http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=14443&p=409687#p409687 ----------------------------------- SappanicoMeteo Mer 30 Nov, 2016 09:31 Re: Schermo Solare ----------------------------------- [quote user="nicola74" post="409685"][quote user="SappanicoMeteo" post="409683"]Ciao, io userei dei piatti in melamina (8) (non sono economici) Tirando due somme, meglio un Davis passivo 8 piatti. Se usi sottovasi normali, spendi poco, e x me non vanno bene. Io l'ho costruito (con sottovasi) x infilarci dentro la ipcam :D i sensori stanno dentro Davis passivo :bye:[/quote] Ma io ho messo 8 sottovasi bianchi e vanno benone...non so in estate come si comporteranno ma per ora proteggono abbastanza bene. I piatti in melamina decenti costano 3 o 4 euro l'uno e non è facile trovarli decenti.[/quote] Quello che ora uso x la ipcam, l'ho fatto con 8 sottovasi scuri e spruzzati di bianco, distaziati 1,7cm. di sera andava "bene" con l sole sballava anche di 3° con il davis. Tentai anche la ventilazione, con ventola pc, .... alla fine mi sono preso un secondo Davis Forse l'ho costruito male o sono stato sfortunato.