Mentre aumenta in maniera esponenziale la percentuale di smartphone nelle tasche degli italiani, aumentano a dismisura anche le modalità e le applicazioni che permettono di seguire la meteorologia direttamente dai nostri dispositivi mobili.
In questo topic vorrei raccogliere le vostre segnalazioni riguardo i metodi e le app (programmi) che usate voi quando siete in giro per mari e monti e che vi permettono di rimanere aggiornati su quanto succede o sta per succedere sulle nostre teste.
Parto subito io consigliando di linkare tra i propri preferiti la pagina mobile i Lineameteo (ECCO IL LINK) dalla quale potrete accedere a tutte le più recenti notizie dal nostro sito oltre ad avere pieno accesso alla rete meteo. Se avete un dispositivo compatibile (iPhone, sistemi Maemo e credo pure alcuni Symbian) avrete a disposizione la geolocalizzazione che vi permetterà di ottenere pure i dati meteo dalle stazioni a voi più vicine.
- Parlando di App per iPhone vi consiglio innanzi tutto una app che trovate oggi in offerta sullo Store che si chiama DataCenter: sempre tramite il GPS localizza la nostra posizione e fornisce dati meteo estremamente precisi quali temperatura, umidità, vento, stato del cielo, alba e tramonto e tutte le coordinate GPS rilevate.
Ho avuto modo di provarlo oggi stesso (giornata molto meteo movimentata) ed azzecca tutto praticamente sempre... notevole! :ok:
- Non posso inoltre non consigliare l'applicazione de *******.**: al dilà delle considerazioni che possono esser fatte sull'attendibilità delle previsioni, questa app è davvero utilissima perchè permette rapidamente di vedere un gran numero di satelliti, radar, info sulla viabilità e tante altre cose ancora. E' comoda perchè con 3 tap sullo schermo raggiungi ogni informazione. Scaricatela!
- Ne segnalo infine una terza dal simpatico nome di RosaDeiVenti che non fa altro che... indicarvi la rosa dei venti! :lol:
Puntando lo smartphone verso la direzione da cui proviene il vento avrete indicato indovinate cosa??? Il nome esatto del vento che sta scompigliando i vostri capelli!! 8))
A voi la parola se avete altre app, programmi o siti da consigliare. ;)
Meteo e smartphone - come seguire la nostra passione ovunque ci troviamo
| Meteo e smartphone - come seguire la nostra passione ovunque ci troviamo |
| Articolo | |
|---|---|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sponsors![]() |
|
| Meteo e smartphone - come seguire la nostra passione ovunque ci troviamo |
| Commenti | |
|---|---|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1 |
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno |
|
|
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.