http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=8488&p=276767#p276767 ----------------------------------- Poranese457 Mar 20 Nov, 2012 12:43 Re: Gomme Invernali ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="276765"][quote user="Cyborg" post="276760"]Io senza gomme termiche d'inverno mi sentirei perduto! Con tutte le volte che faccio Bocca Trabaria a caccia di neve sono indispensabili!!! PS: io le ho usate anche per 3 stagioni di fila e hanno retto benissimo sulla neve, ma sono diventate pericolose sul bagnato :bye:[/quote] Già, ma vedi... il tuo è tutto un altro uso... ad usarle qui ti deve andar bene di avere una stagione fredda come quella passata, con parecchie gelate, e con almeno 1/2 nevicate... altrimenti son soldi (quasi) completamente buttati. Anche Mau che si sposta spesso in montagna ne trae comunque vantaggio... Ma per un uso cittadino, specie se si abita in pianura e si fa al 90% strade scorrevoli, servono a poco. Ovvio che sono una sicurezza in più in condizioni particolari, e su questo non ci sono dubbi... l'anno scorso sarebbero servite come il pane. Ma in giornate come queste si consumano da matti, e se piove poi, con queste temperature peggiorano di molto la tenuta: ricordatevi che una gomma invernale con 15°C e asfalto bagnato ha prestazioni mooooolto inferiori a quelle estive...[/quote] Infatti ho montato le gomme termiche solo per obblighi legislativi ma continuerò ugualmente ad usare lo scooter per venire al lavoro fin quando si potrà ;)