http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=15895&p=465793#p465793 ----------------------------------- Adriatic92 Mer 29 Ago, 2018 10:38 Re: [MEDIO TERMINE] Break Estivo Nella Parte Finale Di Agosto.. Estate In Declino? ----------------------------------- [quote user="il fosso" post="465785"][quote user="Poranese457" post="465783"]Comunque, relativamente alle piogge, esse saranno concentrate tra il pomeriggio e la sera di Sabato. Già domenica è atteso un graduale miglioramento che interesserà con maggiore decisione il versante Tirrenico: credo che Giaime potrà godere della sua ultima giornata al mare. Che poi io nel lontanissimo 2014 feci il bagno al Golfo di Baratti attorno al 20 Settembre quindi mai dire mai. Possiamo invece credo dire addio al caldo per quest'anno: oggi e domani lieve ripresa termica ma già da venerdì si torna a scendere ed a sto punto i tempi per fiammate significative sono essenzialmente finiti.[/quote] Mmmh, la vedo dura Leo, probabilmente Sabato sarà la giornata peggiore, a causa dell'ingresso diretto della saccatura atlantica; ma poi la stessa sembra permanere su di noi e colmarsi molto lentamente. Penso che dovremmo fare i conti con instabilità piuttosto intensa e diffusa anche Domenica e Lunedì, e con possibili strascichi anche successivi. Posso sbagliarmi, così come possono farlo i modelli, ma mi sembra una ferita barica dura a morire, anche perché sembra andare ad isolarsi a goccia proprio su di noi; e se sarà così, sono situazioni ad evoluzione molto lenta.[/quote] Infatti non mi sembra una soluzione rapida come nello scorso week-end