http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=7&t=11443 ----------------------------------- andrea75 Mer 04 Set, 2013 11:21 Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Dopo circa 3 mesi di lavoro e di test, da oggi è disponibile nel Google Play Store l'applicazione ufficiale di Linea Meteo, che farà da apripista all'altra, su piattaforma iOS, che verrà anch'essa rilasciata a breve. Ma veniamo a noi! [img]http://www.lineameteo.it/files/images/2/screenshot_2013_08_29_15_19_22.png[/img] L'applicazione ricalca molto il nostro spirito del "[b]LIVE[/b]", ovvero dell'avere subito, in tempo reale, la situazione meteo che ci circonda. Per questo motivo, e per mantenere questo spirito, abbiamo incentrato gran parte dell'applicazione sulla nostra rete, e sull'esperienza che in questi anni ci è stata data da questo importante strumento. Da questo punto di vista possiamo affermare che questa è un app al momento [b]UNICA[/b] nel panorama meteo. Avrete a disposizione praticamente TUTTI i dati e gli strumenti che trovate anche nella versione desktop della rete. Dati, grafici, immagini delle webcam, e dettagli delle installazioni di tutte e 760 le stazioni presenti. I dati potranno essere consultati in base alla vicinanza alla vostra posizione, per regione, o semplicemente cercando la stazione inserendo la località, o la provincia di appartenenza, e potrete, come già avviene nella versione mobile, visualizzarli rapidamente selezionando il parametro che vi interessa (temperatura attuale, minima, massima, pioggia). Abbiamo anche inserito una lista di stazioni preferite che potrete scegliere, e che saranno raccolte in una pagina a parte. La prima di esse verrà mostrata nella home page dell'applicazione, con sintetizzati i dati principali. C'è poi una sezione dedicata al nowcasting, con immagini di satelliti, radar, sinottiche, fulminazioni, ecc. ecc. e ovviamente non potevano mancare gli spaghi. In futuro sarà inserita anche una pagina con le carte dei principali modelli. E ovviamente, per soddisfare la massa, abbiamo inserito anche le previsioni (triorarie fino a 10 giorni) che sebbene non siano il punto centrale della nostra applicazione, stiamo cercando di curare al meglio per fornire comunque dati attendibili. Il sistema che abbiamo usato nella rete per le previsioni delle rispettive località, e che riteniamo molto valido, non è stato possibile integrarlo nell'app per il momento. Non mancano poi i soliti riferimenti al forum e alle nostre meteo news, consultabili direttamente all'interno dell'applicazione. Questo è quanto per ora. Ho cercato di illustrarvi brevemente quello che troverete, ma il miglior modo sarà provarla. ;) Vi anticipo che l'app non è 100% nativa. Questo si noterà soprattutto nella fluidità, e nei telefoni di non ultima generazione, che faticheranno un po' a navigarla, ma farla nativa al momento avrebbe comportato costi e tempi troppo lunghi, anche perché c'era già in cantiere quella per iOS. Per questo motivo abbiamo deciso comunque di lanciarla, perché in ogni caso i contenuti ci sono e siamo sicuri che li gradirete. Sarà poi nostro impegno cercare di migliorarla e di renderla in futuro più rapida e fluida. Altro? Ah già, certo, il link! :) L'app è [b]gratutita[/b], ovviamente. [url=https://play.google.com/store/apps/details?id=com.LineaMeteoLive][img]http://www.lineameteo.it/files/images/2/android_app_on_google_play.png[/img] https://play.google.com/store/apps/details?id=com.LineaMeteoPremium Sono sforzi grandi ragazzi, e lo vedrete poi meglio anche con l'applicazione per iPhone... vi ricordiamo che il nostro sito vive solo con quelli. Non abbiamo sponsor e non guadagniamo nulla con i nostri prodotti. E non vi chiederemo nulla nemmeno con le app, anche se vi ricordiamo sempre che abbiamo un piccolo spazio per le donazioni e i nostri banner del sito (quelli nell'app non sono nostri... potete pure non cliccarci. :D ). Ringrazio coloro che hanno fatto da beta tester in questo periodo di prova, dandoci consigli e suggerendoci cosa non andava. Buon divertimento! [hr] Come anticipato, a distanza di qualche mese, è disponibile anche l'app per iOS, che trovate a questo indirizzo, o semplicemente su iTunes cercando "Linea Meteo". ;) [img]http://www.ilpetaurodellozucchero.it/imgweb/appstore.png[/img] https://itunes.apple.com/it/app/linea-meteo-live/id736083873?mt=8 [img]http://a2.mzstatic.com/eu/r30/Purple/v4/56/ab/c7/56abc7b0-04ee-c89f-0e0e-679b58f7b6d1/screen568x568.jpeg[/img] ----------------------------------- menca92 Mer 04 Set, 2013 11:31 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Complimenti per il lavorone! Fiero di far parte di questo forum! Ps Peccato che sono symbian (reso ormai agonizzante dalla Nokia) e non potrò godere della app :lol: ----------------------------------- andrea75 Mer 04 Set, 2013 11:39 Re: Ci siamo: da oggi disponibile l'applicazione Android di Linea Meteo ----------------------------------- Ovviamente, se vi piace, qualche stellina e magari 2 righe di recensione sono gradite... :D ----------------------------------- Ricca Gubbio Mer 04 Set, 2013 12:47 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Complimenti.... bella e funzionale!!! :ok: ----------------------------------- jack84 Mer 04 Set, 2013 12:54 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Compliementi per tutto il lavoro fatto per arrivare a questo! :inchino: Sempre grande stima nei vostri confronti :ok: ...purtroppo ho Symbian e non potrò usufruire dell'app! :oops: ----------------------------------- bagnaianeve-78 Mer 04 Set, 2013 12:57 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Complimenti! Bel lavoro! !! Grazie!! ----------------------------------- gubbiomet Mer 04 Set, 2013 14:03 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Non finiremo mai di ringraziarti.... :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: Serviva proprio un'applicazione come questa! Piccole curiosità; nella descrizione dici "C'è poi una sezione dedicata al nowcasting, con immagini di satelliti, radar, sinottiche, fulminazioni, ecc. ecc. e ovviamente non potevano mancare gli spaghi". Questa sezione non la vedo come non si apre la webcam di gubbio... Nella pagina che si apre vedo i dati di Perugia (lavoro a Perugia) con la possibilità delle previsioni complete, la stazione con webcam più vicina con i dati meteo completi e la mia stazione preferita che ovviamente è gubbio. Di fulminazioni, spaghi ecc. non ne vedo. Bisogna aspettare gli aggiornamenti? Grazie Andrea.... :bye: ----------------------------------- gubbiomet Mer 04 Set, 2013 14:04 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="gubbiomet" post="306835"]Non finiremo mai di ringraziarti.... :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: Serviva proprio un'applicazione come questa! Piccole curiosità; nella descrizione dici "C'è poi una sezione dedicata al nowcasting, con immagini di satelliti, radar, sinottiche, fulminazioni, ecc. ecc. e ovviamente non potevano mancare gli spaghi". Questa sezione non la vedo come non si apre la webcam di gubbio... Nella pagina che si apre vedo i dati di Perugia (lavoro a Perugia) con la possibilità delle previsioni complete, la stazione con webcam più vicina con i dati meteo completi e la mia stazione preferita che ovviamente è gubbio. Di fulminazioni, spaghi ecc. non ne vedo. Bisogna aspettare gli aggiornamenti? Grazie Andrea.... :bye:[/quote] Come non detto, bastava cliccare sulle strisce a sx di linea meteo :ohno: :oops: . A questo punto mi manca solo l'immagine della webcam di Gubbio e come impostare gli spaghi di Gubbio.. ----------------------------------- andrea75 Mer 04 Set, 2013 14:12 Re: Ci siamo: da oggi disponibile l'applicazione Android di Linea Meteo ----------------------------------- Sì, il menù si apre cliccando nell'icona in alto a sinistra o semplicemente facendo il classico "swipe" (scorrere il dito) da sinistra a destra. ;) Do molte cose per scontate, scusatemi, ma l'abitudine. :) Sì Francesco, l'idea ora sarà di dare la possibilità all'utente di scegliere cosa mettere e cosa vedere in home page, tramite magari un menù di settings. Col tempo capiremo meglio tutte le esigenze dei vari utenti, anche grazie ai vostri consigli, e le implementeremo per migliorarla. Per gli spaghi per ora puoi fare una cosa... anche se capisco sia un po' laboriosa. Con questa icona nella home puoi modificare la località [img]http://www.lineameteo.it/files/images/2/geo.png[/img] e impostare quella che vuoi. A quel punto previsioni (e anche spaghi) saranno centrati per quella zona. ;) ----------------------------------- gubbiomet Mer 04 Set, 2013 14:32 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="306837"]Sì, il menù si apre cliccando nell'icona in alto a sinistra o semplicemente facendo il classico "swipe" (scorrere il dito) da sinistra a destra. ;) Do molte cose per scontate, scusatemi, ma l'abitudine. :) Sì Francesco, l'idea ora sarà di dare la possibilità all'utente di scegliere cosa mettere e cosa vedere in home page, tramite magari un menù di settings. Col tempo capiremo meglio tutte le esigenze dei vari utenti, anche grazie ai vostri consigli, e le implementeremo per migliorarla. Per gli spaghi per ora puoi fare una cosa... anche se capisco sia un po' laboriosa. Con questa icona nella home puoi modificare la località [img]http://www.lineameteo.it/files/images/2/geo.png[/img] e impostare quella che vuoi. A quel punto previsioni (e anche spaghi) saranno centrati per quella zona. ;)[/quote] Grazie Andrea... per la webcam di gubbio è un mio problema? Quando l'apro mi fa vedere il classico quadratino con il punto interrogativo.. ----------------------------------- Francesco Mer 04 Set, 2013 14:33 Re: Ci siamo: da oggi disponibile l'applicazione Android di Linea Meteo ----------------------------------- Chiaramente arriverà anche per IPhone... pazientate un pochino :friends: ----------------------------------- gubbiomet Mer 04 Set, 2013 14:39 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Continuo con la fase dei suggerimenti.... ditemi quando mi devo fermare.. :mrgreen: Quando si aprono le immagini "satelliti e radar" queste si vedono con una grandezza fissa che non si può allargare e se guardi ad esempio quella delle temperature in europa (wetterzentrale) non si riesce a leggere praticamente nessun numero talmente son vicini. I ringraziamenti vanno ovviamente e tutti coloro che ci hanno fatto questo bel regalo, compreso ovviamente il Covarelli... :mrgreen: ----------------------------------- andrea75 Mer 04 Set, 2013 14:49 Re: Ci siamo: da oggi disponibile l'applicazione Android di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="gubbiomet" post="306839"]Grazie Andrea... per la webcam di gubbio è un mio problema? Quando l'apro mi fa vedere il classico quadratino con il punto interrogativo..[/quote] No Francè, hai ragione... ma il problema è del link di quella webcam che è strano... ;) Cmq dovrei aver risolto. Prova un po' adesso.... Per le immagini, sì, farò qualcosa. Ho già avuto altre segnalazioni in tal senso. ----------------------------------- gubbiomet Mer 04 Set, 2013 14:58 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="306842"][quote user="gubbiomet" post="306839"]Grazie Andrea... per la webcam di gubbio è un mio problema? Quando l'apro mi fa vedere il classico quadratino con il punto interrogativo..[/quote] No Francè, hai ragione... ma il problema è del link di quella webcam che è strano... ;) Cmq dovrei aver risolto. Prova un po' adesso.... Per le immagini, sì, farò qualcosa. Ho già avuto altre segnalazioni in tal senso.[/quote] web cam Gubbio :ok: :ok: :inchino: ----------------------------------- riccardodoc80 Mer 04 Set, 2013 17:07 Re: Ci siamo: da oggi disponibile l'applicazione Android di Linea Meteo ----------------------------------- Complimenti Andrè! Sei diventato anche programmatore app android! :lol: :ok: ----------------------------------- alex 76 Mer 04 Set, 2013 21:26 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- io aspetto quella per IPhone! :ok: :bye: ----------------------------------- burjan Mer 04 Set, 2013 22:18 Re: Ci siamo: da oggi disponibile l'applicazione Android di Linea Meteo ----------------------------------- Ottima cosa, molto veloce. Subito installata e benedetta. Grazie! :ok: ----------------------------------- MySn0w Mer 04 Set, 2013 23:06 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Ottimo lavoro Andrea!!Complimenti e grazie per l'impegno che ogni giorno ci mettete per garantire sempre il meglio! :inchino: ----------------------------------- daredevil71 Gio 05 Set, 2013 08:08 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- ottimo lavoro....complimenti ----------------------------------- andrea75 Gio 05 Set, 2013 08:39 Re: Ci siamo: da oggi disponibile l'applicazione Android di Linea Meteo ----------------------------------- Grazie a tutti ragazzi! :inchino: L'inizio è stato un ottimo successo, sia in termini di download che di gradimento. Sono contento che vi sia piaciuta e che abbiate apprezzato l'impegno che ci abbiamo messo. Ovviamente critiche e consigli sono ben accetti, quindi esprimetevi pure. Tra l'altro più tardi vi chiederò un paio di consigli su alcune funzioni. ;) ----------------------------------- bagnaianeve-78 Gio 05 Set, 2013 09:51 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Ciao ripeto i complimenti per l ottimo lavoro fatto ma volevo sapere se era possibile inserire anche gli spaghi per le singole stazioni nelle previsioni ? Se esistono gia sono io vhe nn li trovo mi spiegate come fare GRAZIE ----------------------------------- andrea75 Gio 05 Set, 2013 10:10 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="bagnaianeve-78" post="306889"]Ciao ripeto i complimenti per l ottimo lavoro fatto ma volevo sapere se era possibile inserire anche gli spaghi per le singole stazioni nelle previsioni ? Se esistono gia sono io vhe nn li trovo mi spiegate come fare GRAZIE[/quote] No, non ci sono in effetti. La metto come cosa da aggiungere nel prossimo aggiornamento. ;) ----------------------------------- menca92 Gio 05 Set, 2013 11:19 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="menca92" post="306822"]Complimenti per il lavorone! Fiero di far parte di questo forum! Ps Peccato che sono symbian (reso ormai agonizzante dalla Nokia) e non potrò godere della app :lol:[/quote] Ribadisco i complimenti!! l'ho fatta installare a mia sorella :mrgreen: per vedere come era l'app, molto ben fatta e veloce anche su un telefono di bassa gamma come il suo. :ok: :bye: ----------------------------------- jony87 Gio 05 Set, 2013 12:00 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Gran bel colpo Andrea: questa app mi piace davvero tanto!! :inchino: :inchino: :inchino: :bye: ----------------------------------- alias64 Gio 05 Set, 2013 22:51 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="jony87" post="306895"]Gran bel colpo Andrea: questa app mi piace davvero tanto!! :inchino: :inchino: :inchino: :bye:[/quote]to..è vivo... ----------------------------------- jony87 Ven 06 Set, 2013 01:27 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="alias64" post="306910"][quote user="jony87" post="306895"]Gran bel colpo Andrea: questa app mi piace davvero tanto!! :inchino: :inchino: :inchino: :bye:[/quote]to..è vivo...[/quote] Certo che sono vivo, caro compaesano...non scrivo più come prima, però continuo a leggervi in modo interessato :ok: :bye: ----------------------------------- fiocco_di _neve Ven 06 Set, 2013 06:46 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Che spettacolo,grandi. ----------------------------------- Meteotornazzano Ven 06 Set, 2013 14:20 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Vorrei fare tanti complimenti a tutto lo staff di Linea Meteo per tutto il lavoro svolto..Gia scaricato e installato sul mio Samsung... :ok: ----------------------------------- andrea75 Ven 06 Set, 2013 15:25 Re: Ci siamo: da oggi disponibile l'applicazione Android di Linea Meteo ----------------------------------- Grazie a tutti... entro stasera/domani dovrei rilasciare un piccolo update per alcuni fix e per accogliere qualche richiesta che è uscita fuori qui e su Facebook. ;) A dimostrazione che ci teniamo anche ai vostri consigli. Più avanti invece faremo un aggiornamento un po' più importante che riguarderà la modalità con la quale vengono mostrati i dati in home page, e che ora sono calcolati sulla località che il dispositivo rileva, e che quindi non vengono dalle stazioni della rete. Quello che voglio fare è mettere un piccolo settaggio che l'utente avrà a disposizione, e che lascerà scegliere se mostrare la località rilevata (com'è ora), quella della stazione più vicina a dove ci si trova, o quella della stazione preferita. ;) ----------------------------------- bagnaianeve-78 Sab 07 Set, 2013 19:01 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Grazie per aver accolto la mia richiesta per gli spaghi sulle singole stazioni attendo le altre migliorie con entusiasmo per l ottimo lavoro che state facendo ----------------------------------- Boba Fett Ven 13 Set, 2013 18:30 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Appena installata, dovrò provarla fuori casa con il GPS. :ok: ----------------------------------- andrea75 Ven 13 Set, 2013 19:28 Re: Ci siamo: da oggi disponibile l'applicazione Android di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Boba Fett" post="307404"]Appena installata, dovrò provarla fuori casa con il GPS. :ok:[/quote] Non serve per forza il GPS... per la posizione basta la connessione internet attiva. ;) ----------------------------------- nembokid Dom 15 Set, 2013 18:24 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Semplicemente fantastica!!!!!!! :inchino: Solo una curiosità.... ieri ero ad Arco di Trento e x curiosità guardo le previsioni tramite l' applicazione il venerdì sera e metteva minima di 1 e max 9. Impossibile.... sia x il periodo e poi xke' stavo li a maniche corte..... :D Ma da dove vengono quei dati....!!!!??? ----------------------------------- andrea75 Dom 15 Set, 2013 19:16 Re: Ci siamo: da oggi disponibile l'applicazione Android di Linea Meteo ----------------------------------- Le previsioni vanno sistemate, specialmente dal punto di vista delle temperature. Tutto ciò partendo dal presupposto che alle previsioni automatiche non ci abbiamo mai puntato e mai ci punteremo. L'app nasce per la rete e quello resta lo strumento a cui teniamo di più e che deve rimanere la punta di diamante. Comunque cercheremo al più presto di sistemarle e renderle affidabili. ;) ----------------------------------- Frasnow Ven 27 Set, 2013 22:29 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Sul mio S4 durante lo scroll del menù lagga molto e l'app risulta scattosa. Comunque complimenti per il progetto :ok: :bye: ----------------------------------- Archimede Lun 30 Set, 2013 17:04 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Complimenti buona applicazione!!! :ok: ----------------------------------- Fili Lun 30 Set, 2013 19:20 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- ma quella per iPhone esce o aspettiamo che gli smartphone passino di moda? :mazza: :D ----------------------------------- Francesco Lun 30 Set, 2013 19:22 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Fili" post="308581"]ma quella per iPhone esce o aspettiamo che gli smartphone passino di moda? :mazza: :D[/quote] Abbi pazienza... Domenica spiegherò tutto!! ----------------------------------- fiocco_di _neve Ven 04 Ott, 2013 06:32 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Ho scaricato l'app, complimenti per il lavoro svolto. ----------------------------------- corry88 Sab 12 Ott, 2013 21:33 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- scaricata anche io proprio adesso, bravi, molto bella!! =D ----------------------------------- corry88 Sab 12 Ott, 2013 21:36 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- avete pensato a fare anche il widget dell'applicazione? in modo che uno puo averla sempre sulla schermata del telefono scorrendo a destra o sinistra :D ----------------------------------- andrea75 Sab 12 Ott, 2013 21:42 Re: Ci siamo: da oggi disponibile l'applicazione Android di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="corry88" post="309812"]avete pensato a fare anche il widget dell'applicazione? in modo che uno puo averla sempre sulla schermata del telefono scorrendo a destra o sinistra :D[/quote] Nel momento in cui (si spera) renderemo nativa l'applicazione ci penseremo sicuramente! ;) Grazie comunque per le idee e per i complimenti! ----------------------------------- MeteoSopracornola Lun 14 Ott, 2013 08:09 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Installata da un mese sul mio S3 ... che dire è fantastica, sicuramente la migliore disponibile in giro :ok: complimenti :inchino: :inchino: ps: l'ho fatta installare anche alla moglie e ai colleghi (ovviamente con la loro stazione preferita :) ) :mrgreen: :bye: ----------------------------------- Francesco Lun 04 Nov, 2013 19:47 Re: Ci siamo: da oggi disponibile l'applicazione Android di Linea Meteo ----------------------------------- È ufficiale l'app versione Apple è andata in pubblicazione. Ora non ci resta che aspettare l'approvazione e poi ci si diverte.... ----------------------------------- andrea75 Lun 04 Nov, 2013 20:01 Re: Ci siamo: da oggi disponibile l'applicazione Android di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Francesco" post="311396"]È ufficiale l'app versione Apple è andata in pubblicazione. Ora non ci resta che aspettare l'approvazione e poi ci si diverte....[/quote] :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: ----------------------------------- giantod Lun 04 Nov, 2013 20:37 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Grandissimi!!!!!!!!!! ----------------------------------- Fili Lun 04 Nov, 2013 20:43 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- bravi!! :ok: ----------------------------------- MySn0w Lun 04 Nov, 2013 21:28 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Bravissimi!non vedo l'ora! :inchino: :ok: ----------------------------------- nevone_87 Lun 04 Nov, 2013 23:02 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- :inchino: :inchino: :ok: :ok: ----------------------------------- riccardodoc80 Mar 05 Nov, 2013 09:11 Re: Ci siamo: da oggi disponibile l'applicazione Android di Linea Meteo ----------------------------------- Molto molto bene!!! :ok: :ok: ----------------------------------- montecimone Ven 08 Nov, 2013 23:37 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Molto bella l'applicazione, su smartphone funziona benissimo. Ma su tablet mi dice non compagtibile' perché? ----------------------------------- andrea75 Sab 09 Nov, 2013 09:26 Re: Ci siamo: da oggi disponibile l'applicazione Android di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="montecimone" post="311803"]Molto bella l'applicazione, su smartphone funziona benissimo. Ma su tablet mi dice non compagtibile' perché?[/quote] Ciao e benvenuto! ;) Quale dispositivo hai? Purtroppo per alcuni tablet abbiamo dei problemi di compatibilità. ----------------------------------- Francesco Sab 09 Nov, 2013 22:39 Re: Ci siamo: da oggi disponibile l'applicazione Android di Linea Meteo ----------------------------------- E' nata... è disponibile su AppStore !! Forza! ----------------------------------- MySn0w Sab 09 Nov, 2013 22:54 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- Eccola! :inchino: :inchino: [img]http://www.lineameteo.it/files/images/1189/img_3608.png[/img] Appena scaricata!siete grandi!sono curioso di aprirla subito ;) ----------------------------------- Icestorm Sab 09 Nov, 2013 23:02 Re: Ci siamo: da oggi disponibile l'applicazione Android di Linea Meteo ----------------------------------- :inchino: :inchino: :inchino: ----------------------------------- riccardodoc80 Dom 10 Nov, 2013 09:48 Re: Ci siamo: da oggi disponibile l'applicazione Android di Linea Meteo ----------------------------------- Gran bel lavoro Francesco! Ho scaricato l'applicazione ieri sera e mi é sembrata subito veloce e fluida anche con 3G; poi con la wifi di casa va che é una bomba. Completa e intuitiva! :ok: :ok: :inchino: PS: qualche suggerimento per piccole modifiche ce l'avrei, ma prima voglio giocarci ancora un po'! :wink: ----------------------------------- nevone_87 Dom 10 Nov, 2013 11:47 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- complimentissimi! :inchino: :inchino: :inchino: ----------------------------------- Icestorm Dom 10 Nov, 2013 12:43 Re: Ci siamo: da oggi disponibile l'applicazione Android di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="riccardodoc80" post="311911"]Gran bel lavoro Francesco! Ho scaricato l'applicazione ieri sera e mi é sembrata subito veloce e fluida anche con 3G; poi con la wifi di casa va che é una bomba. Completa e intuitiva! :ok: :ok: :inchino: PS: qualche suggerimento per piccole modifiche ce l'avrei, ma prima voglio giocarci ancora un po'! :wink:[/quote] Anche io avrei ulteriori richieste da proporre :muhehe: Andiamo con la raccolta delle migliorie da proporre? ;) Comunque eccezionale e bravissimi! ----------------------------------- marvel Dom 10 Nov, 2013 12:48 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Complimenti! :inchino: ----------------------------------- andrea75 Dom 10 Nov, 2013 12:50 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Aggiungo che l'app per Android è stata aggiornata, e con l'aggiornamento sono state introdotte le modifiche per l'apertura delle immagini che ci erano state richieste, ma soprattutto le nuove previsioni by [url=http://www.centrometeo.com]Centrometeo. Ringraziamo a tal proposito il grande Fabio Gervasi per la preziosissima collaborazione! ;) ----------------------------------- Carletto89 Dom 10 Nov, 2013 15:04 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="306823"]Ovviamente, se vi piace, qualche stellina e magari 2 righe di recensione sono gradite... :D[/quote] Complimentoni!! bel lavoro!! :) Recensione già fatta!! :ok: ----------------------------------- Centrometeo Dom 10 Nov, 2013 20:17 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="311945"]Aggiungo che l'app per Android è stata aggiornata, e con l'aggiornamento sono state introdotte le modifiche per l'apertura delle immagini che ci erano state richieste, ma soprattutto le nuove previsioni by [url=http://www.centrometeo.com]Centrometeo. Ringraziamo a tal proposito il grande Fabio Gervasi per la preziosissima collaborazione! ;)[/quote] Grazie a te Andrea e a Francesco! Oltre naturalmente a tutti gli amici del Forum. Keep in touch! ;-) ----------------------------------- riccardodoc80 Lun 11 Nov, 2013 09:25 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Centrometeo" post="312050"][quote user="andrea75" post="311945"]Aggiungo che l'app per Android è stata aggiornata, e con l'aggiornamento sono state introdotte le modifiche per l'apertura delle immagini che ci erano state richieste, ma soprattutto le nuove previsioni by [url=http://www.centrometeo.com]Centrometeo. Ringraziamo a tal proposito il grande Fabio Gervasi per la preziosissima collaborazione! ;)[/quote] Grazie a te Andrea e a Francesco! Oltre naturalmente a tutti gli amici del Forum. Keep in touch! ;-)[/quote] Devo dire che mi piace molto sia la grafica che ovviamente il contenuto delle previsioni. Molto soddisfatto di questa collaborazione con Fabio e centrometeo! :ok: ----------------------------------- montecimone Lun 11 Nov, 2013 09:39 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibile L'applicazione Android Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="311819"][quote user="montecimone" post="311803"]Molto bella l'applicazione, su smartphone funziona benissimo. Ma su tablet mi dice non compagtibile' perché?[/quote] Ciao e benvenuto! ;) Quale dispositivo hai? Purtroppo per alcuni tablet abbiamo dei problemi di compatibilità.[/quote] Un tablet da poco è un NORDMENDE con android 4.1 :| ----------------------------------- Fili Lun 11 Nov, 2013 21:19 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- molto ben fatta, complimenti! :ok: :ok: :ok: un'osservazione: sulla temperatura della stazione meteo c'è scritto "mim" anzichè "min" :wink: anzi due: il nome dell'app su iPhone mi mette i puntini perchè non c'entra tutto....dovreste attaccare le due parole LineaMeteo ;) PS: come icona metterei quella di LineaMeteo :roll: ancora complimenti! ----------------------------------- Poranese457 Lun 11 Nov, 2013 21:20 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Complimentoni ragazzi!!! :inchino: :inchino: [img]http://www.lineameteo.it/files/images/197/schermata_2013_11_11_alle_21_18_42.png[/img] ----------------------------------- corry88 Dom 24 Nov, 2013 21:22 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Per i problemi all'app si puo scrivere qua? :-) ----------------------------------- andrea75 Dom 24 Nov, 2013 21:30 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="corry88" post="313836"]Per i problemi all'app si puo scrivere qua? :-)[/quote] Certo! ;) ----------------------------------- Pigimeteo Dom 24 Nov, 2013 21:33 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Una domanda agli esperti: ma quest'app gira anche su Windows Phone? :confuso: ----------------------------------- andrea75 Dom 24 Nov, 2013 21:34 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Pigimeteo" post="313838"]Una domanda agli esperti: ma quest'app gira anche su Windows Phone? :confuso:[/quote] No, al momento non c'è per Windows Phone e purtroppo non è in progetto di sviluppo. ;) ----------------------------------- nembokid Dom 01 Dic, 2013 12:06 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- André.... nso se ci fa solo a me.... ma l' applicazione oggi tenta di aprire automaticamente un link... forse dei giochi o pubblicità non so.... più lo blocchi più ritenta.... ne sai qualcosa? Grazie ----------------------------------- bagnaianeve-78 Dom 01 Dic, 2013 12:10 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Lo fa pure a me con Android ----------------------------------- andrea75 Dom 01 Dic, 2013 12:41 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Ho ricevuto anche un'altra segnalazione a questo proposito, ma è una cosa che non si sta verificando a tutti. Purtroppo sono banner che non gestiamo noi direttamente, e sicuramente il problema è dovuto a quelli. Cercherò comunque di fare anche io una segnalazione per fare in modo che questo problema scompaia al più presto. ----------------------------------- Pigimeteo Dom 01 Dic, 2013 17:48 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="313840"][quote user="Pigimeteo" post="313838"]Una domanda agli esperti: ma quest'app gira anche su Windows Phone? :confuso:[/quote] No, al momento non c'è per Windows Phone e purtroppo non è in progetto di sviluppo. ;)[/quote] :( :( :( :( :( :( ----------------------------------- Jon Snow Dom 01 Dic, 2013 22:06 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- complimentoni ragazzi, app bellissima. funziona anche su un catorcio come il mio next turbo! :) che poi risolve il motivo per il quale ho scoperto questo sito/forum, ovvero cercare previsioni locali, e non quelle minchiate sensazionaliste catastrofistiche che cambiano ogni 2 ore. ----------------------------------- andrea75 Dom 01 Dic, 2013 22:19 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Jon Snow" post="315540"]complimentoni ragazzi, app bellissima. funziona anche su un catorcio come il mio next turbo! :) che poi risolve il motivo per il quale ho scoperto questo sito/forum, ovvero cercare previsioni locali, e non quelle minchiate sensazionaliste catastrofistiche che cambiano ogni 2 ore.[/quote] Grazie!!! :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: ----------------------------------- Carletto89 Lun 02 Dic, 2013 13:54 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Probabilmente questa cosa già è stata risposta da qualche altra parte, ma non riesco a ritrovare dove l'ho letta! Volevo chiedere una cosa, è possibile impostare come stazione di default un'altra stazione? Se non accendo il gps mi rimane sempre di default Lampedusa, in ogni caso ho selezionato dei preferiti, che ha messo comunque in fondo alla pagina iniziale. Grazie :smile: ----------------------------------- andrea75 Lun 02 Dic, 2013 13:57 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Carletto89" post="315579"]Probabilmente questa cosa già è stata risposta da qualche altra parte, ma non riesco a ritrovare dove l'ho letta! Volevo chiedere una cosa, è possibile impostare come stazione di default un'altra stazione? Se non accendo il gps mi rimane sempre di default Lampedusa, in ogni caso ho selezionato dei preferiti, che ha messo comunque in fondo alla pagina iniziale. Grazie :smile:[/quote] Apple, vero? In questo caso giro la palla a Francesco! :D Su Android questa cosa la sto creando, dando la possibilità di impostare una località di default ed avere semrpe quella all'avvio, o di scegliere la localizzazione in base alla posizione. ;) ----------------------------------- Carletto89 Lun 02 Dic, 2013 14:02 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="315580"][quote user="Carletto89" post="315579"]Probabilmente questa cosa già è stata risposta da qualche altra parte, ma non riesco a ritrovare dove l'ho letta! Volevo chiedere una cosa, è possibile impostare come stazione di default un'altra stazione? Se non accendo il gps mi rimane sempre di default Lampedusa, in ogni caso ho selezionato dei preferiti, che ha messo comunque in fondo alla pagina iniziale. Grazie :smile:[/quote] Apple, vero? In questo caso giro la palla a Francesco! :D Su Android questa cosa la sto creando, dando la possibilità di impostare una località di default ed avere semrpe quella all'avvio, o di scegliere la localizzazione in base alla posizione. ;)[/quote] Si esatto Apple! Grazie comunque Andrea! :ok: ----------------------------------- marco cassibile Mar 03 Dic, 2013 02:04 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- gia scaricata da Google play!! bellissima e utilissima grazie mille!! ----------------------------------- andrea75 Mer 11 Dic, 2013 17:29 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Oggi è uscita, molto a sopresa devo dire, un'ottima recensione sulla nostra app sul sito di riferimento per il mondo Android, androidiani.com: http://www.androidiani.com/applicazioni/linea-meteo-live-la-recensione-di-androidiani-com-194557 Sicuramente una buona pubblicità per noi (siamo a 1000 download quotidiani, dopo poco più di metà giornata), ma anche la soddisfazione di aver letto tante impressioni positive da addetti del settore, per di più non esperti di meteorologia. ;) ----------------------------------- nubes Gio 12 Dic, 2013 14:27 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- complimenti, l'app è fantastica, scaricata da tempo funziona benissimo :ok: :ok: ----------------------------------- Roberto1978 Lun 16 Dic, 2013 15:52 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="316417"]Oggi è uscita, molto a sopresa devo dire, un'ottima recensione sulla nostra app sul sito di riferimento per il mondo Android, androidiani.com: http://www.androidiani.com/applicazioni/linea-meteo-live-la-recensione-di-androidiani-com-194557 Sicuramente una buona pubblicità per noi (siamo a 1000 download quotidiani, dopo poco più di metà giornata), ma anche la soddisfazione di aver letto tante impressioni positive da addetti del settore, per di più non esperti di meteorologia. ;)[/quote] lo puoi dir bene e se vi ho trovato è grazie ad ANDROID... e indubbiamente non potevo non tirarmi indietro! Complimenti ragazzi! ----------------------------------- andrea75 Lun 16 Dic, 2013 16:12 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Roberto1978" post="316749"] lo puoi dir bene e se vi ho trovato è grazie ad ANDROID... e indubbiamente non potevo non tirarmi indietro! Complimenti ragazzi![/quote] Grazie Roberto! :inchino: Effettivamente è singolare che scrivi in quasi tutti i forum e ci hai scoperto solo dopo (quasi) 10 anni che siamo online, proprio grazie all'app. ;) Meglio così, significa che anche questo è un buon veicolo per farci conoscere! ----------------------------------- Roberto1978 Lun 16 Dic, 2013 16:26 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="316750"][quote user="Roberto1978" post="316749"] lo puoi dir bene e se vi ho trovato è grazie ad ANDROID... e indubbiamente non potevo non tirarmi indietro! Complimenti ragazzi![/quote] Grazie Roberto! :inchino: Effettivamente è singolare che scrivi in quasi tutti i forum e ci hai scoperto solo dopo (quasi) 10 anni che siamo online, proprio grazie all'app. ;) Meglio così, significa che anche questo è un buon veicolo per farci conoscere![/quote] ragazzi miei ciò che serve proprio ai forum E' UN INNOVAZIONE che serva da CATALIZZATORE per attirare appassionati e voi l'avete centrata in pieno! Hai detto una cosa vera ma forse rilegata al passato.. SCRIVEVO IN QUASI TUTTI I FORUM ma ora si contano solo 3 forum (questo compreso) non so se posso citarli ma uno dei 2 lo conoscete bene proprio perche contribuisce con la rete di meteo.it della Epson in ogni caso. Lieto di avervi scoperto... come si dice MEGLIO TARDI CHE MAI :king: ----------------------------------- andrea75 Lun 16 Dic, 2013 16:45 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Roberto1978" post="316753"]ragazzi miei ciò che serve proprio ai forum E' UN INNOVAZIONE che serva da CATALIZZATORE per attirare appassionati e voi l'avete centrata in pieno! Hai detto una cosa vera ma forse rilegata al passato.. SCRIVEVO IN QUASI TUTTI I FORUM ma ora si contano solo 3 forum (questo compreso) non so se posso citarli ma uno dei 2 lo conoscete bene proprio perche contribuisce con la rete di meteo.it della Epson in ogni caso. Lieto di avervi scoperto... come si dice MEGLIO TARDI CHE MAI :king:[/quote] Vai tranquillo, qui non vige nessuna censura. ;) Anzi... con Meteonetwork abbiamo ottimi rapporti. :friends: P.S.: visto che hai gradito l'app, mi raccomando una buona recensione! :D ----------------------------------- Roberto1978 Lun 16 Dic, 2013 16:49 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="316755"][quote user="Roberto1978" post="316753"]ragazzi miei ciò che serve proprio ai forum E' UN INNOVAZIONE che serva da CATALIZZATORE per attirare appassionati e voi l'avete centrata in pieno! Hai detto una cosa vera ma forse rilegata al passato.. SCRIVEVO IN QUASI TUTTI I FORUM ma ora si contano solo 3 forum (questo compreso) non so se posso citarli ma uno dei 2 lo conoscete bene proprio perche contribuisce con la rete di meteo.it della Epson in ogni caso. Lieto di avervi scoperto... come si dice MEGLIO TARDI CHE MAI :king:[/quote] Vai tranquillo, qui non vige nessuna censura. ;) Anzi... con Meteonetwork abbiamo ottimi rapporti. :friends: P.S.: visto che hai gradito l'app, mi raccomando una buona recensione! :D[/quote] VOLENTIERI... anzi lo faccio subito ;) ----------------------------------- Roberto1978 Lun 16 Dic, 2013 16:55 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- inevitabile 5 STELLE... anche per com'è fluido a caricare i dati... se mi viene qualcosa in mente per migliorare l'app ve lo proporrò! Un saluto ragazzi! :bye: ----------------------------------- andrea75 Lun 16 Dic, 2013 17:12 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Roberto1978" post="316757"]inevitabile 5 STELLE... anche per com'è fluido a caricare i dati... se mi viene qualcosa in mente per migliorare l'app ve lo proporrò! Un saluto ragazzi! :bye:[/quote] Grazie 1000 Roberto! ;) Consigli e critiche sono sempre ben accette! ----------------------------------- Gabro1893 Mar 17 Dic, 2013 09:26 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- dovrebbere arrivarmi il mio primo smartphone,la scarichero' subito! :ok: :mrgreen: :love: ----------------------------------- Pigimeteo Lun 23 Dic, 2013 20:39 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Installato sul telefonino di mia moglie (un Android 4.2.1. proveniente dalla Cina, che non costa più di 60 euro ma che funziona benissimo). Applicazione veramente bellissima! Complimenti! :inchino: :inchino: :inchino: Non posso credere che non svilupperai quest'applicazione anche per il mio Windows Phone! :eek: Che cosa devo fare per convincerti???? Non esiste nello Store della Nokia uno straccio di app meteo che sia lontanamente parente a questa o che abbia, perlomeno, dati precisi: se la crei, avresti subito un paio di milioni di stelline... Medita... medita... ;) ----------------------------------- maxbifani Mer 25 Dic, 2013 19:38 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- l'ho installata nel mio Nexus 4. Veramente eccezionale. Avevo sino ad ora tribolato con Pocket PWS e Wunderoid. Questa è di livello nettamente superiore Complimenti un ottimo prodotto. Ho già provveduto a farla conoscere nel Forum Anemos. Mauro http://www.maurobifani.altervista.org/index.php ----------------------------------- andrea75 Mer 25 Dic, 2013 20:05 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Abbiamo un problema abbastanza fastidioso con gli Ads, ma nei prossimi giorni rilasceremo una versione parallela senza banner (ma sempre gratuita) che risolverà il problema definitivamente. ----------------------------------- Gigio75 Mer 25 Dic, 2013 20:29 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- scaricata oggi sul mio iphone complimenti per il lavoro bellissima app :ok: ----------------------------------- Roberto1978 Gio 26 Dic, 2013 14:57 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="317558"]Abbiamo un problema abbastanza fastidioso con gli Ads, ma nei prossimi giorni rilasceremo una versione parallela senza banner (ma sempre gratuita) che risolverà il problema definitivamente.[/quote] sto spargendo voce di quest'app ragazzi preparatevi che ve ne manderò un pò! ^_^ ormai seguo la rete meteo di questo sito come IL VANGELO DEL GIORNO DOPO! .... ----------------------------------- andrea75 Gio 26 Dic, 2013 16:20 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Roberto1978" post="317625"][quote user="andrea75" post="317558"]Abbiamo un problema abbastanza fastidioso con gli Ads, ma nei prossimi giorni rilasceremo una versione parallela senza banner (ma sempre gratuita) che risolverà il problema definitivamente.[/quote] sto spargendo voce di quest'app ragazzi preparatevi che ve ne manderò un pò! ^_^ ormai seguo la rete meteo di questo sito come IL VANGELO DEL GIORNO DOPO! ....[/quote] Ahahahahhaha! Grandissimo Robè! :D Tutto ciò ti obbliga sempre di più ad essere presente al pranzo! :P ----------------------------------- Gabro1893 Ven 27 Dic, 2013 20:07 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- tra poco mi arriva lo smartophone e scarico subito (android) :inchino: ma si puo' selezionare una stazione principale dalla rete? ciao :bye: ----------------------------------- andrea75 Ven 27 Dic, 2013 21:02 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Gabro1893" post="317718"]tra poco mi arriva lo smartophone e scarico subito (android) :inchino: ma si puo' selezionare una stazione principale dalla rete? ciao :bye:[/quote] Certo! ;) C'è la gestione dei preferiti. ----------------------------------- andrea75 Lun 30 Dic, 2013 14:35 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Novità rilevanti nell'APP Android. Da un paio di giorni è disponibile la versione 1.6.0, che aggiunge la funzione che da molti era stata richiesta, ovvero la possibilità di impostare a propria scelta la fonte dei dati visualizzati in Home Page. [img]http://www.lineameteo.it/files/images/2/screenshot_2013_12_27_10_22_20.png[/img] Si potrà infatti scegliere se visualizzare i dati inerenti la propria stazione preferita o quella più vicina (quindi dati reali), oppure, com'era finora, quelli calcolati sulla propria località, sia che questa sia rilevata tramite i servizi di posizione, o impostata manualmente. La scelta potrà in ogni caso essere salvata e quindi memorizzata ad ogni avvio. Qui sotto viene appunto mostrata la pagina delle "Impostazioni", che potrà essere richiamata come sempre dal menù di sinistra. [img]http://www.lineameteo.it/files/images/2/screenshot_2013_12_29_09_49_45.png[/img] Oltre a questo è stato fatto un particolare lavoro sul motore dello scrolling (che ora risulta più fluido). Per godere al meglio quest'ultima modifica, è possibile che siate costretti a cancellare i dati della cache dell'applicazione dal menù "Gestione Applicazioni" del dispositivo. :bye: ----------------------------------- Roberto1978 Mer 08 Gen, 2014 14:24 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Bisogna fare un aggiornamento dell'app?! ----------------------------------- andrea75 Mer 08 Gen, 2014 14:35 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Roberto1978" post="318749"]Bisogna fare un aggiornamento dell'app?![/quote] Per avere la funzione qui sopra? In teoria sì, se non te lo ha già fatto in automatico l'aggiornamento. ----------------------------------- Roberto1978 Mer 08 Gen, 2014 16:14 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="318754"][quote user="Roberto1978" post="318749"]Bisogna fare un aggiornamento dell'app?![/quote] Per avere la funzione qui sopra? In teoria sì, se non te lo ha già fatto in automatico l'aggiornamento.[/quote] penso lo abbia fatto in automatico ma ora verifico... Gracias :wink: ----------------------------------- andrea75 Mer 08 Gen, 2014 16:43 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Comunque basta che apri il menù di sinistra e cerchi "Impostazioni". E' tutto lì. ;) ----------------------------------- Roberto1978 Mer 08 Gen, 2014 17:03 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="318765"]Comunque basta che apri il menù di sinistra e cerchi "Impostazioni". E' tutto lì. ;)[/quote] si si infatti ci sta quindi ha aggiornato tutto in automatico! :friends: gracias! ----------------------------------- Gabro1893 Mar 14 Gen, 2014 20:34 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- spettacolo di app. :inchino: ho messo la mia stazione in home :ok: l'unica cosa ho lasciato non attivo il rileva posizione nel telefono. mi rimane sempre come stazione con web cam piu' vicina milano,posso cambiarlo in qualche modo anche se non ho attivo il rileva posizione? ----------------------------------- andrea75 Mar 14 Gen, 2014 20:45 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Gabro1893" post="319512"]spettacolo di app. :inchino: ho messo la mia stazione in home :ok: l'unica cosa ho lasciato non attivo il rileva posizione nel telefono. mi rimane sempre come stazione con web cam piu' vicina milano,posso cambiarlo in qualche modo anche se non ho attivo il rileva posizione?[/quote] Impostandola a mano con questo tastino a fianco della località: [img]http://www.lineameteo.it/files/images/2/rete7.png[/img] oppure la fai rilevare la prima volta e poi la salvi. Ma la prima soluzione è quella migliore. ;) ----------------------------------- daredevil71 Sab 18 Gen, 2014 21:33 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Da stasera la app su tablet android non va..non carica...che debbo fare? ----------------------------------- andrea75 Sab 18 Gen, 2014 21:36 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="daredevil71" post="320031"]Da stasera la app su tablet android non va..non carica...che debbo fare?[/quote] Io non ho problemi, va come sempre. Che problemi hai esattamente, dove si blocca? Hai provato a disinstallarla e reinstallarla? ----------------------------------- Roberto1978 Sab 18 Gen, 2014 22:13 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- potrebbe essere un problema di "cache" prova a svuotare la chace. ----------------------------------- Simone Dom 19 Gen, 2014 21:30 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Per prima cosa mi scuso nel postare qui per la prima volta invece che nella sezione "presentazioni" la Netiquette va rispettata, appena finisco il post vado a presentarmi! Ora sono troppo GASATO!!! In tutti i device che posseggo ho istallata in home l'app di Linea Meteo. App che ritengo devastante nella sua filosofia! (devastante è un complimento!!) Da poco ho coprato un mini pc MK809III. In google play l'app non copariva...Vado in web google play,app non suppotata Con indicibili tribbli (tribbli=sofferenze) estraggo l'app dal marcket........Istallo..... STUPENDA, TUTTO GIRA. Per ora faccio una richesta, poi romperò le catole in maniera "parossistica" Duppio? parostistico è una parolaccia? AHAHAHAH Potete postare l' apk nel forum :D ----------------------------------- andrea75 Dom 19 Gen, 2014 22:04 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [b]Simone[/b], direi che sei gasato è poco! :lol: Cmq.... l'app non la posto per ovvi motivi, ma se vuoi posso passartela in privato. Basta che mi mandi un MP con la tua mail e te la invio. ;) P.S.: grazie per i mega complimenti!!! :inchino: :friends: ----------------------------------- snow96 Dom 19 Gen, 2014 22:18 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Ciao Andrea, una domanda: accanto agli utenti, nel forum, non compare la località da cui scrivono. Devo cambiare qualche impostazione o è proprio così? Ho un iPhone4. Grazie Andy! ----------------------------------- Simone Dom 19 Gen, 2014 22:22 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- ciao andre! Ormai l'app l'ho acquisita. Il mio intento era di mettere l'apk nel forum per chi non volesse smanettare...Non conosco i termini legali e vi chiedo scusa. Comunque "Linea Meteo" va anche su device non copatibili (è la 1.6) ----------------------------------- andrea75 Dom 19 Gen, 2014 22:36 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="snow96" post="320166"]Ciao Andrea, una domanda: accanto agli utenti, nel forum, non compare la località da cui scrivono. Devo cambiare qualche impostazione o è proprio così? Ho un iPhone4. Grazie Andy![/quote] Ma parli del forum che si vede nell'app? Non sul forum in versione "web"... [quote user="Simone" post="320167"]ciao andre! Ormai l'app l'ho acquisita. Il mio intento era di mettere l'apk nel forum per chi non volesse smanettare...Non conosco i termini legali e vi chiedo scusa. Comunque "Linea Meteo" va anche su device non copatibili (è la 1.6)[/quote] Sì sì lo so... devo lavorarci sulla compatibilità con i tablet, ma cercherò quanto prima di farlo! ;) Grazie cmq per la conferma del fatto che funziona. :ok: ----------------------------------- snow96 Dom 19 Gen, 2014 22:47 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Andrea, parlo dell'app, si. ----------------------------------- andrea75 Dom 19 Gen, 2014 23:56 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="snow96" post="320179"]Andrea, parlo dell'app, si.[/quote] Sì, effettivamente le app sfruttano la visualizzazione mobile del forum, che è per ovvi motivi molto scarna e manca di alcune funzionalità e di alcune informazioni visualizzate rispetto alla versione full. Cercherò cmq di studiare come e dove poter inserire la località di chi scrive anche lì. ;) ----------------------------------- daredevil71 Lun 20 Gen, 2014 08:03 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- ripartito tutto...ero con tablet samsung...grazie ragazzi ----------------------------------- snow96 Lun 20 Gen, 2014 08:51 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="320187"][quote user="snow96" post="320179"]Andrea, parlo dell'app, si.[/quote] Sì, effettivamente le app sfruttano la visualizzazione mobile del forum, che è per ovvi motivi molto scarna e manca di alcune funzionalità e di alcune informazioni visualizzate rispetto alla versione full. Cercherò cmq di studiare come e dove poter inserire la località di chi scrive anche lì. ;)[/quote] Sai una cosa? Basterebbe anche che apparisse nella finestrella che si apre cliccando sul nickname dello scrivente all'interno del post. E' utile per il nowcasting. Ciao! ----------------------------------- andrea75 Lun 20 Gen, 2014 09:01 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="snow96" post="320207"][quote user="andrea75" post="320187"][quote user="snow96" post="320179"]Andrea, parlo dell'app, si.[/quote] Sì, effettivamente le app sfruttano la visualizzazione mobile del forum, che è per ovvi motivi molto scarna e manca di alcune funzionalità e di alcune informazioni visualizzate rispetto alla versione full. Cercherò cmq di studiare come e dove poter inserire la località di chi scrive anche lì. ;)[/quote] Sai una cosa? Basterebbe anche che apparisse nella finestrella che si apre cliccando sul nickname dello scrivente all'interno del post. E' utile per il nowcasting. Ciao![/quote] Buona idea! :) Non appena posso faccio qualche prova e vediamo come ci sta. ;) ----------------------------------- giantod Lun 20 Gen, 2014 09:34 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="320209"][quote user="snow96" post="320207"][quote user="andrea75" post="320187"][quote user="snow96" post="320179"]Andrea, parlo dell'app, si.[/quote] Sì, effettivamente le app sfruttano la visualizzazione mobile del forum, che è per ovvi motivi molto scarna e manca di alcune funzionalità e di alcune informazioni visualizzate rispetto alla versione full. Cercherò cmq di studiare come e dove poter inserire la località di chi scrive anche lì. ;)[/quote] Sai una cosa? Basterebbe anche che apparisse nella finestrella che si apre cliccando sul nickname dello scrivente all'interno del post. E' utile per il nowcasting. Ciao![/quote] Buona idea! :) Non appena posso faccio qualche prova e vediamo come ci sta. ;)[/quote] Anche io ho l'Iphone4, stessa cosa, bella idea :ok: Bella app nessun dubbio :inchino: ----------------------------------- nubes Mar 28 Gen, 2014 18:47 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Scusate tanto l'app di linea meteo è in prima pagina sul app store di apple alla voce piu richiesti grandissimi admin :ok: :ok: :ok: :ok: ----------------------------------- nubes Mar 28 Gen, 2014 18:49 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- dimenticavo, naturalmente nella sezione Meteorologia, altrimenti si montano la testa :P :P ----------------------------------- andrea75 Mar 28 Gen, 2014 19:03 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="nubes" post="321729"]dimenticavo, naturalmente nella sezione Meteorologia, altrimenti si montano la testa :P :P[/quote] Ce la montiamo lo stesso Leo!!! :lol: :inchino: ----------------------------------- andfra Sab 01 Feb, 2014 21:37 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- segnalo un bug (credo) nell'app per iphone. quando si sceglie la rete con filtro per regione le distanze chilometriche sono sballate (es. Anagni a oltre 7700 km da perugia) ----------------------------------- bagnaianeve-78 Gio 06 Feb, 2014 13:58 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Rinnovo i complimenti ma trovo molto fastidioso il ruota schermo in automatico , o almeno con il mio s3 ----------------------------------- andrea75 Gio 06 Feb, 2014 14:20 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="bagnaianeve-78" post="322869"]Rinnovo i complimenti ma trovo molto fastidioso il ruota schermo in automatico , o almeno con il mio s3[/quote] Beh ma di norma uno il telefono lo consulta o in un modo o in un altro. Se lo tieni fermo non ruota... :) Del resto la funzione è necessaria: se fissassi l'orientamento in verticale sarebbe poi una scocciatura per chi usa l'applicazione con il tablet. ;) ----------------------------------- MySn0w Dom 30 Mar, 2014 01:43 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Ho appena fatto l'aggiornamento dell'app da Apple Store, domattina la apro per vedere cosa é cambiato :wink: ----------------------------------- leo74 Dom 30 Mar, 2014 09:18 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- io invece trovo fastidioso dover dare conferma quando si vuole uscire dall'app. non si può semplicemente uscire tornando indietro, senza dover tappare il "si" di conferma definitiva? ----------------------------------- andrea75 Dom 30 Mar, 2014 10:38 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="leo74" post="326054"]io invece trovo fastidioso dover dare conferma quando si vuole uscire dall'app. non si può semplicemente uscire tornando indietro, senza dover tappare il "si" di conferma definitiva?[/quote] Una volta non c'era la conferma, ma qualcuno me l'ha chiesta, perché andando indietro si ritrovava fuori dall'app... purtroppo sono quelle impostazioni che sono un po' a discrezione dei gusti dell'utente, e che quindi metti ben sapendo che accontenterai qualcuno, ma che scontenterai qualcun'altro. :) ----------------------------------- leo74 Dom 30 Mar, 2014 21:19 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="326055"]purtroppo sono quelle impostazioni che sono un po' a discrezione dei gusti dell'utente[/quote] beh... su oltre un centinaio di app che ho installato quelle che chiedono la conferma si contano su due mani, ci sarà un motivo :D ----------------------------------- MySn0w Dom 06 Apr, 2014 22:59 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Guardate un pò di cosa si parla su iphoneitalia.. 8)) [img]http://www.lineameteo.it/files/images/1189/image_1396817905_783657.jpg[/img] Link: http://www.iphoneitalia.com/linea-meteo-live-meteo-gratis-523847.html :ok: ----------------------------------- andrea75 Dom 06 Apr, 2014 23:28 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Ottimo! :ok: Si aggiunge così alla già segnalata recensione su androidiani.com. ;) ----------------------------------- daredevil71 Gio 14 Ago, 2014 09:29 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Spero di sbagliarmi..ma su tablet samsung qualche problema su app..sopratuttomsul radar..centro italia sparito..? ----------------------------------- andrea75 Gio 14 Ago, 2014 09:45 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="daredevil71" post="335645"]Spero di sbagliarmi..ma su tablet samsung qualche problema su app..sopratuttomsul radar..centro italia sparito..?[/quote] Il problema è del radar che non è disponibile... anche nella pagina del nowcasting c'è lo stesso problema: http://www.lineameteo.it/nowcasting.php Hanno il sito giù. ;) http://meteorema.aquila.infn.it/ ----------------------------------- daredevil71 Gio 14 Ago, 2014 12:03 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="335646"][quote user="daredevil71" post="335645"]Spero di sbagliarmi..ma su tablet samsung qualche problema su app..sopratuttomsul radar..centro italia sparito..?[/quote] Il problema è del radar che non è disponibile... anche nella pagina del nowcasting c'è lo stesso problema: http://www.lineameteo.it/nowcasting.php Hanno il sito giù. ;) http://meteorema.aquila.infn.it/[/quote] grazie Andrea. ----------------------------------- zeno29 Gio 14 Ago, 2014 14:18 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Infatti è da ieri sera che provo an aprire il sito radar meteorema.aquila ma non ci sono mai riuscito. Ora capisco perché ! Grazie... :bye: ----------------------------------- barone67 Lun 25 Ago, 2014 16:33 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Ciao , appena scaricata ed installata ; sono ai primi smanettamenti , è molto bella e ben fatta ... Poi magari in seguito saprò dire di più ... Ma di sicuro vi ringrazio calorosamente ... :bye: ----------------------------------- andrea75 Lun 25 Ago, 2014 18:49 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="barone67" post="336274"]Ciao , appena scaricata ed installata ; sono ai primi smanettamenti , è molto bella e ben fatta ... Poi magari in seguito saprò dire di più ... Ma di sicuro vi ringrazio calorosamente ... :bye:[/quote] Grazie a te per i complimenti! Se ti piace, mi raccomando, ricordati delle 5 stelle! :D ----------------------------------- fiocco_di _neve Mar 23 Dic, 2014 23:56 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- ciao a tutti,sono un pò di tempo che vi seguo anche dal cellulare,però ultimamente la vostra app mi da dei virus sul samsung s3 neo,perchè? grazie ----------------------------------- andrea75 Mer 24 Dic, 2014 00:17 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Vai tranquillo... l'app è sempre la stessa, ed è super sicura. E' solo un problema di alcuni antivirus, che non hanno ancora rimosso il tag dopo alcuni problemi avuti con le pubblicità presenti nei banner, che ora tra l'altro non ci sono nemmeno più. Se guardi qualche pagina indietro trovi segnalazioni simili, ma posso assicurati che non rischi alcun virus. ;) ----------------------------------- fiocco_di _neve Mer 24 Dic, 2014 12:45 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="346920"]Vai tranquillo... l'app è sempre la stessa, ed è super sicura. E' solo un problema di alcuni antivirus, che non hanno ancora rimosso il tag dopo alcuni problemi avuti con le pubblicità presenti nei banner, che ora tra l'altro non ci sono nemmeno più. Se guardi qualche pagina indietro trovi segnalazioni simili, ma posso assicurati che non rischi alcun virus. ;)[/quote] grazie per la risposta andrea,posso chiederti allora quale antivirus usare? ----------------------------------- andrea75 Mer 24 Dic, 2014 12:51 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="fiocco_di _neve" post="347030"][quote user="andrea75" post="346920"]Vai tranquillo... l'app è sempre la stessa, ed è super sicura. E' solo un problema di alcuni antivirus, che non hanno ancora rimosso il tag dopo alcuni problemi avuti con le pubblicità presenti nei banner, che ora tra l'altro non ci sono nemmeno più. Se guardi qualche pagina indietro trovi segnalazioni simili, ma posso assicurati che non rischi alcun virus. ;)[/quote] grazie per la risposta andrea,posso chiederti allora quale antivirus usare?[/quote] Non saprei dirti... perché non li uso sui telefoni. ;) In ogni caso puoi semplicemente ignorare l'avviso dell'antivirus e far risultare l'app come sicura. Di solito si può fare. ----------------------------------- ormindo Mer 24 Dic, 2014 13:57 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="fiocco_di _neve" post="347030"][quote user="andrea75" post="346920"]Vai tranquillo... l'app è sempre la stessa, ed è super sicura. E' solo un problema di alcuni antivirus, che non hanno ancora rimosso il tag dopo alcuni problemi avuti con le pubblicità presenti nei banner, che ora tra l'altro non ci sono nemmeno più. Se guardi qualche pagina indietro trovi segnalazioni simili, ma posso assicurati che non rischi alcun virus. ;)[/quote] grazie per la risposta andrea,posso chiederti allora quale antivirus usare?[/quote] Usa CM Security. E' ottimo!! ----------------------------------- fiocco_di _neve Lun 29 Dic, 2014 22:58 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="ormindo" post="347063"][quote user="fiocco_di _neve" post="347030"][quote user="andrea75" post="346920"]Vai tranquillo... l'app è sempre la stessa, ed è super sicura. E' solo un problema di alcuni antivirus, che non hanno ancora rimosso il tag dopo alcuni problemi avuti con le pubblicità presenti nei banner, che ora tra l'altro non ci sono nemmeno più. Se guardi qualche pagina indietro trovi segnalazioni simili, ma posso assicurati che non rischi alcun virus. ;)[/quote] grazie per la risposta andrea,posso chiederti allora quale antivirus usare?[/quote] Usa CM Security. E' ottimo!![/quote] uso quello però non capisco perchè collegandomi con chrome e non dall'applicazione,cerco di scrivere,quando voglio cambiare topic e tornare indietro mi manda su altri siti. pke? ----------------------------------- andrea75 Lun 29 Dic, 2014 23:52 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Fiocco non ho ben capito il problema, ma ti sto scrivendo da Chrome su Android e non riscontro alcun problema circa il reindirizzamento su altri siti. Prova a spiegarmi meglio il problema. :bye: ----------------------------------- fiocco_di _neve Mer 31 Dic, 2014 00:24 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Oggi per scrivere c'ho preso un virus,non riesco a capire il perche... Ti rigiro la domanda:su crome devo impostare qualcosa per navigare in sicurezza?per esempio ho tolto i Cookie. ----------------------------------- andrea75 Mer 31 Dic, 2014 00:28 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="fiocco_di _neve" post="349808"]Oggi per scrivere c'ho preso un virus,non riesco a capire il perche... Ti rigiro la domanda:su crome devo impostare qualcosa per navigare in sicurezza?per esempio ho tolto i Cookie.[/quote] Beh... il virus non credo tu l'abbia preso qui. Il sito è assolutamente pulito. Il mio dubbio è che il cell sia già infetto... in tal caso prova direttamente una pulizia. Se disattivi i cookie sicuramente migliori la sicurezza, ma i pericoli non vengono esclusivamente dai cookie. Inoltre, disattivandoli, dovrai sempre reimmettere certe informazioni ad ogni accesso, come ad esempio nome e password per fare il login. ----------------------------------- fiocco_di _neve Mer 31 Dic, 2014 13:44 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="349810"][quote user="fiocco_di _neve" post="349808"]Oggi per scrivere c'ho preso un virus,non riesco a capire il perche... Ti rigiro la domanda:su crome devo impostare qualcosa per navigare in sicurezza?per esempio ho tolto i Cookie.[/quote] Beh... il virus non credo tu l'abbia preso qui. Il sito è assolutamente pulito. Il mio dubbio è che il cell sia già infetto... in tal caso prova direttamente una pulizia. Se disattivi i cookie sicuramente migliori la sicurezza, ma i pericoli non vengono esclusivamente dai cookie. Inoltre, disattivandoli, dovrai sempre reimmettere certe informazioni ad ogni accesso, come ad esempio nome e password per fare il login.[/quote] Tutto vero quello che dici,cmq ho preso un virus sull'applicazione di lineameteo,aperta due volte,e due volte mi ridava lo stesso virus,disistallata quella tutto ok. Pure il browser tutto ok. Non capisco perchè l'applicazione mi faccia prendere il virus nonostante io abbia l'antivirus che mi avete suggerito(che gia avevo) che ne pensi? ----------------------------------- andrea75 Mar 07 Giu, 2016 14:27 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Piccola nota... ho appena pubblicato (in realtà da qualche giorno), una versione aggiornata dell'app ancora in versione Beta, che oltre ad una nuova veste grafica, porta anche altre novità, come le mappe live della rete, le allerte sotto forma di notifica nella home, ed altre piccole migliorie. Oltre a ciò, è stata eliminata anche ogni forma di pubblicità. L'unico problema è che con i vecchi dispositivi si possono creare dei problemi nel rendering delle pagine, e quindi vi invito a provarla solo se avete un telefono non proprio da anteguerra ecco. :) Lascio qui il link, e lo spazio per i vostri commenti, sempre ben accetti. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.LineaMeteoPremium ----------------------------------- Carletto89 Mar 07 Giu, 2016 14:59 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Grande Andri!! Funziona tutto benissimo! Di primo impatto a mio avviso grafica più chiara di prima! :ok: ----------------------------------- jony87 Mar 07 Giu, 2016 16:46 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Appena testata sul mio Samsung S3 Neo, Andrea: interfaccia graficamente valida e alquanto fluida...promossa pienamente, insomma :ok: :bye: ----------------------------------- andrea75 Mar 07 Giu, 2016 19:45 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Grazie! :) E grazie a Carlo per la recensione! :D ----------------------------------- andrea75 Mar 07 Feb, 2017 19:28 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Ragazzi... se avete installato la nostra app Android, quando ne avete modo, ci lasciate una recensione? :) Positiva, si intende.... :D E' un piccolo premio che ci date se avete gradito la nostra applicazione, e che ci serve per scalare qualche posizione. ;) ----------------------------------- As_Needed Mar 07 Feb, 2017 21:45 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Io ne ho rilasciata una :D ----------------------------------- andrea75 Mer 08 Feb, 2017 09:05 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Grazie ragazzi! :) ----------------------------------- Frasnow Mer 08 Feb, 2017 14:47 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Grandi passi in avanti con la nuova versione, complimenti e 5 stelle meritate! :ok: 8)) ----------------------------------- andrea75 Mer 08 Feb, 2017 15:14 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Grazie Fra! ;) [quote user="As_Needed" post="424291"]Io ne ho rilasciata una :D[/quote] A proposito della tua richiesta, la mappa è in fase di rilascio. Sto solo cercando di renderla un po' più fluida, perché ovviamente risulta un po' pesantuccia, ma ci siamo. [img]http://www.lineameteo.it/files/images/2/20170208_150545.png[/img] ----------------------------------- As_Needed Mer 08 Feb, 2017 15:54 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="424362"]Grazie Fra! ;) [quote user="As_Needed" post="424291"]Io ne ho rilasciata una :D[/quote] A proposito della tua richiesta, la mappa è in fase di rilascio. Sto solo cercando di renderla un po' più fluida, perché ovviamente risulta un po' pesantuccia, ma ci siamo. [img]http://www.lineameteo.it/files/images/2/20170208_150545.png[/img][/quote] Grande Andrea! Bel lavoro ;) infatti anche questo immaginavo, che comunque bisognava renderla più leggera ;) ----------------------------------- bagnaianeve-78 Dom 01 Ott, 2017 11:22 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Buongiorno , ieri ho aggiornato il mio IPhone alla versione 11.0.1 e non riesco più ad aprire l app Grazie ----------------------------------- andrea75 Dom 01 Ott, 2017 11:30 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="bagnaianeve-78" post="438484"]Buongiorno , ieri ho aggiornato il mio IPhone alla versione 11.0.1 e non riesco più ad aprire l app Grazie[/quote] Mi informo e ti faccio sapere... sicuramente servirà un aggiornamento. ----------------------------------- andrea75 Mer 04 Ott, 2017 19:53 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="bagnaianeve-78" post="438484"]Buongiorno , ieri ho aggiornato il mio IPhone alla versione 11.0.1 e non riesco più ad aprire l app Grazie[/quote] Il problema come era prevedibile è una mancata compatibilità della nuova versione di iOS con l'app. DI conseguenza servirà un aggiornamento a quest'ultima, ma al momento, visto che non me ne occupo io in prima persona, ma Francesco, non so darti una tempistica certa. Ci scusiamo ovviamente per il disguido e vi informeremo quando avremo notizie in merito. ----------------------------------- Francesco Gio 05 Ott, 2017 09:00 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="bagnaianeve-78" post="438484"]Buongiorno , ieri ho aggiornato il mio IPhone alla versione 11.0.1 e non riesco più ad aprire l app Grazie[/quote] Si ... purtroppo è una grande rottura di scatole. E' una tecnica di Apple anche per eliminare app obsolete o non più aggiornate. Al più presto ci mettiamo al lavoro... ----------------------------------- bagnaianeve-78 Gio 05 Ott, 2017 22:25 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Grazie attendo fiducioso ----------------------------------- bagnaianeve-78 Mar 13 Feb, 2018 10:47 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Ragazzi scusate ma è fermo il progetto? ----------------------------------- Francesco Mar 13 Feb, 2018 14:08 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- A giorni finalmente pubblichiamo l'app. Purtroppo le difficoltà non sono state poche. ----------------------------------- bagnaianeve-78 Mar 13 Feb, 2018 14:13 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Grazie ----------------------------------- andrea75 Sab 20 Ott, 2018 21:54 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Se la richiesta che viene fatta sempre più insistentemente, sin dal primo giorno di lancio dell'app per Android, è quella di un widget, beh... vi preannuncio che a breve, anzi a brevissimo, avrete una gradita sorpresa in tal senso. Stay tuned! ;) ----------------------------------- Frasnow Sab 20 Ott, 2018 22:09 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Ottima notizia! ----------------------------------- burjan Dom 21 Ott, 2018 08:48 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Piccola noticina. Nella versione Android non c'è un pulsante per chiudere la app..... :D :D :D ----------------------------------- Poranese457 Dom 21 Ott, 2018 09:39 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Ottima notizia quella del widget, specie se permettesse di visualizzare i dati della stazione meteo preferita :) Ps in quale app esiste il tastino per chiuderla? ----------------------------------- andrea75 Dom 21 Ott, 2018 09:51 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Poranese457" post="468258"]Ottima notizia quella del widget, specie se permettesse di visualizzare i dati della stazione meteo preferita :)[/quote] Beh, se ho creato il widget, l'ho creato per quello scopo! :D [quote user="Poranese457" post="468258"]Ps in quale app esiste il tastino per chiuderla?[/quote] In che senso Leo? ----------------------------------- Poranese457 Dom 21 Ott, 2018 10:22 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="468259"][quote user="Poranese457" post="468258"]Ottima notizia quella del widget, specie se permettesse di visualizzare i dati della stazione meteo preferita :)[/quote] Beh, se ho creato il widget, l'ho creato per quello scopo! :D [quote user="Poranese457" post="468258"]Ps in quale app esiste il tastino per chiuderla?[/quote] In che senso Leo?[/quote] Rispondevo a Luis... non mi risulta esistano pulsanti per chiudere le app, in nessuna app Ps bravo, hai fatto il tuo dovere :D ----------------------------------- andrea75 Dom 21 Ott, 2018 10:59 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Ah scusa... mi era sfuggito il messaggio di Luis al quale rispondo subito. Vero. A partire dalle ultime versioni di Android, sono stati praticamente rimossi i tasti di uscita. Ora le app si chiudono con gli swipe (per chi ha le gesture) o comunque dal multitasking. Avendo Google imposto l'utilizzo delle ultime API per mantenere l'app nello store, abbiamo dovuto necessariamente rimuovere anche il menù con il tasto esci e tra l'altro abbandonare il supporto dell'app stessa dalle versioni precedenti ad Android 4.4. Ma purtroppo si va avanti e certe scelte sono necessarie. Anche perché non avessimo aggiornato, ci avrebbero tolto l'app dallo store a fine Novembre. :D ----------------------------------- burjan Dom 21 Ott, 2018 15:56 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- OK, ma, a differenza delle altre app, la nostra nasconde i pulsanti che attivano il comando "Back" ed anche il quadratino di destra che chiude i programmi. Per riuscire a rivederli e quindi ad uscire, bisogna scorrere col dito dal top della schermata. Scusate la poca tecnicità. ----------------------------------- andrea75 Dom 21 Ott, 2018 18:58 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="burjan" post="468278"]OK, ma, a differenza delle altre app, la nostra nasconde i pulsanti che attivano il comando "Back" ed anche il quadratino di destra che chiude i programmi. Per riuscire a rivederli e quindi ad uscire, bisogna scorrere col dito dal top della schermata. Scusate la poca tecnicità.[/quote] No Luis ci mancherebbe... ogni consiglio è ben accetto. Solo che non ho ben capito... in che senso nascone i comandi? ----------------------------------- burjan Dom 21 Ott, 2018 19:20 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Quando si apre la app, spariscono questi [img]http://www.lineameteo.it/files/images/5/immagine_1540142427_778686.jpg[/img] ----------------------------------- alias64 Dom 21 Ott, 2018 19:31 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="burjan" post="468311"]Quando si apre la app, spariscono questi [img]http://www.lineameteo.it/files/images/5/immagine_1540142427_778686.jpg[/img][/quote]poi scorri col dito dal basso in alto il cell.e riappaiono..almeno a me..solo che poi se clicco sul tasto indietro non mi fa uscire..do sbaglio? ----------------------------------- andrea75 Dom 21 Ott, 2018 19:53 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Uhmmm... ok. Ora è un po' più chiaro. Purtroppo ho potuto testare l'app solo su telefoni con tasti fisici o quelli su cui i tasti non esistono più, ma non su dispositivi con tasti a scomparsa. Ora vedo di risolvere. ----------------------------------- Poranese457 Dom 21 Ott, 2018 20:01 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Ah si è vero, la app va a tutto schermo... nemmeno ci avevo fatto caso perchè con il Note sono abituato agli swipe in alto e in basso Purtroppo la frammentazione di Android è questo ed altro ;) ----------------------------------- andrea75 Dom 21 Ott, 2018 20:13 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Eh, io tasti non ce l'ho proprio, per questo non me ne accorgevo... :lol: Cmq dovrei aver capito, dopo faccio un test con un dispositivo simulato e rilascio un update. Poi fatemi sapere se si risolve. ;) ----------------------------------- andrea75 Dom 21 Ott, 2018 22:04 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Pubblicato l'aggiornamento. Poi ditemi se i tasti tornano. :wink: ----------------------------------- alias64 Dom 21 Ott, 2018 22:19 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="468327"]Pubblicato l'aggiornamento. Poi ditemi se i tasti tornano. :wink:[/quote]a me non è cambiato nulla..il mio.problema è che poi non riesco ad uscire con questa < ----------------------------------- andrea75 Dom 21 Ott, 2018 22:45 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="alias64" post="468328"][quote user="andrea75" post="468327"]Pubblicato l'aggiornamento. Poi ditemi se i tasti tornano. :wink:[/quote]a me non è cambiato nulla..il mio.problema è che poi non riesco ad uscire con questa <[/quote] Ma hai già aggiornato l'app? ----------------------------------- alias64 Dom 21 Ott, 2018 22:49 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="468331"][quote user="alias64" post="468328"][quote user="andrea75" post="468327"]Pubblicato l'aggiornamento. Poi ditemi se i tasti tornano. :wink:[/quote]a me non è cambiato nulla..il mio.problema è che poi non riesco ad uscire con questa <[/quote] Ma hai già aggiornato l'app?[/quote]a me non è arrivato..nulla..di solito mi vengono comunicati gli eventuali agg delle applicazioni..booh..vedo domani.forse dipende da me.. ----------------------------------- green63 Dom 21 Ott, 2018 22:55 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Io ho fatto l'aggiornamento manualmente, a me funziona tutto, compresi i tasti, non so, io non sono un mago con gli smartphone, il mio è un Asus zenfon o come diavolo si scrive :lol: ----------------------------------- alias64 Dom 21 Ott, 2018 22:59 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Mo ci provo.pure io.. ----------------------------------- andrea75 Dom 21 Ott, 2018 23:01 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="alias64" post="468333"][quote user="andrea75" post="468331"][quote user="alias64" post="468328"][quote user="andrea75" post="468327"]Pubblicato l'aggiornamento. Poi ditemi se i tasti tornano. :wink:[/quote]a me non è cambiato nulla..il mio.problema è che poi non riesco ad uscire con questa <[/quote] Ma hai già aggiornato l'app?[/quote]a me non è arrivato..nulla..di solito mi vengono comunicati gli eventuali agg delle applicazioni..booh..vedo domani.forse dipende da me..[/quote] Allora aspetta, evidentemente non è ancora pubblico. Prima aggiorna l'app quando te lo notifica, poi dimmi. ;) ----------------------------------- Poranese457 Dom 21 Ott, 2018 23:10 ----------------------------------- Aggiornamento fatto, ora i tasti virtuali a schermo rimangono. Galaxy Note 8 Ottimo boss, dal produttore al consumatore :D ----------------------------------- andrea75 Dom 21 Ott, 2018 23:21 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Poranese457" post="468339"]Aggiornamento fatto, ora i tasti virtuali a schermo rimangono. Galaxy Note 8 Ottimo boss, dal produttore al consumatore :D[/quote] Già me stava a prende male! :lol: Grazie del feedback. ;) ----------------------------------- burjan Lun 22 Ott, 2018 09:22 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Tutto OK anche su Huawei P8 Grazie! ----------------------------------- alias64 Lun 22 Ott, 2018 09:28 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Confermo.. ----------------------------------- andrea75 Ven 02 Nov, 2018 12:57 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Vi informo che dopo settimane di lavoro, abbiamo appena pubblicato la nuova versione dell'app con il widget delle stazioni integrato. In realtà non è un solo widget, ma sono 2, uno in versione classica (lo stesso che vedete qui nelle firme del forum), l'altro in versione un po' più moderna: [img]http://www.lineameteo.it/files/images/2/screenshot_2018_11_01_00_08_28_297_com_miui_home.png[/img] Non è escluso che ancora ci sia qualche incompatibilità con alcuni dispositivi e soprattutto launcher, ma dai test effettuati per ora non sono emerse particolari problematiche. Ci tengo a precisare che i widget sono esclusivi per le stazioni, quindi [u]non è possibile[/u] al momento aggiungere località diverse da quelle presenti nel database delle stazioni. La copertura comunque è abbastanza vasta da trovare sicuramente tutte le province, ma anche gran parte dei comuni italiani. Comunque, aggiornate l'app, aggiungete il widget, e fatemi sapere come va! :) [url=https://play.google.com/store/apps/details?id=com.LineaMeteoLive][img]http://www.lineameteo.it/files/images/2/android_app_on_google_play.png[/img] https://play.google.com/store/apps/details?id=com.LineaMeteoPremium ----------------------------------- Frasnow Ven 02 Nov, 2018 12:59 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Ottima notizia! Una cosa volevo dirti, sono nel programma BETA dell'app e volevo dirti se era normale che premendo, all'interno dell'applicazione il tasto "BACK", me la ricarica invece di uscire. Devo premere due volte e a quel punto esce il popup di conferma. ----------------------------------- Flexable Ven 02 Nov, 2018 12:59 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- fatta in AngularJS ? ----------------------------------- Flexable Ven 02 Nov, 2018 13:00 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="469639"]Vi informo che dopo settimane di lavoro, abbiamo appena pubblicato la nuova versione dell'app con il widget delle stazioni integrato. In realtà non è un solo widget, ma sono 2, uno in versione classica (lo stesso che vedete qui nelle firme del forum), l'altro in versione un po' più moderna: [img]http://www.lineameteo.it/files/images/2/screenshot_2018_11_01_00_08_28_297_com_miui_home.png[/img] Non è escluso che ancora ci sia qualche incompatibilità con alcuni dispositivi e soprattutto launcher, ma dai test effettuati per ora non sono emerse particolari problematiche. Ci tengo a precisare che i widget sono esclusivi per le stazioni, quindi [u]non è possibile[/u] al momento aggiungere località diverse da quelle presenti nel database delle stazioni. La copertura comunque è abbastanza vasta da trovare sicuramente tutte le province, ma anche gran parte dei comuni italiani. Comunque, aggiornate l'app, aggiungete il widget, e fatemi sapere come va! :) [url=https://play.google.com/store/apps/details?id=com.LineaMeteoLive][img]http://www.lineameteo.it/files/images/2/android_app_on_google_play.png[/img] https://play.google.com/store/apps/details?id=com.LineaMeteoPremium[/quote] Fatta in AngularJS ? -> Ibrida per cui ? ----------------------------------- Fili Ven 02 Nov, 2018 13:02 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- bello :) come si fa a sostituirlo a quello attuale? :roll: ----------------------------------- andrea75 Ven 02 Nov, 2018 13:06 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Frasnow" post="469640"]Ottima notizia! Una cosa volevo dirti, sono nel programma BETA dell'app e volevo dirti se era normale che premendo, all'interno dell'applicazione il tasto "BACK", me la ricarica invece di uscire. Devo premere due volte e a quel punto esce il popup di conferma.[/quote] Sì, il tasto back va indietro, con il doppio back si esce. Ma di fatto per chiudere l'app il consiglio è sempre quello di chiuderla dal task. [quote user="Flexable" post="469642"]fatta in AngularJS ?[/quote] In realtà è una webview, creata con un framework specifico. ;) Poi ovviamente tutto il lavoro del widget è stato fatto a parte. Quindi è un'app ibrida. ----------------------------------- andrea75 Ven 02 Nov, 2018 13:07 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Fili" post="469645"]bello :) come si fa a sostituirlo a quello attuale? :roll:[/quote] In quella precedente non esisteva il widget.... ----------------------------------- Frasnow Ven 02 Nov, 2018 13:07 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="469647"][quote user="Frasnow" post="469640"]Ottima notizia! Una cosa volevo dirti, sono nel programma BETA dell'app e volevo dirti se era normale che premendo, all'interno dell'applicazione il tasto "BACK", me la ricarica invece di uscire. Devo premere due volte e a quel punto esce il popup di conferma.[/quote] Sì, il tasto back va indietro, con il doppio back si esce. Ma di fatto per chiudere l'app il consiglio è sempre quello di chiuderla dal task..[/quote] Ok grazie! :ok: ----------------------------------- Fili Ven 02 Nov, 2018 13:11 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="469650"][quote user="Fili" post="469645"]bello :) come si fa a sostituirlo a quello attuale? :roll:[/quote] In quella precedente non esisteva il widget....[/quote] intendo dire il widget attuale che ho su samsung s8, penso sia weather channel... :mah: ----------------------------------- andrea75 Ven 02 Nov, 2018 13:18 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Fili" post="469653"][quote user="andrea75" post="469650"][quote user="Fili" post="469645"]bello :) come si fa a sostituirlo a quello attuale? :roll:[/quote] In quella precedente non esisteva il widget....[/quote] intendo dire il widget attuale che ho su samsung s8, penso sia weather channel... :mah:[/quote] Puoi anche tenerli entrambi... non ci sono limiti di utilizzo. Lo aggiungi e via. ----------------------------------- Fili Ven 02 Nov, 2018 13:24 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="469656"]Puoi anche tenerli entrambi... non ci sono limiti di utilizzo. Lo aggiungi e via.[/quote] però tra i Widget mi da soltanto quello "vecchio" che abbiamo noi nelle firme... sicuro sbaglio qualcosa io :mah: ----------------------------------- andrea75 Ven 02 Nov, 2018 13:27 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Fili" post="469661"][quote user="andrea75" post="469656"]Puoi anche tenerli entrambi... non ci sono limiti di utilizzo. Lo aggiungi e via.[/quote] però tra i Widget mi da soltanto quello "vecchio" che abbiamo noi nelle firme... sicuro sbaglio qualcosa io :mah:[/quote] Se clicchi nel widget, una volta aggiunto, entri nella configurazione, dove puoi scegliere località e stile ----------------------------------- Frasnow Ven 02 Nov, 2018 13:30 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Fili" post="469661"][quote user="andrea75" post="469656"]Puoi anche tenerli entrambi... non ci sono limiti di utilizzo. Lo aggiungi e via.[/quote] però tra i Widget mi da soltanto quello "vecchio" che abbiamo noi nelle firme... sicuro sbaglio qualcosa io :mah:[/quote] Anche me, nonostante l'ho appena aggiornata, mi da solo il widget "vecchio" su Note9 EDIT: come non detto :lol: [quote user="andrea75" post="469663"]Se clicchi nel widget, una volta aggiunto, entri nella configurazione, dove puoi scegliere località e stile[/quote] ----------------------------------- Fili Ven 02 Nov, 2018 14:00 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Messo :) Due osservazioni: essendo rettangolare non riesco a centrarlo sul display, mi rimane a destra o sinistra È possibile cambiare il colore di sfondo, sostituendo il celestino col bianco? :) Comunque ottimo lavoro ----------------------------------- andrea75 Ven 02 Nov, 2018 14:10 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Fili" post="469668"]Messo :) Due osservazioni: essendo rettangolare non riesco a centrarlo sul display, mi rimane a destra o sinistra È possibile cambiare il colore di sfondo, sostituendo il celestino col bianco? :) Comunque ottimo lavoro[/quote] Il widget è dimensionabile, quindi se lo tieni premuto dovrebbe apparire un riquadro per adattarlo alle dimensioni dello schermo. ----------------------------------- Fili Ven 02 Nov, 2018 14:27 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="469670"][quote user="Fili" post="469668"]Messo :) Due osservazioni: essendo rettangolare non riesco a centrarlo sul display, mi rimane a destra o sinistra È possibile cambiare il colore di sfondo, sostituendo il celestino col bianco? :) Comunque ottimo lavoro[/quote] Il widget è dimensionabile, quindi se lo tieni premuto dovrebbe apparire un riquadro per adattarlo alle dimensioni dello schermo.[/quote] Si ho provato ma non cambia.. :mah: ----------------------------------- andrea75 Ven 02 Nov, 2018 14:58 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Fili" post="469673"] Si ho provato ma non cambia.. :mah:[/quote] Strano, sono riuscito a ridimensionarlo anche nei tablet, anche Samsung. Vedremo se avrò altri riscontri di questo tipo. ----------------------------------- Poranese457 Ven 02 Nov, 2018 15:36 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Note 8 tutto ok, ottimo lavoro :inchino: Confermo che il widget è dimensionabile ma solo per ampliarlo: le dimensioni minime sono quelle del widget di default ----------------------------------- andrea75 Ven 02 Nov, 2018 16:01 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Si esatto, su può solamente ampliare, ma solo perché non avevamo previsto che qualcuno avesse voluto restringerlo in larghezza, viste anche le tante informazioni inserite e quindi la difficoltà di leggere i dati. Volendo posso anche farlo restringere, ma oltre la dimensione minima risulta davvero complicato poter leggere le scritte. ----------------------------------- secoundout Ven 02 Nov, 2018 17:36 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Salve, perdonate la nibbiagine, ma non riesco a trovare come inserire il widget su huawei p8 lite, ho trovato i widget vari come l'orologio, galleria musica e tante altre, ma quello della lineameteo non c'è, ho disinstallato e reinstallato l'app, ma niente. ----------------------------------- Frasnow Ven 02 Nov, 2018 17:43 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="secoundout" post="469701"]Salve, perdonate la nibbiagine, ma non riesco a trovare come inserire il widget su huawei p8 lite, ho trovato i widget vari come l'orologio, galleria musica e tante altre, ma quello della lineameteo non c'è, ho disinstallato e reinstallato l'app, ma niente.[/quote] Nella lista di tutti i widget presenti nel tuo telefono non hai quello cerchiato in rosso, giusto? [img]http://www.lineameteo.it/files/images/510/screenshot_20181102_173903_samsung_experience_home.jpg[/img] ----------------------------------- Fili Ven 02 Nov, 2018 17:43 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="469686"]Si esatto, su può solamente ampliare, ma solo perché non avevamo previsto che qualcuno avesse voluto restringerlo in larghezza, viste anche le tante informazioni inserite e quindi la difficoltà di leggere i dati. Volendo posso anche farlo restringere, ma oltre la dimensione minima risulta davvero complicato poter leggere le scritte.[/quote] la dimensione infatti è perfetta...il problema è che rimane "scentrato" :roll: ingrandendolo si risolve il problema in effetti :ok: il celestino di sfondo si potrà cambiare? :ziped: ----------------------------------- secoundout Ven 02 Nov, 2018 17:47 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Frasnow" post="469703"][quote user="secoundout" post="469701"]Salve, perdonate la nibbiagine, ma non riesco a trovare come inserire il widget su huawei p8 lite, ho trovato i widget vari come l'orologio, galleria musica e tante altre, ma quello della lineameteo non c'è, ho disinstallato e reinstallato l'app, ma niente.[/quote] Nella lista di tutti i widget presenti nel tuo telefono non hai quello cerchiato in rosso, giusto? [img]http://www.lineameteo.it/files/images/510/screenshot_20181102_173903_samsung_experience_home.jpg[/img][/quote] no la mia lista viene fuori rimpicciolendo la schermata principale e sotto in piccolo ci sono i widget, ma quella non c'è [url=https://postimg.cc/LYvG3hc5][img]https://i.postimg.cc/LYvG3hc5/Screenshot-2018-11-02-17-45-42.png[/img] libro è l'ultima poi ho Onedrive ----------------------------------- Frasnow Ven 02 Nov, 2018 17:49 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Molto strano, mi dispiace ma conviene attendere Andrea a questo punto :bye: ----------------------------------- Poranese457 Ven 02 Nov, 2018 17:50 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="secoundout" post="469705"] no la mia lista viene fuori rimpicciolendo la schermata principale e sotto in piccolo ci sono i widget, ma quella non c'è libro è l'ultima poi ho Onedrive[/quote] Quelle sono le App Per vedere i Widget, dopo aver tenuto premuto su una qualsiasi delle pagine della tua home, devi cliccare appunto su Widget. A quel punto ti comparirà anche Lineameteo tra quelli da scegliere ----------------------------------- Frasnow Ven 02 Nov, 2018 17:51 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Poranese457" post="469707"][quote user="secoundout" post="469705"] no la mia lista viene fuori rimpicciolendo la schermata principale e sotto in piccolo ci sono i widget, ma quella non c'è libro è l'ultima poi ho Onedrive[/quote] Quelle sono le App Per vedere i Widget, dopo aver tenuto premuto su una qualsiasi delle pagine della tua home, devi cliccare appunto su Widget. A quel punto ti comparirà anche Lineameteo tra quelli da scegliere[/quote] Non ci avevo fatto caso che era la lista delle app :D ----------------------------------- Poranese457 Ven 02 Nov, 2018 17:56 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Frasnow" post="469709"][quote user="Poranese457" post="469707"][quote user="secoundout" post="469705"] no la mia lista viene fuori rimpicciolendo la schermata principale e sotto in piccolo ci sono i widget, ma quella non c'è libro è l'ultima poi ho Onedrive[/quote] Quelle sono le App Per vedere i Widget, dopo aver tenuto premuto su una qualsiasi delle pagine della tua home, devi cliccare appunto su Widget. A quel punto ti comparirà anche Lineameteo tra quelli da scegliere[/quote] Non ci avevo fatto caso che era la lista delle app :D[/quote] No aspè so rinco pure io, quella sotto in basso che indica lui è la lista dei widget in effetti Prova a riavviare il cel a sto punto ----------------------------------- secoundout Ven 02 Nov, 2018 17:58 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- e' quello che faccio io, clicco e tengo premuto una parte vuota dello schermo, mi viene fuori questa schermata, scelgo widget ma lineameteo non la trovo [url=https://postimg.cc/rKrGxsR9][img]https://i.postimg.cc/rKrGxsR9/Screenshot-2018-11-02-17-56-17.png[/img] ----------------------------------- secoundout Ven 02 Nov, 2018 18:01 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- gia fatto dopo la re installazione ----------------------------------- andrea75 Ven 02 Nov, 2018 18:05 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="secoundout" post="469701"]Salve, perdonate la nibbiagine, ma non riesco a trovare come inserire il widget su huawei p8 lite, ho trovato i widget vari come l'orologio, galleria musica e tante altre, ma quello della lineameteo non c'è, ho disinstallato e reinstallato l'app, ma niente.[/quote] Strano... mia figlia ha proprio un P8Lite, quindi è uno dei dispositivi che ho potuto utilizzare per i test, ed in effetti come vedi il widget nella lista in basso c'è, e riesco anche ad aggiungerlo regolarmente: [img]http://www.lineameteo.it/files/images/2/screenshot_2018_11_02_17_58_52.png[/img] Molto strano quindi che non te lo veda... :| Utilizzi per caso qualche launcher particolare diverso da quello di default (anche se a vederlo mi sembra proprio il launcher stock)? ----------------------------------- secoundout Ven 02 Nov, 2018 18:07 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- launcher stock ...purtroppo non ho idea di cosa sia ----------------------------------- secoundout Ven 02 Nov, 2018 18:29 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- disinstallata altre due volte con vari riavvi, poi ho provato a disinstallarla di nuovo, pulizia del sistema, riavvio, installazione nuova, riavvio e finalmente c'è! [url=https://postimg.cc/1gcmnkQH][img]https://i.postimg.cc/1gcmnkQH/Screenshot-2018-11-02-18-27-09.png[/img] ma è bellissima! ----------------------------------- andrea75 Ven 02 Nov, 2018 18:43 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Finalmente! Non c'era spiegazione logica infatti, il dispositivo era lo stesso... :) Potrebbe forse essere stata la cache del launcher che non aveva aggiornato la lista dei widget... l'importante è che hai risolto. Sono contento che ti sia piaciuto! ;) ----------------------------------- Fili Sab 03 Nov, 2018 12:37 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- per il colore invece c'è speranza di cambiarlo? :D ----------------------------------- andrea75 Sab 03 Nov, 2018 13:05 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Ma qual'è il problema del colore? ----------------------------------- Fili Sab 03 Nov, 2018 16:40 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="469756"]Ma qual'è il problema del colore?[/quote] I problemi so altri :lol: Volevo sapere se c'era la possibilità di poterlo cambiare o no, in futuro. Tutto qui ;) ----------------------------------- andrea75 Sab 03 Nov, 2018 19:36 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Boh, per ora l'avevo pensato così, e mi pare che lo stile sia piaciuto a tutti per ora.... poi che in futuro si possa cambiare sì, è possibile, ma per ora non la vedevo come un'esigenza ecco... è appena uscito peraltro. ----------------------------------- Freddoforever Mar 20 Nov, 2018 11:07 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- Ho istallato da poco l'applicazione ed il widget,ma quest'ultimo non é sempre visibile ma solo a volte ,ho android kitkat. ----------------------------------- andrea75 Mar 20 Nov, 2018 11:17 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Freddoforever" post="470973"]Ho istallato da poco l'applicazione ed il widget,ma quest'ultimo non é sempre visibile ma solo a volte ,ho android kitkat.[/quote] Solo a volte nel senso che non ti si carica? E' possibile che quando non te lo carichi sia senza connessione? Hai provato anche a forzare l'aggiornamento con il tasto apposito? Ad ogni modo con Android 4.4 siamo al limite della compatibilità purtroppo. Ho dovuto tagliare già tutte le versione sotto di essa, ma è possibile che anche su KitKat possa esserci qualche problemino, e non ho nemmeno dispositivi per fare dei test "live"... arrivo fino al 5 purtroppo. ----------------------------------- Freddoforever Mar 20 Nov, 2018 11:37 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="470977"][quote user="Freddoforever" post="470973"]Ho istallato da poco l'applicazione ed il widget,ma quest'ultimo non é sempre visibile ma solo a volte ,ho android kitkat.[/quote] Solo a volte nel senso che non ti si carica? E' possibile che quando non te lo carichi sia senza connessione? Hai provato anche a forzare l'aggiornamento con il tasto apposito? Ad ogni modo con Android 4.4 siamo al limite della compatibilità purtroppo. Ho dovuto tagliare già tutte le versione sotto di essa, ma è possibile che anche su KitKat possa esserci qualche problemino, e non ho nemmeno dispositivi per fare dei test "live"... arrivo fino al 5 purtroppo.[/quote] Si non sempre si carica,la connessione è attiva,anche forzando non si attiva sempre,sicuramente il problema è KitKat 4.4.2 ma il celllare non posso aggiornarlo alle versione successive essendo vecchiotto,non fa niente lo tengo così ;) ----------------------------------- andrea75 Mar 20 Nov, 2018 11:55 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="Freddoforever" post="470980"][quote user="andrea75" post="470977"][quote user="Freddoforever" post="470973"]Ho istallato da poco l'applicazione ed il widget,ma quest'ultimo non é sempre visibile ma solo a volte ,ho android kitkat.[/quote] Solo a volte nel senso che non ti si carica? E' possibile che quando non te lo carichi sia senza connessione? Hai provato anche a forzare l'aggiornamento con il tasto apposito? Ad ogni modo con Android 4.4 siamo al limite della compatibilità purtroppo. Ho dovuto tagliare già tutte le versione sotto di essa, ma è possibile che anche su KitKat possa esserci qualche problemino, e non ho nemmeno dispositivi per fare dei test "live"... arrivo fino al 5 purtroppo.[/quote] Si non sempre si carica,la connessione è attiva,anche forzando non si attiva sempre,sicuramente il problema è KitKat 4.4.2 ma il celllare non posso aggiornarlo alle versione successive essendo vecchiotto,non fa niente lo tengo così ;)[/quote] Hai fatto caso se te lo fa con entrambi i widget? ----------------------------------- Freddoforever Mar 20 Nov, 2018 12:05 Re: Ci Siamo: Da Oggi Disponibili Le Applicazioni Android Ed IOS Di Linea Meteo ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="470984"][quote user="Freddoforever" post="470980"][quote user="andrea75" post="470977"][quote user="Freddoforever" post="470973"]Ho istallato da poco l'applicazione ed il widget,ma quest'ultimo non é sempre visibile ma solo a volte ,ho android kitkat.[/quote] Solo a volte nel senso che non ti si carica? E' possibile che quando non te lo carichi sia senza connessione? Hai provato anche a forzare l'aggiornamento con il tasto apposito? Ad ogni modo con Android 4.4 siamo al limite della compatibilità purtroppo. Ho dovuto tagliare già tutte le versione sotto di essa, ma è possibile che anche su KitKat possa esserci qualche problemino, e non ho nemmeno dispositivi per fare dei test "live"... arrivo fino al 5 purtroppo.[/quote] Si non sempre si carica,la connessione è attiva,anche forzando non si attiva sempre,sicuramente il problema è KitKat 4.4.2 ma il celllare non posso aggiornarlo alle versione successive essendo vecchiotto,non fa niente lo tengo così ;)[/quote] Hai fatto caso se te lo fa con entrambi i widget?[/quote] ne ho solo uno quello della località,comunque non ti preoccupare Andrea va bene lo stesso ;) ----------------------------------- andrea75 Mar 20 Nov, 2018 12:42 Re: Ci siamo: da oggi disponibili le applicazioni Android ed iOS di Linea Meteo ----------------------------------- Sì, intendevo se succedeva con entrambe gli stili del widget, quello classico e quello moderno. Comunque proverò a vedere se si può far qualcosa. ;)