http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=1981&p=15460#p15460 ----------------------------------- Francesco Sab 18 Mar, 2006 10:47 Re: Pubblicata la video-intervista al Maggiore Paolo Capizzi ----------------------------------- Mi vorrei scusare per la poca professionalità nelle domande. Non abbiamo avuto il tempo di prepararci e poi non sapevamo se il maggiore fosse stato disponibile. Abbiamo cercato di chiedere alcune questioni che si dibattono spesso nei forum. La cosa interessante che è venuta fuori è che c'è molta rivalità tra i vari enti previsionali :smile: . E' chiaro che ognuno porta l'acqua al proprio mulino in modo indipendente. E poi anche tra i vari professionisti c'è divisione sui modelli, esattamente come avviene tra noi semplici appassionati. La mia speranza è che un giorno si possa creare una grande infrastuttura in cui tutti possano collaborare come unico scopo quello di avere previsioni sempre più efficaci. Un ruolo importantissimo lo possono giocare gli enti regionali che possono portare la loro esperienza sui vari microclimi italiani. Faccio un grande in bocca al lupo al MAGGIORE e lo ringrazio ancora per la sua disponibilità! Il prossimo è Giuliacci! :mrgreen: