spazi per i centrocampisti. Che ne pensate? ----------------------------------- zerogradi Gio 15 Giu, 2006 08:08 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="burjan" post="18094"]Bravo Andrea, sempre preciso e professionale, davvero. Vista stasera una Germania bruttina ma tignosa come al solito. Scommettete che alla fin fine come minimo i crucchi arriveranno ai quarti? Basterebbe che Ballack si svegliasse un pochino. Una considerazione: questo sembra il Mondiale più carente di grandi punte che abbia mai visto in vita mia. I centravanti son ormai tutti bestioni tutta corsa e muscoli, arieti da sfondamento che più che altro creano sponda e spazi per i centrocampisti. Che ne pensate?[/quote] Molti son così, è vero:vedi Crouch e Koller, che sono alti 202 cm... ma non ti dimenticare che ci sono ancora i vari Ronaldinho, Henry, Rooney e Baros, (quando rientreranno), Shevchenko, Torres, Robben etc... Le squadre minori tendono spesso ad avere la grande punta, per scavalcare il centrocampo dell'avversaria e giocare con i lanci lunghi. Intanto ho beccato in pieno l' 1-0 della Germania, finalmente un risultato esatto...al 91°!!! :bye: ----------------------------------- snow96 Gio 15 Giu, 2006 11:12 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Krante Cermania!!! ;) Avevo scommesso sul 2-0 e invece hanno sudato anche per l'1-0. Però non sono molto d'accordo con i commenti di ieri sera che parlavano di Germania brutta e opaca. Insomma, non è stato uno splendore, ma hanno creato un sacco di occasioni molto pericolose, hanno beccato due traverse e hanno tirato in porta praticamente solo loro. Se la fortuna li avesse aiutati potevano chiudere sul 3-0 senza rubare nulla :| Insomma, io sta Germania pessima non l'ho vista :mah: Comunque, novità in classifica: non sono più ultimo, salgo a 6 punti! :dance: E al vertice, Andrea scavalca Tife: attenti voi due, sto arrivando! :roftl: Ciao! ----------------------------------- klaus81 Gio 15 Giu, 2006 19:54 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Mi sembra che oggi siamo stati tutti molto scarsi con la partita dell'Ecuador-Costarica avendo preso al max. tre punti(me compreso)...Ma almeno io e qualche altro fortunato come me abbiamo azzeccato l'England al 91' ...HIHIHIHI Comunque fino ad ora pochi cambiamenti in testa alla classifica...Ma è possibile che scommettiamo quasi tutti uguale !!!???? ----------------------------------- tifernate Gio 15 Giu, 2006 19:54 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- ...Avevo scommesso 3-1 Ecuador-Costa Rica ma è finita 3-0 .......ma ho beccato in pieno il 2-0 dell'Inghilterra ;) ----------------------------------- andrea75 Gio 15 Giu, 2006 19:59 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18108"]...Avevo scommesso 3-1 Ecuador-Costa Rica ma è finita 3-0 .......ma ho beccato in pieno il 2-0 dell'Inghilterra ;)[/quote] Noooooooo! :) Avevo scommesso anche io il 2-0 e pensavo di poter prendere il volo!!!! E invece continua la dura lotta! :mrgreen: Combattuta, eh? ;) ----------------------------------- zerogradi Gio 15 Giu, 2006 21:59 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Tra un paio di giorni rientro io... non fate i conti senza l'oste... ----------------------------------- tifernate Gio 15 Giu, 2006 22:53 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- ..che culo che c'hai Andrea, fino all'88° stavo azzeccando il risultato io e t'avevo scavalcato, poi quel gollicchio alla fine ha rovinato tutto ed ha fatto guadagnare addirittura 10 punti a te........e vai in fuga, per ora. :( ----------------------------------- snow96 Gio 15 Giu, 2006 23:00 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Uff, ma segnano solo agli ultimi minuti in questo mondiale? Comunque, la Svezia vince a fatica, ma meritatamente, e mi regala altri 5 puntarelli! :lol: ----------------------------------- klaus81 Gio 15 Giu, 2006 23:17 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- No comment... ----------------------------------- zerogradi Ven 16 Giu, 2006 08:30 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18113"]..che culo che c'hai Andrea, fino all'88° stavo azzeccando il risultato io e t'avevo scavalcato, poi quel gollicchio alla fine ha rovinato tutto ed ha fatto guadagnare addirittura 10 punti a te........e vai in fuga, per ora. :([/quote] IDEM..... :wall: ----------------------------------- zerogradi Ven 16 Giu, 2006 08:31 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Secondo me Andrea i risultati li inserisce dopo le partite...altimenti non si spiega... :twisted: :twisted: :twisted: Ovviamente scherzo... :roftl: :roftl: :roftl: :bye: ----------------------------------- andrea75 Ven 16 Giu, 2006 08:34 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="zerogradi" post="18123"]Secondo me Andrea i risultati li inserisce dopo le partite...altimenti non si spiega... :twisted: :twisted: :twisted: Ovviamente scherzo... :roftl: :roftl: :roftl: :bye:[/quote] A parte che ci vuole mezz'ora ad inserire un risultato dal database e tra l'altro la sera non mi collego nemmeno.... ma poi, ora che ho messo la visualizzazione libera, lo sapete in anticipo cosa ho scommesso... ;) Cmq confermo il culo! :mrgreen: ----------------------------------- tifernate Ven 16 Giu, 2006 09:25 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="18124"][quote user="zerogradi" post="18123"]Secondo me Andrea i risultati li inserisce dopo le partite...altimenti non si spiega... :twisted: :twisted: :twisted: Ovviamente scherzo... :roftl: :roftl: :roftl: :bye:[/quote] A parte che ci vuole mezz'ora ad inserire un risultato dal database e tra l'altro la sera non mi collego nemmeno.... ma poi, ora che ho messo la visualizzazione libera, lo sapete in anticipo cosa ho scommesso... ;) Cmq confermo il culo! :mrgreen:[/quote] Purtroppo è così, ora si possono controllare benissimo le scommesse degli altri.......... 8)) ----------------------------------- zerogradi Ven 16 Giu, 2006 09:33 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Stai attento Fabio che Andrea ti copia le scommesse, così rimane sempre in testa.... :-) ----------------------------------- snow96 Ven 16 Giu, 2006 14:03 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: Leggete qua! "Il 9 aprile 2001 l’Australia ha sconfitto Tonga per 22-0 a Coffs Harbour, abbattendo il precedente record delle qualificazioni mondiali (Iran-Guam 19-0 il 24 novembre 2000) e i venti gol in un match internazionale (Kuwait-Bhutan 20-0 il 14 febbraio 2000). Entrambi i record sono poi stati superati soltanto due giorni dopo, quando l’Australia ha sconfitto le Samoa Americane per 31-0." Cioè, 31-0 in 90' vuol dire 1 gol ogni 2' e 56'' !!! :roftl: Praticamente il tempo che ci vuole ad esultare e rimettere la palla al centro! :mrgreen: Ora mi informo sugli ingaggi dei giocatori Samoani, ma se son buoni ho trovato lavoro: per scarso che sono (Alessandro e Tife possono confermare), scommetto che li sarei titolare! :mrgreen: Ciao! ----------------------------------- tifernate Ven 16 Giu, 2006 14:31 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="zerogradi" post="18129"]Stai attento Fabio che Andrea ti copia le scommesse, così rimane sempre in testa.... :-)[/quote] Vabbè, le cambierò di continuo........ :mrgreen: ....fino a che ora si possono cambiare? :confuso: ----------------------------------- tifernate Ven 16 Giu, 2006 14:33 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="snow96" post="18139"]:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: Leggete qua! "Il 9 aprile 2001 l’Australia ha sconfitto Tonga per 22-0 a Coffs Harbour, abbattendo il precedente record delle qualificazioni mondiali (Iran-Guam 19-0 il 24 novembre 2000) e i venti gol in un match internazionale (Kuwait-Bhutan 20-0 il 14 febbraio 2000). Entrambi i record sono poi stati superati soltanto due giorni dopo, quando l’Australia ha sconfitto le Samoa Americane per 31-0." Cioè, 31-0 in 90' vuol dire 1 gol ogni 2' e 56'' !!! :roftl: Praticamente il tempo che ci vuole ad esultare e rimettere la palla al centro! :mrgreen: Ora mi informo sugli ingaggi dei giocatori Samoani, ma se son buoni ho trovato lavoro: per scarso che sono (Alessandro e Tife possono confermare), scommetto che li sarei titolare! :mrgreen: Ciao![/quote] Secondo me si sono accordati solo per vincere almeno il record ;) ----------------------------------- andrea75 Ven 16 Giu, 2006 20:17 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Sfumato per poco un altro risultato in pieno.... avevo scommesso il 2-0 per l'Olanda! :wall: Cmq, come ho scritto nel post delle segnalazioni, vi comunico che sarò fuori per 3 giorni, e quindi non solo non potrò copiare i risultati da tife :cry: , ma fino a Lunedì non si aggiornerà la classifica; purtroppo non c'è ancora un sistema per dare la possibilità ai moderatori di inserire i risultati. Mi scuso per l'inconveniente. ----------------------------------- zerogradi Sab 17 Giu, 2006 08:38 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="18153"]Sfumato per poco un altro risultato in pieno.... avevo scommesso il 2-0 per l'Olanda! :wall: [/quote] Eh eh eh...io l'ho beccata in pieno... 10 puntozzi! Attenti che rientro... ----------------------------------- tifernate Sab 17 Giu, 2006 10:53 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- .........bella battaglia co ste scommesse, tutti in un fazzoletto ;) p.s. sti arbitri però mi pare inizino a favorire troppo le squadre più blasonate. ----------------------------------- tifernate Sab 17 Giu, 2006 11:50 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Perchè è stata tolta la stringa per le scommesse a capopagina? ----------------------------------- snow96 Sab 17 Giu, 2006 12:18 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18162"].........bella battaglia co ste scommesse, tutti in un fazzoletto ;) p.s. sti arbitri però mi pare inizino a favorire troppo le squadre più blasonate.[/quote] Di che ti meravigli? Blatter non è forse un Moggi internazionale? :evil: Manda Moggi a fare l'Erasmus, e si trasforma in Blatter! :mrgreen: ----------------------------------- andrea75 Sab 17 Giu, 2006 19:20 ----------------------------------- Fabio ho tolto la notizia perche' ormai credevo che tutti ne fossero a conoscenza. Ora sono dal telefonino e non posso rimetterla, ma se ti serve x il link, lo stesso lo trovi dal menu' di sx, con la voce WC 2006. Domani aggiornatemi con la classifica, che non ci posso accedere da qui. ----------------------------------- burjan Sab 17 Giu, 2006 23:14 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Italia - USA 1-1... per come si era messa la partita, un punto guadagnato. Nel 99% dei casi partite come queste si perdono. Ho azzeccato invece la vittoria del Ghana, che aveva ben impressionato anche contro di noi. ----------------------------------- tifernate Dom 18 Giu, 2006 09:41 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- OK Andrea, ho chiesto solo perchè nell'atro modo andavo più spedito, comunque ora ho messo il link nei preferiti. ;) Per quanto riguarda ieri sera si confermano i miei dubbi su Zaccardo, è il nostro punto debole insieme alla tenuta psicologica di qualcuno. Tutto sommato però gli USA non hanno fatto un tiro in porta serio .....l'unico tiro in porta l'ha fatto quello scarpone di Zaccardo nell'autogol, tra l'altro subito dopo ha preso pure un tunnel. L'Italia ha tirato spesso in porta con 2 ottime parate di Koller ed una traversa (finora abbiamo preso 3 legni in 2 partite) inoltre 4 fuoroigioco inesistenti fischiati contro l'Italia (in uno addirittura aveva pure segnato Gattuso con un tiro imparabile all'incrocio dei pali). Gli americani hanno picchiato duro fin dall'inizio, De Rossi ha sbagliato ma lo capisco. Lippi, secondo me ha sbagliato tutto: 1° Zaccardo io neanche l'avrei convocato 2° sull'11 contro 10 avrei fatto uscire Toni o Gilardino (tra l'altro abbiamo continuato a giocare 9 contro 9, Perrotto ce l'hanno rotto dopo il 3° cambio e non camminava più). 3° sul 10 contro nove ha messo dentro troppi attaccanti che alla fine s'impicciavano. 4° Iaquinta è un giocatore da contropiede non da area, andava messo dentro Inzaghi 5° Zambrotta sarà veloce ma c'ha il cervello di un capriolo morto, non è riuscito a fare un cross, peggio di Grosso che almeno qualcuno ne aveva fatto contro il Ghana. Ciao ----------------------------------- snow96 Dom 18 Giu, 2006 10:08 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18174"] Lippi, secondo me ha sbagliato tutto: 1° Zaccardo io neanche l'avrei convocato 2° sull'11 contro 10 avrei fatto uscire Toni o Gilardino (tra l'altro abbiamo continuato a giocare 9 contro 9, Perrotto ce l'hanno rotto dopo il 3° cambio e non camminava più). 3° sul 10 contro nove ha messo dentro troppi attaccanti che alla fine s'impicciavano. 4° Iaquinta è un giocatore da contropiede non da area, andava messo dentro Inzaghi 5° Zambrotta sarà veloce ma c'ha il cervello di un capriolo morto, non è riuscito a fare un cross, peggio di Grosso che almeno qualcuno ne aveva fatto contro il Ghana. [/quote] Permettimi di allungare la lista: 6° Del Piero a me piace tanto e ha fatto un paio di buone cose, ma qualche volta deve provare a saltare l'uomo. 7° Anche il buon Totti in 35' riesce a fare un lancio e un fallo da ammonizione. Comunque, siamo primi nel girone.... Ciao! ----------------------------------- zerogradi Dom 18 Giu, 2006 11:09 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Due mesi con Tife parlavamo di Zaccardo come un giocatore da non convocare, ed avevamo ragione! Andava portato PANUCCI cavolo! Con lui in campo ieri sera vincevamo tranquilli. In più concordo che ieri sera era una partita da Pippo Inzaghi! Se non lo metti in queste partite quando diamine lo fai giocare!!!!!??? Continuiamo a far entare Del Piero, che non si regge in piedi, o Iaquinta, che pur segnando un gol per sbaglio col Ghana resta pur sempre un attaccante mediocre... MAH!! Lippi rincoglionito! ----------------------------------- tifernate Dom 18 Giu, 2006 13:00 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="zerogradi" post="18177"]Due mesi con Tife parlavamo di Zaccardo come un giocatore da non convocare, ed avevamo ragione! Andava portato PANUCCI cavolo! Con lui in campo ieri sera vincevamo tranquilli. In più concordo che ieri sera era una partita da Pippo Inzaghi! Se non lo metti in queste partite quando diamine lo fai giocare!!!!!??? Continuiamo a far entare Del Piero, che non si regge in piedi, o Iaquinta, che pur segnando un gol per sbaglio col Ghana resta pur sempre un attaccante mediocre... MAH!! Lippi rincoglionito![/quote] Iaquinta è da contropiede non da area, ieri sera serviva Inzaghi. Panucci non l'ha portato perchè non ci va d'accordo ok, ma ora almeno fa giocare oddo o metti Zambrotta a destra e Grosso a sinistra, fa come ti pare ma toglimi dal davanti Zaccardo! ----------------------------------- andrea75 Lun 19 Giu, 2006 19:34 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Inseriti i risultati e aggiornata la classifica: ho beccato altri 2 risultati pieni (i 2-0 del Brasile e della Svizzera) e la vittoria del Portogallo sull'Iran! :) Sono sempre saldamente in testa con 108 punti contro i 96 di Pablo che ha scvalcato Tife. Considerando anche l'ormai certa vittoria dell'Ucraina (3-0 in questo momento, io ho dato il 2-0 e spero in un gol degli arabi) posso ritenermi tutto sommato soddisfatto... il culo è rimasto intatto! :mrgreen: ----------------------------------- klaus81 Lun 19 Giu, 2006 19:54 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- porca paletta dove sò arrivato....Te Andrea sempre lo stesso c... io invece ...mi si è azzerato e mi stanno scavalcando tutti !!!!!!!!! E Pablo secondo me ...sà il fatto suo... ----------------------------------- tifernate Mar 20 Giu, 2006 10:45 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- CHE BATTAGLIA! :) Classifica utenti Posizione Utente Puntata Campione Punti 1 andrea75 Brasile 116 2 pablo Brasile 104 3 tifernate Spagna 103 4 snowfinder Argentina 94 5 lorenzo88 Italia 90 6 klaus81 Italia 83 7 zerogradi Italia 78 8 Ternano Italia 70 9 Hurricane Inghilterra 67 10 snow96 Italia 48 11 burjan Nessuna puntata 33 12 marvel Nessuna puntata 27 13 Francesco Nessuna puntata 11 14 grego Nessuna puntata 8 15 mondosasha Nessuna puntata 3 Fino a quando si può scommettere sulla vittoria finale del Mondiale? ----------------------------------- andrea75 Mar 20 Giu, 2006 11:32 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18219"] Fino a quando si può scommettere sulla vittoria finale del Mondiale?[/quote] E' scaduta Venerdì! ;) Era scritto nel primo post... :bye: ----------------------------------- klaus81 Mar 20 Giu, 2006 12:52 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Io invece mi sono PERSOOOOO!!!!!!!!! ... Speriamo di recuperare da oggi qualcosa... ----------------------------------- zerogradi Mar 20 Giu, 2006 23:13 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- All'88° minuto facevo 20 punti (ho scommesso il 2-1 dell'Inghilterra sulla Svezia e l' 1-0 del Paraguay su Trinidad)...al 90° 3 punti! Poi uno non se incazza...?? :wall: :wall: :bye: ----------------------------------- burjan Mer 21 Giu, 2006 19:37 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Pomeriggio di gloria! Azzeccato de caffu il risultato di Portogallo - Messico e l'esito finale di Portogallo-Angola.... risalgo verso il centroclassifica!!!!!! ----------------------------------- andrea75 Mer 21 Giu, 2006 19:52 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="burjan" post="18260"]Pomeriggio di gloria! Azzeccato de caffu il risultato di Portogallo - Messico e l'esito finale di Portogallo-Angola.... risalgo verso il centroclassifica!!!!!![/quote] Sei a 48 punti! Non male, considerando che le prime scommesse non le hai fatte...... in ogni caso la lotta al vertice è davvero all'ultimo sangue! I primi 4 sono racchiusi in 11 punti! Io oggi ho beccato solo il risultato del Portogallo, e come al solito per un solo gol non ho beccato il risultato pieno... all'Angola avevo dato la vittoria per 1-0, speravo lottassero un po' di più, ed invece si sono fatti fare un golletto.. e vabbè, resto primo, ma ho il fiato sul collo di Snowfinder... ----------------------------------- burjan Mer 21 Giu, 2006 23:14 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- :ok: Beccato anche l'esito finale di Olanda-Argentina, unico fra tutti insieme ad Andrea! Altri 5 punti! Se non fosse stato per quei giorni di superlavoro all'inizio e per le prime due giornate in cui non avevo capito nulla del gioco.... :evil: Comunque, complimenti a tutti, vedo che abbiamo un sacco di buoni intenditori di calcio... :inchino: ----------------------------------- andrea75 Gio 22 Giu, 2006 08:37 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="burjan" post="18267"]:ok: Beccato anche l'esito finale di Olanda-Argentina, unico fra tutti insieme ad Andrea! Altri 5 punti! Se non fosse stato per quei giorni di superlavoro all'inizio e per le prime due giornate in cui non avevo capito nulla del gioco.... :evil: Comunque, complimenti a tutti, vedo che abbiamo un sacco di buoni intenditori di calcio... :inchino:[/quote] Io becco anche 5 punti per la vittoria della Costa d'Avorio (avevo dato il 3-2 contro il 2-1 finale)! ;) Ormai sono leader incontrastato! :) E per fortuna che ho smesso di copiare le scommesse Fabio! :roftl: :roftl: :P ----------------------------------- tifernate Gio 22 Giu, 2006 09:56 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="18269"][quote user="burjan" post="18267"]:ok: Beccato anche l'esito finale di Olanda-Argentina, unico fra tutti insieme ad Andrea! Altri 5 punti! Se non fosse stato per quei giorni di superlavoro all'inizio e per le prime due giornate in cui non avevo capito nulla del gioco.... :evil: Comunque, complimenti a tutti, vedo che abbiamo un sacco di buoni intenditori di calcio... :inchino:[/quote] Io becco anche 5 punti per la vittoria della Costa d'Avorio (avevo dato il 3-2 contro il 2-1 finale)! ;) Ormai sono leader incontrastato! :) E per fortuna che ho smesso di copiare le scommesse Fabio! :roftl: :roftl: :P[/quote] ......a parte che sei solo 16 punti avanti a me che sono 4°, poi tu non consideri che: 1° il Brasile non potrà mai vincere i Mondiali 2° il culo prima o poi finisce, anche ieri pali e traverse nei risultati da te azzeccati Morale, basterà aspettare un po', ancora ci sono molte partite. ;) :bye: ----------------------------------- zerogradi Gio 22 Giu, 2006 17:59 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Finalmente un pomeriggio da 20 punti... beccate in pieno tutte e due le partite. Come me credo solo Tife... Sono indietro, ma spero di risalire e di diventare il primo in classifca che ha puntato l'Italia come vincitrice del trofeo......almeno potrei giocarmela... ;) :bye: ----------------------------------- klaus81 Gio 22 Giu, 2006 18:01 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Beato te Zerogradi...Io dopo le prime partite non ne azzecco più una.... !!!!!!!!!!!!!! ----------------------------------- tifernate Gio 22 Giu, 2006 19:07 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="zerogradi" post="18277"]Finalmente un pomeriggio da 20 punti... beccate in pieno tutte e due le partite. Come me credo solo Tife... Sono indietro, ma spero di risalire e di diventare il primo in classifca che ha puntato l'Italia come vincitrice del trofeo......almeno potrei giocarmela... ;) :bye:[/quote] Andrea fa il galletto ma occhio agli unodue........ ;) :bye: ----------------------------------- andrea75 Gio 22 Giu, 2006 19:09 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- No, e chi fa il galletto! Godo fino che rimango in testa, ma se poi scendo chissenefrega! ;) Cmq tutto sommato con 13 punti mi sono difeso anche oggi... bella gara comunque! Tutti vicinissimi! ----------------------------------- tifernate Gio 22 Giu, 2006 23:05 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- .............oggi ho azzeccato perfettamente 3 partite, ho azzeccato parzialmente solo il Brasile, quindi ho guadagnato ben 33 punti credo sia il record giornaliero..... ;) .......e se non ho fatto male i conti ho recuperato 15 punti su 16 ad Andrea, ora davanti di un solo punto..... :P ----------------------------------- andrea75 Ven 23 Giu, 2006 21:21 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Che lotta! Io e tife rimaniamo ad un punto, mentre snowfinder si è fatto sotto ancora di più, portandosi a soli 6 punti dalla vetta. Si difende Pablo, che rimane ad appena 12 punti, mentre (COME MINACCIATO DA TEMPO.. :D ) si fa interessante la rimonta di Ale! Stasera credo succedderà poco, visto che più o meno abbiamo inserito tutti gli stessi risultati. Solo qualche exploit con il risultato esatto potrebbe modificare la classifica. Intanto avviso tutti coloro che non si fossero accorti, che da qualche giorno si può già scommettere sugli ottavi, con le medesime regole e punteggi. ----------------------------------- pablo Ven 23 Giu, 2006 22:36 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- risultato al 90???? I SUPPLEMENTARI... O AI RIGORI????? io inserisco il risultato degli eventuali supplementari.....secondo me dovrebbe essere cosi?? sbaglio?scusate se è una domanda stupida......ma nn credo.... :bye: :bye: :bye: ----------------------------------- zerogradi Sab 24 Giu, 2006 00:14 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="18291"]Che lotta! Io e tife rimaniamo ad un punto, mentre snowfinder si è fatto sotto ancora di più, portandosi a soli 6 punti dalla vetta. Si difende Pablo, che rimane ad appena 12 punti, mentre (COME MINACCIATO DA TEMPO.. :D ) si fa interessante la rimonta di Ale! Stasera credo succedderà poco, visto che più o meno abbiamo inserito tutti gli stessi risultati. Solo qualche exploit con il risultato esatto potrebbe modificare la classifica. Intanto avviso tutti coloro che non si fossero accorti, che da qualche giorno si può già scommettere sugli ottavi, con le medesime regole e punteggi.[/quote] Serve la risposta ad una fondamentale domanda, sottolineata giustissimamente anche da Pablo.... [size=24]Il risultato inserito si riferisce al 90° minuto o al termine dei supplementari??[/size] ----------------------------------- tifernate Sab 24 Giu, 2006 00:22 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Credo sia giusto a fine partita, supplementari inclusi e rigori esclusi o no? ----------------------------------- zerogradi Sab 24 Giu, 2006 01:47 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18294"]Credo sia giusto a fine partita, supplementari inclusi e rigori esclusi o no?[/quote] Rigori ovviamente esclusi, visto che si può scommettere sul pasreggio...... ----------------------------------- andrea75 Sab 24 Giu, 2006 09:10 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Allora... questa cosa delle scommesse non è stata sviluppata granché bene dai programmatori che l'hanno realizzata... in effetti funzionando in automatico, dagli ottavi in poi non prende il pareggio come risultato finale (pur accettandone le scommesse). Ciò significa che per forza occorre inserire il risultato che prevede una squadra vincitrice. Ovvio che con una soluzione del genere è praticamente una fortuna azzeccare il risultato finale per esempio conteggiando anche i rigori!!! Vedo se riesco a fare qualcosa, ma non posso promettervi nulla... la mod è stata realizzata in Germania, ed o forum di supporto sono TUTTI IN TEDESCO!!!!! Posso provare a modificare qualcosa io, ma non è affatto semplice mettere mano al codice modificando completamente una mod del genere. L'alternativa potrebbe essere, nel caso la partita finisse ai rigori di aggiungere un solo gol alla squadra vincente dopo il pareggio... lo so, è una stronzata infinita, ma al momento non mi viene in mente altro! Ovviamente, in questo caso, il risultato essatto meriterebbe qualcosa in più dei 10 punti previsti finora.... ----------------------------------- tifernate Sab 24 Giu, 2006 09:35 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Bello però azzeccare anche i rigori :) Intanto battaglia serrata in classifica, 8 scommettitore in 50 punti, i primi 4 in 9 punti. 1 andrea75 Brasile 176 2 tifernate Spagna 175 3 snowfinder Argentina 170 4 pablo Brasile 167 5 lorenzo88 Italia 146 6 zerogradi Italia 138 7 Hurricane Inghilterra 127 8 klaus81 Italia 126 Per quanto riguarda il mondiale giocato ecco la colonna del Brasile, da questa uscirà una delle due finaliste: Brasile Spagna Inghilterra Portogallo Olanda Francia Ghana Ecuador Questa invece la colonna dell'Italia da dove uscirà l'altra finalista: Italia Argentina Germania Svizzera Ucraina Svezia Messico Australia ----------------------------------- andrea75 Sab 24 Giu, 2006 10:12 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Avrei trovato la soluzione.............. dopo un'ora di lavoro!!!!! :evil: :censored: A 'sto punto ditemi voi.... certo, la soluzione migliore sarebbe stata poter decidere se scommettere sia sul risultato dopo i 90°, dopo i ts o dopo i rigori, ma non c'è tempo.. gli ottavi iniziano tra poche ore ed è troppo complicato un lavoro del genere! Già è stato un miracolo aver trovato una soluzione per inserire il pareggio e allo stesso tempo dare una squadra vincitrice! :urted: Quindi io sarei per mantenere tutto com'è e di [b]scommettere sul risultato finale dopo i 90' o dopo i 120' nel caso ci fosse già una squadra vincitrice, o di tenere valido cmq quello dopo i ts (quindi anche un pareggio) nel caso si dovesse ricorrrere ai calci di rigore[/b]. Il rimedio è stato trovato, ditemi voi se può andar bene. ----------------------------------- pablo Sab 24 Giu, 2006 10:38 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- ok va bene ...se ho capito........!! quindi risultato al 90.......o al 120 se ...nessuno vince al 90..ok?? esempio..brasile -ghana2-0 al 90 si ...........brasile -ghana 1-1 al 90....no.....brasile ghana 2-1 al 120...si .....brasile ghana 1-1 al 120 si..........brasile -ghana 4-3 ai rigori...no ci sono? ----------------------------------- andrea75 Sab 24 Giu, 2006 12:06 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="pablo" post="18314"]ok va bene ...se ho capito........!! quindi risultato al 90.......o al 120 se ...nessuno vince al 90..ok?? esempio..brasile -ghana2-0 al 90 si ...........brasile -ghana 1-1 al 90....no.....brasile ghana 2-1 al 120...si .....brasile ghana 1-1 al 120 si..........brasile -ghana 4-3 ai rigori...no ci sono?[/quote] Oddio! :) Non credo di averci capito molto.. :P Cmq credo di sì, ovvero tutti i risultati tranne quello ai rigori nel caso la partita si dovesse decidere in questo modo. ----------------------------------- tifernate Sab 24 Giu, 2006 12:20 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="18310"]Avrei trovato la soluzione.............. dopo un'ora di lavoro!!!!! :evil: :censored: A 'sto punto ditemi voi.... certo, la soluzione migliore sarebbe stata poter decidere se scommettere sia sul risultato dopo i 90°, dopo i ts o dopo i rigori, ma non c'è tempo.. gli ottavi iniziano tra poche ore ed è troppo complicato un lavoro del genere! Già è stato un miracolo aver trovato una soluzione per inserire il pareggio e allo stesso tempo dare una squadra vincitrice! :urted: Quindi io sarei per mantenere tutto com'è e di [b]scommettere sul risultato finale dopo i 90' o dopo i 120' nel caso ci fosse già una squadra vincitrice, o di tenere valido cmq quello dopo i ts (quindi anche un pareggio) nel caso si dovesse ricorrrere ai calci di rigore[/b]. Il rimedio è stato trovato, ditemi voi se può andar bene.[/quote] Io sarei per il RISULTATO ESCLUSO I RIGORI. Quindi se al 90° sarà pari varrà il risultato nei 120 minuti esclusi i rigori quindi. E' la soluzione più semplice. Ciao ----------------------------------- andrea75 Sab 24 Giu, 2006 12:27 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18320"] Io sarei per il RISULTATO ESCLUSO I RIGORI. Quindi se al 90° sarà pari varrà il risultato nei 120 minuti esclusi i rigori quindi. E' la soluzione più semplice. Ciao[/quote] E' quello che ho detto io! :P [quote user="andrea75" post="18310"]Quindi io sarei per mantenere tutto com'è e di [b]scommettere sul risultato finale dopo i 90' o dopo i 120' nel caso ci fosse già una squadra vincitrice, o di tenere valido cmq quello dopo i ts (quindi anche un pareggio) nel caso si dovesse ricorrrere ai calci di rigore[/b].[/quote] ----------------------------------- tifernate Sab 24 Giu, 2006 12:41 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="18321"][quote user="tifernate" post="18320"] Io sarei per il RISULTATO ESCLUSO I RIGORI. Quindi se al 90° sarà pari varrà il risultato nei 120 minuti esclusi i rigori quindi. E' la soluzione più semplice. Ciao[/quote] E' quello che ho detto io! :P [quote user="andrea75" post="18310"]Quindi io sarei per mantenere tutto com'è e di [b]scommettere sul risultato finale dopo i 90' o dopo i 120' nel caso ci fosse già una squadra vincitrice, o di tenere valido cmq quello dopo i ts (quindi anche un pareggio) nel caso si dovesse ricorrrere ai calci di rigore[/b].[/quote][/quote] ...ed io ho sottolineato che sono d'accordo! 8)) ----------------------------------- andrea75 Sab 24 Giu, 2006 12:58 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18323"]...ed io ho sottolineato che sono d'accordo! 8))[/quote] Benissimo... allora direi che potete scommettere seguendo queste regole. I punti restano gli stessi. P.S.: Ho modificato la pagina della classifica, aggiungendo i dettagli sulle vincite; trovate la legenda in fondo alla pagina. ----------------------------------- tifernate Sab 24 Giu, 2006 13:21 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="18329"][quote user="tifernate" post="18323"]...ed io ho sottolineato che sono d'accordo! 8))[/quote] Benissimo... allora direi che potete scommettere seguendo queste regole. I punti restano gli stessi. P.S.: Ho modificato la pagina della classifica, aggiungendo i dettagli sulle vincite; trovate la legenda in fondo alla pagina.[/quote] ....sei troppo preciso! :ok: Sulle scommesse invece per ora sono più preciso io! :mrgreen: ----------------------------------- pablo Sab 24 Giu, 2006 13:32 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- e io nn chiappo un risultato esatto neanche se mi telefona il mio amico luciano( il cognome nn ve lo dico per via della privacy..inizia per m) ...di questo passo nn vi riprenderò mai......mi sembro una formichina che mette via i punti piano piano.... :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :bye: ----------------------------------- andrea75 Sab 24 Giu, 2006 14:04 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="pablo" post="18335"]e io nn chiappo un risultato esatto neanche se mi telefona il mio amico luciano( il cognome nn ve lo dico per via della privacy..inizia per m) ...di questo passo nn vi riprenderò mai......mi sembro una formichina che mette via i punti piano piano.... :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :bye:[/quote] Ma se sei ad un tiro di schioppo! Tra l'altro facendo il computo totale delle vincite sei quello che ne ha fatte di più.... ----------------------------------- pablo Sab 24 Giu, 2006 15:36 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- è appunto!!....ma i risultati esatti delle partite...rispetto a voi li prendo poco... :( :( andrè..se vince il nostro brasile la lotta è tra me e te... e te chiappo...dò vai.. :P ----------------------------------- tifernate Sab 24 Giu, 2006 16:42 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="pablo" post="18345"]è appunto!!....ma i risultati esatti delle partite...rispetto a voi li prendo poco... :( :( andrè..se vince il nostro brasile la lotta è tra me e te... e te chiappo...dò vai.. :P[/quote] ..........comunque ai quarti potrebbe esserci Brasile - Spagna ....... e se vince la Spagna :oops: ----------------------------------- klaus81 Sab 24 Giu, 2006 19:16 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Beccata in pieno la prima partita degli ottavi...EVVAI !!!!!! ----------------------------------- zerogradi Dom 25 Giu, 2006 08:28 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Sto per raggiungere il mio obiettivo:essere il primo nella graduatoria ad avere puntato l'Italia come vincente al mondiale...a quel punto mi giocherei le mie chances..... ----------------------------------- andrea75 Dom 25 Giu, 2006 08:37 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="zerogradi" post="18360"]Sto per raggiungere il mio obiettivo:essere il primo nella graduatoria ad avere puntato l'Italia come vincente al mondiale...a quel punto mi giocherei le mie chances.....[/quote] Io non ci ho scommesso sopra per scaramanzia! ;) Ma in cuor mio ci ho sempre sperato... ci sono tante analogie con quel mondiale di tanti anni fa......... e per una volta smettiamo di fare tutti i CT, e diciamolo: abbiamo un gran bel gruppo. Riguardo al gioco beh, ancora tutto aperto; anche ieri giornata tattica con scommesse praticamente identitche, ma stavolta non incolpate me che sono stato il primo ad aver scommesso sugli ottavi! ;) ----------------------------------- tifernate Dom 25 Giu, 2006 08:47 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- ......vergognoso arbitraggio a favore dell'Argentina ieri sera. ----------------------------------- burjan Dom 25 Giu, 2006 08:59 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18362"]......vergognoso arbitraggio a favore dell'Argentina ieri sera.[/quote] Concordo. I peggiori arbitraggi parziali: quelli che indirizzano la partita solo nei momenti clou. Vedi mancata espulsione di Heinz. ----------------------------------- tifernate Dom 25 Giu, 2006 14:40 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="burjan" post="18363"][quote user="tifernate" post="18362"]......vergognoso arbitraggio a favore dell'Argentina ieri sera.[/quote] Concordo. I peggiori arbitraggi parziali: quelli che indirizzano la partita solo nei momenti clou. Vedi mancata espulsione di Heinz.[/quote] In una partita equilibrata sono gli errori dell'arbitro a decidere il risultato. ----------------------------------- burjan Dom 25 Giu, 2006 16:04 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18377"][quote user="burjan" post="18363"][quote user="tifernate" post="18362"]......vergognoso arbitraggio a favore dell'Argentina ieri sera.[/quote] Concordo. I peggiori arbitraggi parziali: quelli che indirizzano la partita solo nei momenti clou. Vedi mancata espulsione di Heinz.[/quote] In una partita equilibrata sono gli errori dell'arbitro a decidere il risultato.[/quote] A onor del vero, ricordiamo l'azione del fuorigioco inesistente fischiato a Crespo nel secondo tempo. ----------------------------------- tifernate Dom 25 Giu, 2006 16:56 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="burjan" post="18380"][quote user="tifernate" post="18377"][quote user="burjan" post="18363"][quote user="tifernate" post="18362"]......vergognoso arbitraggio a favore dell'Argentina ieri sera.[/quote] Concordo. I peggiori arbitraggi parziali: quelli che indirizzano la partita solo nei momenti clou. Vedi mancata espulsione di Heinz.[/quote] In una partita equilibrata sono gli errori dell'arbitro a decidere il risultato.[/quote] A onor del vero, ricordiamo l'azione del fuorigioco inesistente fischiato a Crespo nel secondo tempo.[/quote] Era il 91° , passaggio filtrante di Riquelme per Tevez e passaggio gol a Messi che fa gol. Però c'è da dire che se l'Argentina fosse stata in 10 dal 45° com'era giusto, non ci sarebbe stata l'azione del 91°, quantomeno non con gli stessi protagonisti dato che difficilmente Pekerman avrebbe inserito tutte e due le punte Tevez e Messi. Quindi tutto quanto accaduto dopo il 46° non può essere conteggiato nella bilancia degli errori a favore del Messico. ----------------------------------- burjan Dom 25 Giu, 2006 17:24 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Tanto per cambiare, scandalosa decisione arbitrale in England-Ecuador 1 minuto fa, con un calcio d'angolo per i sudamericani incredibilmente negato su evidentissima deviazione di un difensore inglese. ----------------------------------- tifernate Dom 25 Giu, 2006 17:33 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="burjan" post="18389"]Tanto per cambiare, scandalosa decisione arbitrale in England-Ecuador 1 minuto fa, con un calcio d'angolo per i sudamericani incredibilmente negato su evidentissima deviazione di un difensore inglese.[/quote] La stai vedendo od ascontando? Io qui c'ho una parabola dual-feed che non riesco a prendere il segnale, ho paura si sia rotto il commutatore. :( ----------------------------------- burjan Dom 25 Giu, 2006 17:52 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18391"][quote user="burjan" post="18389"]Tanto per cambiare, scandalosa decisione arbitrale in England-Ecuador 1 minuto fa, con un calcio d'angolo per i sudamericani incredibilmente negato su evidentissima deviazione di un difensore inglese.[/quote] La stai vedendo od ascontando? Io qui c'ho una parabola dual-feed che non riesco a prendere il segnale, ho paura si sia rotto il commutatore. :([/quote] La sto vedendo sul canale cinese CCTV grazie a TVUPlayer. Due ore dopo che avevo scaricato il programmino hanno chiuso gli accessi... che culo.... se vuoi posso comunque provare a mandartelo, non si sa mai... ----------------------------------- tifernate Dom 25 Giu, 2006 18:03 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="burjan" post="18392"][quote user="tifernate" post="18391"][quote user="burjan" post="18389"]Tanto per cambiare, scandalosa decisione arbitrale in England-Ecuador 1 minuto fa, con un calcio d'angolo per i sudamericani incredibilmente negato su evidentissima deviazione di un difensore inglese.[/quote] La stai vedendo od ascontando? Io qui c'ho una parabola dual-feed che non riesco a prendere il segnale, ho paura si sia rotto il commutatore. :([/quote] La sto vedendo sul canale cinese CCTV grazie a TVUPlayer. Due ore dopo che avevo scaricato il programmino hanno chiuso gli accessi... che culo.... se vuoi posso comunque provare a mandartelo, non si sa mai...[/quote] Grazie ma ce l'ho, ho visto alcune partite della prima fase su CCTV5. Qui non posso perchè ho una connessione limitata. Ciao :bye: ----------------------------------- tifernate Dom 25 Giu, 2006 19:26 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Attenzione, dopo l'Inghilterra, Andrea 3 punti ed io 5 punti, torno in testa! :) ----------------------------------- klaus81 Dom 25 Giu, 2006 20:29 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Ho un'indecisione bestiale con portogallo-olanda ,,,,Aiuto !!!!!!!!!!!!! ----------------------------------- tifernate Dom 25 Giu, 2006 23:06 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Altri 5 punti con Portogallo - Olanda .... tento l'allungo! :mrgreen: 1 tifernate 191 2 andrea75 185 3 snowfinder 181 ----------------------------------- zerogradi Lun 26 Giu, 2006 08:55 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18402"]Altri 5 punti con Portogallo - Olanda .... tento l'allungo! :mrgreen: 1 tifernate 191 2 andrea75 185 3 snowfinder 181[/quote] Credo che oramai siano assolutamente indifferenti i punti di vantaggio sugli altri...conterà chi indovinerà il vincente del Mondiale e basta..... 1 tifernate Spagna 186 2 andrea75 Brasile 185 3 snowfinder Argentina 181 4 pablo Brasile 176 5 zerogradi Italia 147 6 lorenzo88 Italia 146 7 Hurricane Inghilterra 143 8 klaus81 Italia 142 Fino a Klaus siamo ancora tutti in gioco.... Tu piuttosto stai attento alla Spagna...se non vince domani addio sogni di gloria... ----------------------------------- tifernate Lun 26 Giu, 2006 09:45 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- .....la Spagna farà fuori prima la Francia e poi il Brasile.......... ----------------------------------- snow96 Lun 26 Giu, 2006 10:40 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- GUTEN TAG! Un salutino veloce da Stuttgart ed il resoconto meteo-sportivo di questi ultimi giorni. Iniziamo dalla meteo. Caldo, incredibilmente caldo, i tedeschi stanno letteralmente fondendo, ma sono contenti, tutti rossi in faccia. Fiburgo, dal 21 al 23 tre giorni fotocopia, caldi, ma fortunatamente coperti. Nella fiera dove stavo la temperatura sarebbe stata folle senza le provvidenziali nubi. Stoccarda, dal 23 a oggi: sole, sole, sole e senza vento. Ieri siamo saliti ad un lago per cercare un po´di refrigerio, ma senza successo. Poi ieri sera inatteso e provvidenziale temporale estivo. Ora di nuovo sole e qualche nube minacciosa, temperatura gradevolissima! ;) Sport. Germania in visibilio per questi mondiali, bandiere ovunque e birra a fiumi (ma non servono i mondiali per questo :mrgreen: ) L´altro ieri ho seguito i miei amici crucchi a vedere il match Germania-Svezia. Abbiamo provato ad entrare nella SchlossPlatze (piazza del castello) dove sta il maxischermo, ma era impossibile. Quindi abbiamo ripiegato per una spiaggia al decimo piano di un palazzo: 8)) una figata! Di seguito festa sfrenata al grido di "Berlin, Berlin, wir fahren nach Berlin" (Berlino, Berlino, andiamo a Berlino n.d.t.). Ieri invece, dopo il lago, abbiamo saggiamente evitato il centro visto che gli inglesi (si giocava proprio a Stoccarda) erano gia´ ´mbriachi fradici la mattina alle 10! Oggi...beh, oggi la comunita´ dei 14.000 italiani che vivono qui si rovescera´ nella SchlossPlatze...oggi saranno 14.001! :mrgreen: Ciao a tutti, vado a comprare una bandiera, domani saro´ di nuovo in patria! :bye: ----------------------------------- tifernate Lun 26 Giu, 2006 10:50 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- .Marco ma tu per il calcio porti sfiga come per la neve? :aaahhh: :aaahhh: :bi: :botte: :frustata: :sparo: :nonono: ........Spero vivamente di no! :inchino2: :inchino2: :censored: .comunque divertiti! :beer: :celebrate: :win: :applauso: :bye: ----------------------------------- snow96 Lun 26 Giu, 2006 11:06 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18421"].Marco ma tu per il calcio porti sfiga come per la neve? :aaahhh: :aaahhh: :bi: :botte: :frustata: :sparo: :nonono: ........Spero vivamente di no! :inchino2: :inchino2: :censored: .comunque divertiti! :beer: :celebrate: :win: :applauso: :bye:[/quote] Sgrunt! :evil: No! Ho giá visto qui la partita contro i Cechi a pezzi in uno stand della fiera: sono arrivato e dopo 3 minuti Materazzi ha insaccato. Poi sono tornato verso la fine del secondo tempo e Inzaghi....zaaaac! :smile: Don´t worry, se perdono é SOLO colpa loro :evil: A presto! :ok: ----------------------------------- zerogradi Lun 26 Giu, 2006 13:45 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18415"].....la Spagna farà fuori prima la Francia e poi il Brasile..........[/quote] Mah, secondo me perde con la Francia 1-0...i francesi sotto sotto sono sempre una squadra ostica... ----------------------------------- klaus81 Lun 26 Giu, 2006 19:03 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- CHE SMALTITA RAGAZZI.... FORZA ITALIA FINO IN FONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ----------------------------------- zerogradi Lun 26 Giu, 2006 19:14 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="klaus81" post="18440"]CHE SMALTITA RAGAZZI.... FORZA ITALIA FINO IN FONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/quote] Quello sempre, ma non capisco perchè si deve far giocare certa gente........ ----------------------------------- klaus81 Lun 26 Giu, 2006 19:27 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Hai ragione Zerogradi...lo sai io sono Juventino al max. ma Del piero non mi piace in questo periodo non tocca boccia...E vabbè... ----------------------------------- zerogradi Mar 27 Giu, 2006 08:43 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="klaus81" post="18447"]Hai ragione Zerogradi...lo sai io sono Juventino al max. ma Del piero non mi piace in questo periodo non tocca boccia...E vabbè...[/quote] Del Piero è una persona straordinaria, lo stimo per la pazienza e l'intelligenza che ha, ma non è in forma per nulla stavolta. E come lui Iaquinta, che pure se è in forma, rimane decisamente al di sotto di un Inzaghi o Gilardino o Toni... :bye: ----------------------------------- snow96 Mar 27 Giu, 2006 16:42 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- E vaaaaaiiiiiii!!!! :celebrate: :celebrate: :dance: :drunk: :win: Che festa ieri sera a Stoccarda, divertentissima! Dopo vi racconto in dettaglio, sono appena rientrato e ho bisogno di una doccia olimpica, a presto!! :bye: ----------------------------------- andrea75 Mar 27 Giu, 2006 16:55 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="snow96" post="18462"]E vaaaaaiiiiiii!!!! :celebrate: :celebrate: :dance: :drunk: :win: Che festa ieri sera a Stoccarda, divertentissima! Dopo vi racconto in dettaglio, sono appena rientrato e ho bisogno di una doccia olimpica, a presto!! :bye:[/quote] [size=24][color=red][b]TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO MARCOOOOOOOOOOOOO!!![/b][/color][/size] :hppybtd: :hppybtd: :celebrate: :drunk: E bentornato! :bye: ----------------------------------- burjan Mar 27 Giu, 2006 18:05 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Tanti tantissimi auguri anche da parte mia, bentornato!!! Forse riusciremo adesso a berci 'sta birra insieme, chissà :mah: ----------------------------------- tifernate Mar 27 Giu, 2006 18:38 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Marco dovevi restare in Germania!!!! .....comunque AUGURI! ;) .......porca gnocca non sono riuscito a scommettere, ho buttato via i punti del Brasile! :( ----------------------------------- andrea75 Mar 27 Giu, 2006 18:45 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18468"]Marco dovevi restare in Germania!!!! .....comunque AUGURI! ;) .......porca gnocca non sono riuscito a scommettere, ho buttato via i punti del Brasile! :([/quote] Io invece con il gol appena segnato da Ze Roberto sto beccando in pieno il 3-0! :mrgreen: Ma mancano ancora 5 minuti........... :ziped: ----------------------------------- tifernate Mar 27 Giu, 2006 18:46 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- ......anche il gioco delle SCOMMESSE falsato dagli arbitraggi! Non so come i brasiliani non si vergognino di arbitraggi tali.....non ne avrebbero bisogn............che schifo! ----------------------------------- tifernate Mar 27 Giu, 2006 18:47 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="18469"][quote user="tifernate" post="18468"]Marco dovevi restare in Germania!!!! .....comunque AUGURI! ;) .......porca gnocca non sono riuscito a scommettere, ho buttato via i punti del Brasile! :([/quote] Io invece con il gol appena segnato da Ze Roberto sto beccando in pieno il 3-0! :mrgreen: Ma mancano ancora 5 minuti........... :ziped:[/quote] Con la megaparata di Kingstone si è sfiorato il 4 a 0......... Questa te l'ho regalata ma ancor più te l'hanno regalata l'arbitro.......che vergogna! ----------------------------------- tifernate Mar 27 Giu, 2006 18:48 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- .altra paratona di Kingstone su Cafù! ----------------------------------- tifernate Mar 27 Giu, 2006 18:52 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- .........pioggia di fischi sul BRASILE! :evil: ----------------------------------- klaus81 Mar 27 Giu, 2006 18:59 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Beccato il 3-0 del Brasile sul Ghana....EVVAAAAIIIII!!!!!!!!!! ----------------------------------- zerogradi Mar 27 Giu, 2006 23:08 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="zerogradi" post="18434"][quote user="tifernate" post="18415"].....la Spagna farà fuori prima la Francia e poi il Brasile..........[/quote] Mah, secondo me perde con la Francia 1-0...i francesi sotto sotto sono sempre una squadra ostica...[/quote] Come volevasi dimostrare.la Spagna è troppo inesperta ed è stata subito castigata dalla Francia, che secondo me farà la festa anche al tanto blasonato Brasile... :bye: ----------------------------------- tifernate Mar 27 Giu, 2006 23:27 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- ......la Spagna l'avevo scommessa solo per non scommettere l'Italia, poi quando volevo mettere Germania ed Argentina erano scaduti i tempi da 24 ore. Comunque la Spagna non poteva ptresentarsi davanti al Brasile con questa difesa. ----------------------------------- burjan Mar 27 Giu, 2006 23:41 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18484"]......Comunque la Spagna non poteva ptresentarsi davanti al Brasile con questa difesa.[/quote] Se è per questo, manco con questo attacco così totalmente inconsistente, la squadra partita alla grande si è progressivamente afflosciata. Delusione. Francia invece in crescendo, credo anch'io che potrebbe liquidare il Brasile. ----------------------------------- zerogradi Mar 27 Giu, 2006 23:50 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18484"]......la Spagna l'avevo scommessa solo per non scommettere l'Italia, poi quando volevo mettere Germania ed Argentina erano scaduti i tempi da 24 ore. Comunque la Spagna non poteva ptresentarsi davanti al Brasile con questa difesa.[/quote]+ Ma come, non credevi fermamente nelle furie rosse..????? BUHHHHHHHHHHH!!!!!!!1 :mrgreen: :mrgreen: :bye: ----------------------------------- zerogradi Mar 27 Giu, 2006 23:51 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [color=#00ff66][font=Trebuchet MS][size=24]AUGURI MARCO!!!!!!!!! [/size][/font][/color] :ok: ----------------------------------- burjan Mer 28 Giu, 2006 00:17 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="zerogradi" post="18487"][quote user="tifernate" post="18484"]......la Spagna l'avevo scommessa solo per non scommettere l'Italia, poi quando volevo mettere Germania ed Argentina erano scaduti i tempi da 24 ore. Comunque la Spagna non poteva ptresentarsi davanti al Brasile con questa difesa.[/quote]+ Ma come, non credevi fermamente nelle furie rosse..????? BUHHHHHHHHHHH!!!!!!!1 :mrgreen: :mrgreen: :bye:[/quote] Devi capirle, le furie rosse vere hanno giocato, e bene, in Italia fra domenica e lunedì... :mrgreen: Oggi erano stanche ;) Però a pensarci bene Aragonès potrebbe far giocare Zapatero... Scherzi a parte, confesso che anch'io ci credevo. Le vedevo in semifinale, alla prima uscita la Spagna mi aveva impressionato. Il fatto è che, anche se non sembra, il Mondiale è un campionato, e occorre mantenere la forma per molti giorni. ----------------------------------- snow96 Mer 28 Giu, 2006 10:28 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [size=24][color=#ff0000]Grazie degli auguri!!![/color][/size] Le furie rosse? Ci avrei scommesso che avrebbero fatto la fine del topo! Sempre così gli iberici, partono con grandi aspettative (e grandi nomi), poi si perdono malamente a metà strada. Scommettiamo che il prossimo a fare le valige è il Portogallo? :| Comunque, il Brasile vogliono farlo arrivare in finale. Gioca bene, ma non è irresistibile....vediamo. :mrgreen: Il prossimo partitone secondo me è Germania-Argentina. I primi giocano in casa e sono quadrati e cinici, i secondi hanno probabilmente espresso il gioco migliore del torneo. Risultato davvero indeterminabile.... :mah: Ciao! :bye: ----------------------------------- tifernate Mer 28 Giu, 2006 15:01 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18219"]CHE BATTAGLIA! :) Classifica utenti Posizione Utente Puntata Campione Punti 1 andrea75 Brasile 116 2 pablo Brasile 104 3 tifernate Spagna 103 4 snowfinder Argentina 94 5 lorenzo88 Italia 90 6 klaus81 Italia 83 7 zerogradi Italia 78 8 Ternano Italia 70 9 Hurricane Inghilterra 67 10 snow96 Italia 48 11 burjan Nessuna puntata 33 12 marvel Nessuna puntata 27 13 Francesco Nessuna puntata 11 14 grego Nessuna puntata 8 15 mondosasha Nessuna puntata 3 Fino a quando si può scommettere sulla vittoria finale del Mondiale?[/quote] Volevo cambiare la Spagna(l'avevo messa solo come tappabuchi)...troppo tardi! ----------------------------------- zerogradi Mer 28 Giu, 2006 16:19 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18505"] Volevo cambiare la Spagna(l'avevo messa solo come tappabuchi)...troppo tardi![/quote] Si si, dai Fabio, non devi trovare scuse per aver fatto questa emerita ca**ata di aver scommesso la Spagna... ti comprendiamo dai... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ----------------------------------- tifernate Mer 28 Giu, 2006 21:49 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="zerogradi" post="18507"][quote user="tifernate" post="18505"] Volevo cambiare la Spagna(l'avevo messa solo come tappabuchi)...troppo tardi![/quote] Si si, dai Fabio, non devi trovare scuse per aver fatto questa emerita ca**ata di aver scommesso la Spagna... ti comprendiamo dai... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote] .......se porterete sfiga all'Italia v'impicco! :evil: ----------------------------------- zerogradi Gio 29 Giu, 2006 00:10 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18519"][quote user="zerogradi" post="18507"][quote user="tifernate" post="18505"] Volevo cambiare la Spagna(l'avevo messa solo come tappabuchi)...troppo tardi![/quote] Si si, dai Fabio, non devi trovare scuse per aver fatto questa emerita ca**ata di aver scommesso la Spagna... ti comprendiamo dai... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote] .......se porterete sfiga all'Italia v'impicco! :evil:[/quote] Mi pare che per ora stiamo andando avanti soltanto grazie al gran culo che abbiamo...di certo non grazie al gioco. ----------------------------------- andrea75 Ven 30 Giu, 2006 19:33 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- ALEEEEEEEEEEE'! :) Finito anche il 2°C tempo supplementare di GER-ARG..... e..................................... [b][color=red][size=24]BECCATO l'1-1!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/size][/color][/b] No comment......... :oops: Tra l'altro mi sa che sono l'unico ad aver preso il risultato esatto........... :oops: Solo Fabio mi pare abbia beccato con il 2-2 la differenza reti, ma sono altri 5 punti! :ok: ----------------------------------- andrea75 Ven 30 Giu, 2006 19:44 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- 5-3 ... vince la Germania in mezzo ad una rissa vergognosa.... non so se essere contento o meno. Siamo lì, l'avversario è cmq ostico: la Germania gioca male, ma gioca in casa.. l'Argentina era ad un livello di gioco più alto. Ma è andata così ormai, saranno quindi i crucchi ad andare in semifinale, ma non aggiungo altro! Mi tengo i miei 10 punti e mi godo la partita di stasera............ Intanto faccio una considerazione..... se la classifica dovesse allungarsi ulteriormente, la scommessa finale sulla squadra vincitrice del torneo potrebbe non essere decisiva... ----------------------------------- snow96 Ven 30 Giu, 2006 19:55 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="18551"]5-3 ... vince la Germania in mezzo ad una rissa vergognosa.... non so se essere contento o meno. Siamo lì, l'avversario è cmq ostico: la Germania gioca male, ma gioca in casa.. l'Argentina era ad un livello di gioco più alto. Ma è andata così ormai, saranno quindi i crucchi ad andare in semifinale, ma non aggiungo altro! Mi tengo i miei 10 punti e mi godo la partita di stasera............ Intanto faccio una considerazione..... se la classifica dovesse allungarsi ulteriormente, la scommessa finale sulla squadra vincitrice del torneo potrebbe non essere decisiva...[/quote] L'avevo detto che era una partitaccia! Purtroppo avevo scommesso sulla vittoria dell'Argentina :wall: I crucchi? Beh, lo sappiamo, pure con quattro scarpari sanno essere ostici, danno sempre il 110%..... Ciao! :bye: ----------------------------------- andrea75 Ven 30 Giu, 2006 21:52 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Buon primo tempo! Compatti, cinici e concreti! Difesa come al solito impeccabile con uno statuario Cannavaro e un precisissimo Barzagli. Certo, c'è ancora mooooolto da soffrire... non è così facile come sembra, ma quel gol........... FORZA RAGAZZI! ----------------------------------- burjan Ven 30 Giu, 2006 23:21 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Una bella nazionale, non c'è che dire. Tutto è andato per il verso giusto, per vincere un mondiale ci vuole anche la fortuna, teniamo sempre presente l'autorete di Zaccardo e vedrete che a questo punto siamo pari. Sinceramente, credo che Lippi stasera abbia azzeccato la formazione; Gilardino e Toni insieme non riuscivano a svariare ed impoverivano il centrocampo. Visto un grandissimo Camoranesi, in grado di saltare l'uomo in modo impressionante. Insomma: possiamo veramente giocarcela, ma già essere fra i primi 4 non è male. Bilancio sin d'ora positivo, indipendentemente da come andrà il prosieguo. Avevo ipotizzato l'1-0, pazienza, ormai sono lontanissimo dal vertice, va bene così. ----------------------------------- zerogradi Ven 30 Giu, 2006 23:28 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="burjan" post="18555"]Una bella nazionale, non c'è che dire. Tutto è andato per il verso giusto, per vincere un mondiale ci vuole anche la fortuna, teniamo sempre presente l'autorete di Zaccardo e vedrete che a questo punto siamo pari. Sinceramente, credo che Lippi stasera abbia azzeccato la formazione; Gilardino e Toni insieme non riuscivano a svariare ed impoverivano il centrocampo. Visto un grandissimo Camoranesi, in grado di saltare l'uomo in modo impressionante. Insomma: possiamo veramente giocarcela, ma già essere fra i primi 4 non è male. Bilancio sin d'ora positivo, indipendentemente da come andrà il prosieguo. Avevo ipotizzato l'1-0, pazienza, ormai sono lontanissimo dal vertice, va bene così.[/quote] Il minimo che potevamo fare era francamente arrivare in semifinale, visto chi abbiamo incontrato... Ora inizia il Mondiale vero... ----------------------------------- Francesco Sab 01 Lug, 2006 08:38 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="zerogradi" post="18556"] Il minimo che potevamo fare era francamente arrivare in semifinale, visto chi abbiamo incontrato... Ora inizia il Mondiale vero...[/quote] Parole sacrosante! ----------------------------------- snow96 Sab 01 Lug, 2006 09:05 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Toni, Cannavaro, Gattuso, Barzagli, ok, ma non dimentichiamo un certo [size=15][color=#ff0000]Zambrotta[/color] [/size]! E' stato lui ieri il vero Totti (per me sempre poco presente e incisivo, al di la dello spreco di aggettivi dei nostri cronisti), a saltare l'uomo, ad andare sulla fascia, a segnare, a far segnare e a non far segnare gli ucraini (praticamente ha fatto tre gol). :inchino: Avrà anche il cervello di un capriolo morto, come dice Fabio, ma meglio il cervello di un capriolo morto che le gambe di un capriolo zoppo! :roftl: Bella partita comunque, e non dimentichiamo un certo Buffon.... :inchino: Ora si fa sul serio, e i tedeschi non ci staranno a perdere per la terza volta, dopo il 70 e l'82...ci sarà da tribolare! :blink: Ciao! :bye: ----------------------------------- burjan Sab 01 Lug, 2006 13:47 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="zerogradi" post="18556"][quote user="burjan" post="18555"]Una bella nazionale, non c'è che dire. Tutto è andato per il verso giusto, per vincere un mondiale ci vuole anche la fortuna, teniamo sempre presente l'autorete di Zaccardo e vedrete che a questo punto siamo pari. Sinceramente, credo che Lippi stasera abbia azzeccato la formazione; Gilardino e Toni insieme non riuscivano a svariare ed impoverivano il centrocampo. Visto un grandissimo Camoranesi, in grado di saltare l'uomo in modo impressionante. Insomma: possiamo veramente giocarcela, ma già essere fra i primi 4 non è male. Bilancio sin d'ora positivo, indipendentemente da come andrà il prosieguo. [/quote] Il minimo che potevamo fare era francamente arrivare in semifinale, visto chi abbiamo incontrato... Ora inizia il Mondiale vero...[/quote] Consentitemi di dissentire. Non capisco perché dare per scontato che l'Italia debba essere per forza fra le migliori. Siamo un paese di 55 milioni di abitanti, ce ne sono almeno 15 più grandi di noi e con un movimento calcistico più ampio. Per quanto riguarda chi abbiamo incontrato: 1) Il Ghana ha messo in crisi il Brasile e stracciato la Repubblica Ceca; 2) La Svizzera era arrivata prima del suo girone, l'Ucraina l'ha a sua volta battuta; 3) L'Australia aveva eliminato l'Uruguay. Il fatto che i nostri dei della pedata trovino gonzi che li strapagano non significa per forza che debbano essere i migliori, oppure una banda di sfaticati se non vincono. Tenete presente che, grazie all'esterofilia dei nostri presidenti, buona parte di essi gioca in squadre di metà classifica e non ha esperienza internazionale. Poi ci incazziamo se qualcuno fa autoreti o dà di matto. No ragazzi, io son contento così. Abbiamo fatto il nostro. ----------------------------------- andrea75 Sab 01 Lug, 2006 16:59 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="burjan" post="18560"] Consentitemi di dissentire. Non capisco perché dare per scontato che l'Italia debba essere per forza fra le migliori. Siamo un paese di 55 milioni di abitanti, ce ne sono almeno 15 più grandi di noi e con un movimento calcistico più ampio. Per quanto riguarda chi abbiamo incontrato: 1) Il Ghana ha messo in crisi il Brasile e stracciato la Repubblica Ceca; 2) La Svizzera era arrivata prima del suo girone, l'Ucraina l'ha a sua volta battuta; 3) L'Australia aveva eliminato l'Uruguay. Il fatto che i nostri dei della pedata trovino gonzi che li strapagano non significa per forza che debbano essere i migliori, oppure una banda di sfaticati se non vincono. Tenete presente che, grazie all'esterofilia dei nostri presidenti, buona parte di essi gioca in squadre di metà classifica e non ha esperienza internazionale. Poi ci incazziamo se qualcuno fa autoreti o dà di matto. No ragazzi, io son contento così. Abbiamo fatto il nostro.[/quote] Sono le stesse parole che avrei voluto scrivere stamattina quando ho letto i vari messaggi... anche io sono dell'idea che finora ci siamo comportati onorevolmente e che nonostante tutto abbiamo scontrato squadre sì, non di primo livello mondiale, ma in ogni caso scomode, ognuna per motivi diversi. E' vero, anche quest'anno ce la siamo sudata, ma l'Italia è questa... ogni mondiale ha avuto una storia sofferta, indipendentemente poi dall'esito finale. Ma quest'anno a mio avviso abbiamo giocato addirittura meglio nella fase iniziale, e ce la siamo sudata anche di meno dei tornei precedenti. Il gruppo è molto più compatto e a me piace... a volte poi i motivi che creano i malumori all'interno dello spogliatoio, che alzano la tensione, sono proprio le polemiche che noi creiamo attorno alla squadra. Non ci stanno mai bene le scelte del tecnico, troviamo sempre un capro espiatorio quando giochiamo male e siamo pronti a crocifiggere il primo che sbaglia: quest'anno lo abbiamo fatto con Zaccardo in occasione dell'autogol (tra l'altro l'unico subito) e nemmeno mi immagino cosa sarebbe sucesso con Totti se avesse sbagliato disgraziatamente quel rigore (considerando la prestazione sino a quel momento). Insomma, giusto gudicare, giusto criticare, ma poi i meriti vanno riconosciuti... SEMPRE! Non si può passare dalle stalle alle stelle e viceversa solo per un episodio, e non è giusto dire che siamo andati avanti solo grazie al culo o a qualche grazia arbitrale ricevuta: anche a questo proposito oggi ho sentito commenti assurdi al proposito. E' vero, anche ieri c'era un rigore su Sheva grosso come una caserma, ma possibile che anche sugli arbitri abbiamo sempre da ridire? Mi sta bene incazzarsi quando ci sfavoriscono, ma che non ci vada bene nemmeno qualche rara volta che chiudono un occhio a nostro favore... mi sembra uno sciacallaggio più unico che raro! Ma siamo italiani........................ ----------------------------------- snow96 Sab 01 Lug, 2006 17:51 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- La verità sta nel mezzo, nel mezzo tra Luisito e Andrea: da una parte non siamo quello squadrone e non abbiamo quei giocatoroni che 4 anni di prosopopea calcistica di club vuole far crederci, mentre dall'altra credo che, a dispetto dei nomi, le squadre finora incontrate non siano poi così scarse. E molto spesso è più pericolosa un'Australia esordiente che una Ger...ehm, un Brasile navigato! :bye: ----------------------------------- snow96 Sab 01 Lug, 2006 19:17 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Ragazzi, io vi ri-saluto! :bye: Domani vado a Barcellona, poi il 5 mi sposto a Varna, in Bulgaria, dove resterò fino a venerdì, quando finalmente rientrerò in patria! :roll: Sempre per lavoro, rigorosamente! :ziped: E anche stavolta mi vedo la partita in terra straniera: vederla fra i tedeschi portò fortuna, vediamo se gli spagnoli avranno lo stesso effetto! :inchino2: Ciaooooo! :bye: ----------------------------------- zerogradi Sab 01 Lug, 2006 23:01 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="burjan" post="18560"] Consentitemi di dissentire. Non capisco perché dare per scontato che l'Italia debba essere per forza fra le migliori. Siamo un paese di 55 milioni di abitanti, ce ne sono almeno 15 più grandi di noi e con un movimento calcistico più ampio. [/quote] Un solo appunto: l'Italia è il secondo paese al mondo con più tesserati che giocano al calcio. Il primo è il Brasile. A parità di popolazione stracceremmo chiunque. E non dimentichiamoci che siamo la patria della tattica. :ok: ----------------------------------- zerogradi Sab 01 Lug, 2006 23:04 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="zerogradi" post="18483"] Come volevasi dimostrare. La Spagna è troppo inesperta ed è stata subito castigata dalla Francia, che secondo me farà la festa anche al tanto blasonato Brasile... :bye: [/quote] Ed infatti così è andata....... :bye: ----------------------------------- tifernate Dom 02 Lug, 2006 10:30 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- .....ho azzeccato tutte le 4 semifinaliste ----------------------------------- zerogradi Dom 02 Lug, 2006 16:33 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="tifernate" post="18588"].....ho azzeccato tutte le 4 semifinaliste[/quote] Scusa, non per obiettare...ma allora per quale motivo avresti scommesso la Spagna...? MASOCHISMO...????? :roftl: :roftl: :roftl: ----------------------------------- pablo Dom 02 Lug, 2006 16:54 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- ih...ih...mesà che gli unici pirla( tra le grandi) che hanno organizzato il mondiale e nn l'hanno vinto siamo noi.... vedi corea in semifinale...... leggete un pò......se de rossi ha preso 4 giornate a Frings minimo glie ne spettavano 5... o no??.. Nessun giocatore tedesco salterà per squalifica la semifinale mondiale contro l'Italia. La Fifa ha infatti comunicato di non voler prendere alcun provvedimento disciplinare ai danni dei giocatori della Germania dopo la maxi rissa scoppiata al termine della gara contro l'Argentina. L'unico a rischiare qualcosa è Oliver Bierhoff, team manager tedesco, che stava venendo alle mani con Tocali, vice allenatore della Seleccion. A dire la verità qualcosa sembrava fosse successo. Perchè una ventina di persone tra giocatori, tecnici e accompagnatori, si stava "scazzottando" di brutto a metà campo. Ma per la Fifa non è successo nulla, tutto archiviato con un semplice "Niente da sottolineare", in barba al suo presidente Blatter che aveva promesso il pugno di ferro contro i provocatori. Anzi, per voler proprio guardare il pelo sull'uovo, qualcuno pagherà ma saranno soltanto gli argentini e forse Oliver Bierhoff, team manager della Germania, che per poco non si è preso a "pizze in faccia" con Tocali, vice di Pekerman. Ma Bierhoff non è un giocatore, mentre tutti i tedeschi coinvolti nella maxi rissa la faranno franca, da Schweinsteiger a Frings, quest'ultimo colpevole a quanto pare di aver colpito Cruz con un pugno. Ma la Fifa ha deciso, e nessun tedesco salterà la semifinale mondiale contro l'Italia. Mentre per Maxi Rodriguez, che ha avuto un duro faccia a faccia con Schweinsteiger, la Fifa ha deciso di aprire un'inchiesta. Lo ha dichiarato Markus Siegler, responsabile della comunicazione della Fifa. "Non posso fare alcun nome, ma la commissione disciplinare della Fifa sta studiando un rapporto e visionando le immagini degli scontri per prendere una decisione rapida: si tratta di un problema urgente da risolvere". Ma a quanto pare la decisione è già stata presa e c'è da immaginare che solleverà parecchie polemiche, soprattutto dopo i due presunti rigori non concessi all'Argentina, uno dei quali misteriosamente censurato dalle immagini televisive. Che a qualcuno venga il dubbio che essendo i padroni di casa.... ----------------------------------- zerogradi Dom 02 Lug, 2006 21:09 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="pablo" post="18606"]ih...ih...mesà che gli unici pirla( tra le grandi) che hanno organizzato il mondiale e nn l'hanno vinto siamo noi.... vedi corea in semifinale...... leggete un pò......se de rossi ha preso 4 giornate a Frings minimo glie ne spettavano 5... o no??.. Nessun giocatore tedesco salterà per squalifica la semifinale mondiale contro l'Italia. La Fifa ha infatti comunicato di non voler prendere alcun provvedimento disciplinare ai danni dei giocatori della Germania dopo la maxi rissa scoppiata al termine della gara contro l'Argentina. L'unico a rischiare qualcosa è Oliver Bierhoff, team manager tedesco, che stava venendo alle mani con Tocali, vice allenatore della Seleccion. A dire la verità qualcosa sembrava fosse successo. Perchè una ventina di persone tra giocatori, tecnici e accompagnatori, si stava "scazzottando" di brutto a metà campo. Ma per la Fifa non è successo nulla, tutto archiviato con un semplice "Niente da sottolineare", in barba al suo presidente Blatter che aveva promesso il pugno di ferro contro i provocatori. Anzi, per voler proprio guardare il pelo sull'uovo, qualcuno pagherà ma saranno soltanto gli argentini e forse Oliver Bierhoff, team manager della Germania, che per poco non si è preso a "pizze in faccia" con Tocali, vice di Pekerman. Ma Bierhoff non è un giocatore, mentre tutti i tedeschi coinvolti nella maxi rissa la faranno franca, da Schweinsteiger a Frings, quest'ultimo colpevole a quanto pare di aver colpito Cruz con un pugno. Ma la Fifa ha deciso, e nessun tedesco salterà la semifinale mondiale contro l'Italia. Mentre per Maxi Rodriguez, che ha avuto un duro faccia a faccia con Schweinsteiger, la Fifa ha deciso di aprire un'inchiesta. Lo ha dichiarato Markus Siegler, responsabile della comunicazione della Fifa. "Non posso fare alcun nome, ma la commissione disciplinare della Fifa sta studiando un rapporto e visionando le immagini degli scontri per prendere una decisione rapida: si tratta di un problema urgente da risolvere". Ma a quanto pare la decisione è già stata presa e c'è da immaginare che solleverà parecchie polemiche, soprattutto dopo i due presunti rigori non concessi all'Argentina, uno dei quali misteriosamente censurato dalle immagini televisive. Che a qualcuno venga il dubbio che essendo i padroni di casa....[/quote] Mamma mia...se giocavo io martedì molavo i tacchetti e li affilavo..... ----------------------------------- tifernate Lun 03 Lug, 2006 13:17 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- .In Italia il mondiale è stato vinto nel 34 ed abbiamo pure vinto quello del 38, quindi 1° il mondiale in casa l'abbiamo vinto, 2° anche la Francia l'ha perso in casa. Ciao ----------------------------------- snow96 Lun 03 Lug, 2006 20:29 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Saluti da Barcellona! :bye: Ragazzi, qui si crepa dal caldo, oggi abbiamo passato i 40°, e i miei colleghi mi segnalano che nella capitale catalana c'è già un problema di acqua. Sono molto preoccupati per il prosieguo della stagione.... :cry: Oh, non iniziate a dire che me la spasso, perché ho lavorato come un mulo, in inglese e italiolo (quel misto improvvisato di italiano e spagnolo) e ho il cervello che mi fuma! :shock: Saludos! :bye: ----------------------------------- andrea75 Lun 03 Lug, 2006 20:50 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="snow96" post="18648"]Saluti da Barcellona! :bye: Ragazzi, qui si crepa dal caldo, oggi abbiamo passato i 40°, e i miei colleghi mi segnalano che nella capitale catalana c'è già un problema di acqua. Sono molto preoccupati per il prosieguo della stagione.... :cry: Oh, non iniziate a dire che me la spasso, perché ho lavorato come un mulo, in inglese e italiolo (quel misto improvvisato di italiano e spagnolo) e ho il cervello che mi fuma! :shock: Saludos! :bye:[/quote] Che giramondo che sei! :) Non ti invidio affatto a lavorare sotto 40°C... però certo, al pensiero di farmi una pausa di lavoro in quel di Barcellona in confronto a Petrignano d'Assisi beh........ noto qualche leggera differenza! :mrgreen: ----------------------------------- zerogradi Mar 04 Lug, 2006 08:27 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="18650"][/quote] Che giramondo che sei! :) Non ti invidio affatto a lavorare sotto 40°C... però certo, al pensiero di farmi una pausa di lavoro in quel di Barcellona in confronto a Petrignano d'Assisi beh........ noto qualche leggera differenza! :mrgreen:[/quote] Lo so, non tutti hanno la fortuna di poter lavorare a Petrignano.... :ok: :bye: ----------------------------------- snow96 Mar 04 Lug, 2006 09:25 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Frings squalificato grazie alle immagini di Sky Italia, stasera la tensione sarà alle stelle! :shock: :bye: ----------------------------------- snow96 Mar 04 Lug, 2006 09:33 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Non solo "Der Spiegel" in Germania, come dicevo ieri. Dal Corriere della Sera: "Così, la Süddeutsche Zeitung , insieme a molte altre testate, ha speso parole di saggezza: «Con tutto il patriottismo, bisogna dirlo: Torsten Frings ha ricevuto la giusta punizione per quello che ha fatto»" :ok: Speriamo che calmi un po' gli animi.... e se non li calma, peggio per loro! :mrgreen: ----------------------------------- tifernate Mar 04 Lug, 2006 15:35 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="zerogradi" post="18605"][quote user="tifernate" post="18588"].....ho azzeccato tutte le 4 semifinaliste[/quote] Scusa, non per obiettare...ma allora per quale motivo avresti scommesso la Spagna...? MASOCHISMO...????? :roftl: :roftl: :roftl:[/quote] .......testone, t'ho detto per SCARAMANZIA! ----------------------------------- zerogradi Mer 05 Lug, 2006 00:56 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [size=15]Pizza, italiani parassiti, arrivederci Italia.......[/size] [font=Trebuchet MS][size=24][color=#ff000c]AH TEDESCHI, PIJATEVE STI DU' WURSTELONI NEL SEDERE!!!!!!!![/color][/size][/font] :fuyou: :fuyou: :fuyou: :fuyou: :fuyou: [font=Impact][size=30][color=#000cff]FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!!![/color][/size][/font] :bye: ----------------------------------- burjan Mer 05 Lug, 2006 08:09 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- 2002: Il centravanti del Perugia di Gaucci caccia l'Italia dal mondiale e porta la Corea in semifinale. 2006: Il terzino sinistro del Perugia di Gaucci porta l'Italia in finale, mentre lo stopper del Perugia di Gaucci si erge a insormontabile baluardo della sua difesa. Non possiamo dimenticare quanto male Luciano Gaucci abbia fatto al calcio italiano ed al Perugia. Non possiamo non vedere, ogni giorno e sotto gli occhi di tutti, i frutti quotidiani di quel paziente e coraggioso lavoro di scoperta di tanti giovani talenti, messo in opera da un team tecnico di competenza e lungimiranza straordinarie. Come sempre nella vita, c'è un pò di bene nel male e un pò di male nel bene. ----------------------------------- zerogradi Mer 05 Lug, 2006 08:17 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="burjan" post="18667"]2002: Il centravanti del Perugia di Gaucci caccia l'Italia dal mondiale e porta la Corea in semifinale. 2006: Il terzino sinistro del Perugia di Gaucci porta l'Italia in finale, mentre lo stopper del Perugia di Gaucci si erge a insormontabile baluardo della sua difesa. Non possiamo dimenticare quanto male Luciano Gaucci abbia fatto al calcio italiano ed al Perugia. Non possiamo non vedere, ogni giorno e sotto gli occhi di tutti, i frutti quotidiani di quel paziente e coraggioso lavoro di scoperta di tanti giovani talenti, messo in opera da un team tecnico di competenza e lungimiranza straordinarie. Come sempre nella vita, c'è un pò di bene nel male e un pò di male nel bene.[/quote] Eh si, lo scrissi già in questo stesso Topic un po' di tempo fa... questo pare essere il Mondiale degli ex perugini! ----------------------------------- andrea75 Mer 05 Lug, 2006 08:48 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Che goduria ieri sera! :) Un emozione enorme che non provavo ormai da anni.... ed era ora! Dopo 12 anni ritorniamo a giocarci una finale mondiale... e tutto il resto sarà da vedere, ma continuo a ribadire ormai dalla prima partita che questa nazionale ha quel qualcosa in più che può davvero farci sognare. [color=blue][b][size=24]FORZA RAGAZZI![/size][/b][/color] [quote user="burjan" post="18667"]Non possiamo dimenticare quanto male Luciano Gaucci abbia fatto al calcio italiano ed al Perugia. Non possiamo non vedere, ogni giorno e sotto gli occhi di tutti, i frutti quotidiani di quel paziente e coraggioso lavoro di scoperta di tanti giovani talenti, messo in opera da un team tecnico di competenza e lungimiranza straordinarie. Come sempre nella vita, c'è un pò di bene nel male e un pò di male nel bene.[/quote] Permettetemi di dire, alla luce dei fatti accaduti in questi mesi, che sì, Gaucci avrà sbagliato molto nei suoi anni di presidenza a Perugia, ma di cose vere quante ne ha dette.............................. parlava di sistema da anni e tutta l'Italia gli rideva dietro. Ora forse qualcuno dovrebbe tornare sui propri passi e cambiare le proprie opinioni... ----------------------------------- Francesco Mer 05 Lug, 2006 09:29 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [color=blue][size=12][size=12]MITICI!!!!!!!!!! FORZA AZZURRI!!!!![/size][/size][/color] [size=12] Grandissima, memorabile partita! Siamo entrati nella storia![/size] ----------------------------------- klaus81 Mer 05 Lug, 2006 13:55 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Mamma mia che testa che ho :( ...Avrei giurato di aver scommesso con il risultato giusto ieri sera e invece vado a vedere nemmeno avevo scommesso :wall: :wall: :wall: :wall: :censored: :censored: :censored: Avrei avuto 5 punti più di Zerogradi e se la finale la vince l'ITALIA avrei potuto vincere il campionato WC 2006 ( :confuso: Giusto ???)...Però stasera c'è un'altra partita e vedremo a questo punto come andrà a finire... Ho una rabbia ....Avevo altri 10 punti preziosi...e invece ....Nooooooooo nemmeno 3 punti..... :wall: :cry: ----------------------------------- zerogradi Mer 05 Lug, 2006 15:36 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="klaus81" post="18678"]Mamma mia che testa che ho :( ...Avrei giurato di aver scommesso con il risultato giusto ieri sera e invece vado a vedere nemmeno avevo scommesso :wall: :wall: :wall: :wall: :censored: :censored: :censored: Avrei avuto 5 punti più di Zerogradi e se la finale la vince l'ITALIA avrei potuto vincere il campionato WC 2006 ( :confuso: Giusto ???)...Però stasera c'è un'altra partita e vedremo a questo punto come andrà a finire... Ho una rabbia ....Avevo altri 10 punti preziosi...e invece ....Nooooooooo nemmeno 3 punti..... :wall: :cry:[/quote] Non avresti avuto 5 punti più di me...visto che ti sono sopra di 11....... :mrgreen: Ieri ho beccato in pieno il risultato caro...... :oops: ----------------------------------- andrea75 Mer 05 Lug, 2006 18:22 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="zerogradi" post="18680"][quote user="klaus81" post="18678"]Mamma mia che testa che ho :( ...Avrei giurato di aver scommesso con il risultato giusto ieri sera e invece vado a vedere nemmeno avevo scommesso :wall: :wall: :wall: :wall: :censored: :censored: :censored: Avrei avuto 5 punti più di Zerogradi e se la finale la vince l'ITALIA avrei potuto vincere il campionato WC 2006 ( :confuso: Giusto ???)...Però stasera c'è un'altra partita e vedremo a questo punto come andrà a finire... Ho una rabbia ....Avevo altri 10 punti preziosi...e invece ....Nooooooooo nemmeno 3 punti..... :wall: :cry:[/quote] Non avresti avuto 5 punti più di me...visto che ti sono sopra di 11....... :mrgreen: Ieri ho beccato in pieno il risultato caro...... :oops:[/quote] A questo punto mi auguro vivamente che Alessandro winca il WC2006 :) E non sapete quanto me lo sto augurando............... ;) Sgrat sgrat! ----------------------------------- klaus81 Mer 05 Lug, 2006 20:14 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="zerogradi" post="18680"][quote user="klaus81" post="18678"]Mamma mia che testa che ho :( ...Avrei giurato di aver scommesso con il risultato giusto ieri sera e invece vado a vedere nemmeno avevo scommesso :wall: :wall: :wall: :wall: :censored: :censored: :censored: Avrei avuto 5 punti più di Zerogradi e se la finale la vince l'ITALIA avrei potuto vincere il campionato WC 2006 ( :confuso: Giusto ???)...Però stasera c'è un'altra partita e vedremo a questo punto come andrà a finire... Ho una rabbia ....Avevo altri 10 punti preziosi...e invece ....Nooooooooo nemmeno 3 punti..... :wall: :cry:[/quote] Non avresti avuto 5 punti più di me...visto che ti sono sopra di 11....... :mrgreen: Ieri ho beccato in pieno il risultato caro...... :oops:[/quote] é vero Ale Hai ragione...allora spero che tu possa vincere il WC 2006 :lol: :mrgreen: :bye: ----------------------------------- zerogradi Gio 06 Lug, 2006 00:06 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Ragazzi....io spero che vinca l'Italia, poi mi si puo' anche fondere il PC........ ----------------------------------- snow96 Ven 07 Lug, 2006 22:40 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- E il mio peregrinare per l'Europa continua a portare bene! Che tristezza però, vedere la partita da solo in un bar di Gavà, periferia barcellonese, dove la barista non sapeva nemmeno ci fosse la partita e si stava godendo una soap opera. Le ho fatto capire che o cambiava canale, o cambiavo io bar. Poi, al gol, ho iniziato a urlare e a batter pugni sul tavolo, mentre qualche spagnolo indifferente (menefreghismo più totale!!) mi osservava sorridendo. Francia-Portogallo invece me la sono vista in Bulgaria: partita noiosissima! Ora la finale...la vedo qui...in casa :-)) Ciao ragazzi, sono stanchissimo! ----------------------------------- zerogradi Sab 08 Lug, 2006 08:21 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="snow96" post="18783"]E il mio peregrinare per l'Europa continua a portare bene! Che tristezza però, vedere la partita da solo in un bar di Gavà, periferia barcellonese, dove la barista non sapeva nemmeno ci fosse la partita e si stava godendo una soap opera. Le ho fatto capire che o cambiava canale, o cambiavo io bar. Poi, al gol, ho iniziato a urlare e a batter pugni sul tavolo, mentre qualche spagnolo indifferente (menefreghismo più totale!!) mi osservava sorridendo. Francia-Portogallo invece me la sono vista in Bulgaria: partita noiosissima! Ora la finale...la vedo qui...in casa :-)) Ciao ragazzi, sono stanchissimo![/quote] Eh no!!!! Ora la finale, dato che porta bene, te la vedrai in un bar del Marocco da solo, sosrseggiando del the.....! Forza, vai a preparare le valige, che da quando sei andato via abbiamo sempre vinto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :bye: ----------------------------------- snow96 Sab 08 Lug, 2006 11:52 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [quote user="zerogradi" post="18791"] Eh no!!!! Ora la finale, dato che porta bene, te la vedrai in un bar del Marocco da solo, sosrseggiando del the.....! Forza, vai a preparare le valige, che da quando sei andato via abbiamo sempre vinto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :bye:[/quote] :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: Hai ragione, mo parto! :mrgreen: No, a onor del vero ho visto in casa anche la partita col Ghana e con l'Ucraina, quindi... sgrat sgrat :ok: Ciao! :bye: ----------------------------------- burjan Lun 10 Lug, 2006 00:11 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- :hppybtd: [size=15][color=#0000ff]CAMPIONI DEL MONDO[/color][/size]... :hppybtd: :celebrate: Ventiquattro anni dopo, l'Italia è sulla vetta del mondo. Vincere un campionato del mondo è una gioia che segna una generazione, che le dà una identità. Ventiquattro anni dopo, tutto è cambiato: allora in casa coi miei, oggi vicino a mia moglie e a mia figlia; allora a far casino a Porta Romana, stasera prudentemente in casa perché c'è un sacco di macello, e la macchina bisogna tenersela da conto. Per tutta la vita, ognuno di noi ricorderà dov'era, cosa faceva, con chi stava in questa notte magica, in cui la Nazionale di Lippi è stata per la prima volta davvero messa in crisi dall'avversario. Alla fine, la legge dei grandi numeri ha prevalso: la fortuna ha girato dalla nostra parte nella lotteria dei rigori, il Trezeguet che ci castigò immeritatamente all'Europeo ci regala il rigore. E adesso, il calcio italiano faccia il secondo passo verso la sua gente. Faccia pulizia doverosa della tanta sporcizia che si è tirato addosso. Si cambino anche le regole, perché i risparmiatori non possono essere messi a repentaglio dalle prodezze o dalle nefandezze di dirigenti e giocatori. Fuori le squadre dalla Borsa, azionariato popolare obbligatorio per la serie A e per la B, esclusione dello sport dalle norme sulla libera circolazione dei lavoratori, moviola in campo, arbitri professionisti. In ogni campo, questo paese è chiamato ad avere lo stesso coraggio, la stessa lucidità, la stessa voglia di stupire dei ragazzi che stasera ci hanno riunito intorno alla bandiera. ----------------------------------- zerogradi Lun 10 Lug, 2006 08:12 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [size=15]Campioni del MONDO!!!!! Campioni, contro il cucchiaio irriverente di Zidane su rigore che non c'era, contro la fatica che dal secondo tempo in poi non ci faceva più correre, contro la testata di un calciatore che ieri hanno visto 6 miliardi di persone (e che invece di finire una carriera da eroe la finisce da vigliacco perdente)!!!!!!!Campioni, contro tutto quello che sta succedendo in Italia, CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!![/size] ----------------------------------- Francesco Lun 10 Lug, 2006 14:11 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [b][size=24][color=#ff0000]CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI[/color][/size][/b] ----------------------------------- elisa19821236982001 Lun 10 Lug, 2006 18:17 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Che bellooooooooooooooooooooooooo....son troppo contenta! ^__^ :-)))))))))))) Credo che non dimenticherò mai la giornata di ieri! Ciao ----------------------------------- zerogradi Lun 10 Lug, 2006 18:53 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- [size=24]E ho pure vinto il gioco dei Mondiali, beffando tutti all'ultimo rigore!!!!! Ma Vai!!!!!!!!!!!!!!!!!![/size] :ok: :ok: :ok: :bye: Ecco la classifica calcolata manualmente, min attesa di quella ufficiale...(CORREGETEMI QUALORA CI FOSSE QUALCHE ERRORE): [size=24] [color=#f20000]1. ZEROGRADI 252[/color] [color=#00ff3f]2. ANDREA75 e KLAUS81 241[/color] 4. LORENZO88 233 5. TIFERNATE 217 6. SNOWFINDER 208 7. PABLO 192 8. HURRICANE 161[/size] ----------------------------------- klaus81 Lun 10 Lug, 2006 20:29 Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Mi posso accontentere dato che qualche partita l'ho saltata per dimenticanza... ----------------------------------- snow96 Mar 11 Lug, 2006 09:04 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: [align=center][size=24][color=#0cff00]CAMPIONI DEL MONDO[/color][/size] [/align] :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: ----------------------------------- andrea75 Dom 23 Lug, 2006 11:03 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- Ecco la classifica definitiva, dopo aver immesso la squadra vincitrice. Vince Alessandro, con 11 punti di distacco (praticamente un risultato in più azzeccato). [font=Courier New][size=18][b]POS UTENTE SQ. VINC. SC DETTAGLI PUNTI [color=red]1 zerogradi Italia 65 8 RE 5 DR 23 TR 249[/color] 2 andrea75 Brasile 65 13 RE 9 DR 21 TR 238 3 klaus81 Italia 62 8 RE 4 DR 21 TR 238 4 lorenzo88 Italia 56 7 RE 5 DR 21 TR 233 5 Ternano Italia 57 4 RE 9 DR 19 TR 217[/b][/size][/font] Beh, direi che Alessandro ha giustamente meritato la vittoria, ma almeno cocedetemi la vittoria morale... ho indovinato ben 13 risultati esatti, 9 differenze reti e 23 segni! L'Italia, come avevo detto all'inizio, non l'ho scommessa per non gufare (come Fabio), ma ci ho sempre creduto e ho sempre sperato che Alessandro vincesse il gioco! ;) Un bravo anche a Klaus, lorenzo88 e ternano, che si sono piazzati bene pur avendo fatto meno scommesse degli altri! ----------------------------------- tifernate Sab 07 Giu, 2008 00:43 Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 ----------------------------------- ...........bei tempi, mi vien da piangere........ :(