http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=4712&p=60108#p60108 ----------------------------------- Fenrir Lun 11 Feb, 2008 10:58 Re: 11 Febbraio 2008 - Osservazioni Meteo ----------------------------------- Buongiorno... oggi mi sono alzato e ho visto una cosa a dir poco incredibile perché totalmente inattesa: tutti i prati (e sapete che l'Irlanda ne è piena :D) sbrilluccicavano alle prime luci dell'alba. Ho pensato ma ti pare che ha brinato? Sarà l'umidità della foschia che si è depositata sull'erba. E invece minima attorno alle 5 di -2,2 (MENO DUE virgola DUE). Evidentemente l'inversione anticiclonica dà il suo anche in zone di mare come questa. Pensate che in quota, a 850, c'è +7... Questa si rivela una delle nottate più fredde in assoluto, alla faccia dell'ondata di "gelo" di due settimane fa. Ma del resto che gli anticicloni portino più freddo delle ondate dinamiche è una cosa conclamata. Ora cielo sereno, sole basso e intenso, stracci di altostrati in giro, wicklow avvolte da un velo di foschia, +4,1 °C.