http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=15877&p=464952#p464952 ----------------------------------- zeppelin Sab 11 Ago, 2018 16:39 Re: Ferragosto Più Fresco E Perturbato?? ----------------------------------- [quote user="andrea75" post="464951"][quote user="zeppelin" post="464950"]Io al 'sensibile' calo termico non ci credo, ci sarà un moderato calo termico di 2-3 gradi con rientro nelle medie, secondo gfs a malapena anche quello ma voglio credere di più a ecmwf e pensare che un paio di giorni di pausa dal caldo li faccia. Dal 17 in poi si pesca la carta 'ritorna alla casella iniziale" e ritorniamo al punto di partenza. ;-)[/quote] A me sembra si resti in media anche dopo.... Mi pare evidente un run ufficiale decisamente caldofilo, ma le ENS sono in linea con la media ad oltranza. Considerando che questi giorni, in cui siamo sopramedia di 2°C/3°C, stiamo andando su massime intorno ai 32°C/33°C direi che stiamo attraversando una fase estiva del tutto normale. E quella a cui andremo incontro lo sarà altrettanto. ;)[/quote] Beh sia gfs sia ecmwf vedono il ritorno della +18 circa, dunque ritorneremmo come siamo ora, fase estiva normalissima per carità ma il sensibile calo termico secondo me non si vede e sarà comunque effimero. :-)