http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=13907&p=389556#p389556 ----------------------------------- zeppelin Lun 07 Mar, 2016 16:31 Re: Tendenza Seconda Metà Di Marzo: In Bilico Tra L'HP E La Discesa Artica ----------------------------------- [quote user="Fili" post="389545"][quote user="enniometeo" post="389540"][quote user="Fili" post="389536"][quote user="Mat" post="389528"]Commento al run: arriva l'inverno vero...che roba poi!!! :eek: Commento alla possibilità che ciò avvenga...avremmo un reset totale della natura, deleterio Bel test per i modelli :ok:[/quote] è (sarebbe) metà marzo, non fine Aprile.. non c'è nulla di straordinario e/o pericoloso per la Natura avere una -6/-8 per 24/48 ore (qualora ciò avvenga) con nevicate ;)[/quote] Basta una gelata e ti fa fuori tutto è succeso a mio nonno più di una volta ;)[/quote] "tutto" cosa? certo, se pianti gli Ananas a metà marzo... :lol: daje là, gelate a metà marzo rientrano nella normalissima casistica climatica italiana. Certo, un conto se fa -2°, un conto se fa -10°. Ma direi che non corriamo di questi pericoli... :lol:[/quote] Sono d'accordo con FIli. Le gelate fino a fine marzo non rientrano solo nella norma, ma sono, o almeno dovrebbero essere, LA Norma. ;-) -4/-5 (anche meno da qualche parte!= diffusi dell'8 aprile 2003 furono sì un evento eccezionale, ma se anche facesse (tutto da vedersi) -2, -3 a bassa quota il 20 di marzo sinceramente sarebbe del tutto normale e credo affrontabile dalla natura. QUello che non è normale è che qua da me ad esempio l'ultima gelata è stata a gennaio! ;-) P.S. guardando gli spaghi non mi sembra così isolato il run 06, peraltro la quasi assoluta concordanza con il run di controllo, che sinceramente non avevo mai o quasi mai visto così uguale, secondo me dà alla tendenza un certo grado di probabilità.