http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=9995&p=252566#p252566 ----------------------------------- zeppelin Mer 28 Mar, 2012 23:43 Re: Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)? ----------------------------------- Ma sto post è infinito??? :lol: Ogni volta che torno qua sconsolato dalla mancanza di cambiamenti lo ritrovo quasi immutato, anche i post si assomigliano. Che roba... comunque qua son caduti 337 mm di pioggia in 8 mesi... compresi i 103 cm di neve totali caduti tra il 31 gennaio e il 12 febbraio, che ho "convertito allegramente" secondo quanto ho sempre letto che dovrebbe essere in media, in 103 mm di pioggia, anche se, considerando la qualità fortemente farinosa della neve caduta (nonchè il fatto che nonostante tutta quella neve la terra è secchissima e polverosa), credo che sia decisamente ottimista come stima! Febbraio 2012 è stato il mese più freddo di sempre qua, con +1,92 di media, "soffiando" il primo posto al febbraio 2003 (+2,07), dopo un gennaio appena più caldo della media, ma sostanzialmente normale (+5,21), tutto ciò sarà però probabilmente vanificato da un marzo secchissimo e anche decisamente caldo. Comunque credo (e spero) che pioverà per Pasqua, un estenuante lavoro ai fianchi dovrebbe fiaccare questo tremendo anticiclone sia secondo ECMWF che GFS12...