| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Quindicina Di Gennaio, Freddo O Noia Totale?
|
|
Bravo Francesco! ;) Se non altro proviamo a "cambiare un po' aria".... speriamo in tutti i sensi però!
Vediamo se GFS con le 06Z prova a rimetter su un run interessante...
|
|
andrea75 [ Lun 07 Gen, 2013 11:09 ]
|
 |
 Re: Seconda Quindicina Di Gennaio, Freddo O Noia Totale?
|
|
Da inesperto quale sono, mi sento solo di fare una osservazione come parere.
Analisi molto chiara ed obiettiva come piace a me, ma credo che "noia totale" non potrà assolutamente essere! Indipendentemente da quello che sarà poi il reale risvolto la situazione sembra abbastanza dinamica e quindi già stà creando molta attenzione ed interesse!
comunque complimenti! :inchino:
|
|
Carletto89 [ Lun 07 Gen, 2013 11:10 ]
|
 |
|
|
Grazie Fra ;-)
Speriamo sia di buon auspicio
|
|
prometeo [ Lun 07 Gen, 2013 11:18 ]
|
 |
|
|
Grazie Fra del topic, ci voleva proprio!
GFS 06z in uscita cambiano di nuovo tutto: qui non si tratta di limare i dettagli ma proprio di cambiare radicalmente le configurazioni previste.
Finchè non si vedranno 3/4 run consecutivi simili sarà praticamente inutile provare a sciogliere una qualsivoglia prognosi ;)
|
|
Poranese457 [ Lun 07 Gen, 2013 11:21 ]
|
 |
|
GFS 06z in uscita cambiano di nuovo tutto: qui non si tratta di limare i dettagli ma proprio di cambiare radicalmente le configurazioni previste.
a me sembrano identiche spiccicate alle 00z. Alle 160 ore entrata di una perturbazione nord-atlantica, in successivo isolamento sul Mediterraneo occidentale. ;)
Ultima modifica di Fili il Lun 07 Gen, 2013 11:23, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Lun 07 Gen, 2013 11:23 ]
|
 |
|
|
cambiano radicalmente sullo scacchiere europeo, quello che è sicuro che il freddo anche per l'europa è un utopia fino al 20 gennaio.. modelli nel caos totale, aspettiamo che venga completato questo split dalla stratosfera
|
|
nevone_87 [ Lun 07 Gen, 2013 11:28 ]
|
 |
|
|
Sul medio come impostazione mi sembrano migliori ;-)
Certo, la strada è lunga....
|
|
prometeo [ Lun 07 Gen, 2013 11:30 ]
|
 |
|
a me sembra che l HP spingi un pò meglio verso nord, si dedurrebbe una rodanata non tanto intensa con aria già in parte rimescolata
|
|
nevone_87 [ Lun 07 Gen, 2013 11:34 ]
|
 |
|
|
Tutt'altro che identiche.....
|
|
andrea75 [ Lun 07 Gen, 2013 11:37 ]
|
 |
|
|
il magico gfs tira fuori dal cilindro il ricompattamento del vortice polare :lol:
|
|
nevone_87 [ Lun 07 Gen, 2013 11:39 ]
|
 |
|
Sul lunghissimo termine preferivo le 00, se non altro un accenno di HP scandinava la vedevano. Con le 06, l' HP si rintana in russia lasciando campo libero a correnti occidentali che non saranno caldissime ma neanche freddissime... 8))

Ultima modifica di gubbiomet il Lun 07 Gen, 2013 11:40, modificato 1 volta in totale
|
|
gubbiomet [ Lun 07 Gen, 2013 11:40 ]
|
 |
|
|
Sembravano inizialmente migliori... poi sbracano totalmente......... :?
|
|
andrea75 [ Lun 07 Gen, 2013 11:41 ]
|
 |
|
a me sembrano identiche spiccicate alle 00z. Alle 160 ore entrata di una perturbazione nord-atlantica, in successivo isolamento sul Mediterraneo occidentale. ;)
Raramente ho visto due run più diversi a 6h di distanza 8))
|
|
Poranese457 [ Lun 07 Gen, 2013 11:47 ]
|
 |
|
Raramente ho visto due run più diversi a 6h di distanza 8))
la dinamica generale fino a domenica mi sembra ormai chiara. Oltre le 180 ore è normale che siano differenti.
In generale comunque non mi pare proprio aria di grande freddo a lungo termine. Aspettiamo sostanziali cambiamenti :bye:
Ultima modifica di Fili il Lun 07 Gen, 2013 11:52, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Lun 07 Gen, 2013 11:48 ]
|
 |
|
|