| Commenti |
 Re: Segnalazioni Dal Nord Italia - 19-24 Gennaio 2011
|
|
Bene, io da Vicenza ti segnalo pioggia con ben 5° per ora, il calo avverrà in nottata.
Per la bassa vedo buone possibilità, l'entroterra di Rovigo ad esempio, mentre qui non credo a neve con accumulo. Purtroppo l'inerzia termica della PP tanto utile in altre occasioni, stavolta sarà un ostacolo. Il tempo che si uniforma la colonna e le prp quassù saranno terminate, al 90% ...
:bye:
|
|
snow96 [ Mer 19 Gen, 2011 22:00 ]
|
 |
|
La T = + 3°C, sta calando un po' di nebbia sopra i 600 m.
Sat con il solito fronte fra Francia e Germania, mentre si vede sul NE la nuvolosità con piogge citata da Marco.
|
|
and1966 [ Mer 19 Gen, 2011 22:09 ]
|
 |
|
|
Bravi "giovincelli" (si si, certo 8)) ) teneteci aggiornati su quanto accade in quelle avampostistiche lande! :ok:
|
|
Poranese457 [ Mer 19 Gen, 2011 23:28 ]
|
 |
|
Allora, siamo arrivati a T = 0 °C. La curiosa nebbia dovuta a nubi basse si é dissolta parzialmente, mentr possiamo dire che le prp, chepure in questa primissima fase non erano viste eclatanti, stanno latitando . :mah: :confuso:
Un po' di immagini per riassumere.
Radar:
Sat:
ed infine, gli ottimistici spaghi (che pure hanno subito un ridimensionamento, rispetto alle 12z)
Nota: quello scalino che parte da un valore >0, in realtà é falso, in quanto non ci sono state, ne' ci sono al momento, prp. :nono:
A 'sto punto, buonanotte. Avrei voluto darvi la chicca dal vivo dell' inizio, ma non é cosi'. :mah:
Vi dico solo che pare nevichi nella bergamasca, in questo momento (anche se non ho riscontri effettivi, solo voci da altri lidi ....).
|
|
and1966 [ Gio 20 Gen, 2011 00:48 ]
|
 |
|
|
@And: per il trasimeno già mi stò preparando psicologicamente come spesso mi accade :wink:
|
|
klaus81 [ Gio 20 Gen, 2011 01:08 ]
|
 |
|
@And: per il trasimeno già mi stò preparando psicologicamente come spesso mi accade :wink:
Se va come ho visto l' anno scorso, basta che ti pigli la moto e vai verso il Niccone - Mercatale che già ti "sfami". :D
'azzo, l'anno scorso vedevo i collifra Mercatale e alazzo del Pero bianchissimi dopo la nevicata del 10 marzo ..... :eek: :eek: :eek:
|
|
and1966 [ Gio 20 Gen, 2011 01:22 ]
|
 |
|
Ragazzi, in tempo reale: ha cominciato, :ok: fiocchi piccoli-medi, con buona intensità
La foto fa pena ma ..... credetemi sulla parola! :oops:
Che sia di buon auspicio per il prosieguo, per tutti noi, d'altronde sat, radar e spaghi parlano chiaro!
:inchino: :bye:
T = 0 °C. Vento assente.
Ultima modifica di and1966 il Gio 20 Gen, 2011 01:44, modificato 1 volta in totale
|
|
and1966 [ Gio 20 Gen, 2011 01:31 ]
|
 |
|
|
son contento per te :ok: :ok: come la vedi Perugia i prossimi 3 giorni?
|
|
yeti [ Gio 20 Gen, 2011 01:36 ]
|
 |
|
son contento per te :ok: :ok: come la vedi Perugia i prossimi 3 giorni?
Grazie!
L' acropoli di PG per me vedrà bella neve al suolo, ed anche il fianco ovest (Tezio, Lacugnano e dintorni) potrebbero avere discrete chances. Vedremo bei panorami dalla webcam recentement installata dai ragazzi! :inchino:
La tua zona sembrerebbe al limite, ma guarda, vedendo i ripensamenti in meglio/peggio delle carte (niente di eclatante, pero' ogni elemento è decisivo in questi casi), non mi swento di sbilanciarmi. Magari nei giorni della ritornante (ven.sab notte), ti becchi una bella sorpresa. ;)
Parere naif, il mio, anche perché non so leggere le carte come i ns migliori forumisti, né ho sufficiente "memoria storica" per la zona, essendo solo 7 anni che vi risiedo, gran parte dei quali trascorsi ....fuori! :mah:
|
|
and1966 [ Gio 20 Gen, 2011 01:43 ]
|
 |
|
|
grazie cmq.. ma io sto a nort-est di perugia e il Tezio è a nord di Perugia :mrgreen: :mrgreen:
|
|
yeti [ Gio 20 Gen, 2011 01:52 ]
|
 |
|
|
In mezz'ora totalmente si è bello che spolverato di bianco il tratto appenninico della A1! :inchino: :inchino:
|
|
Poranese457 [ Gio 20 Gen, 2011 08:00 ]
|
 |
|
In mezz'ora totalmente si è bello che imbiancato il tratto appenninico della A1! :inchino: :inchino:
:sparo: c'avete poco da sta contenti...non parto più eh :P :P
|
|
Fili [ Gio 20 Gen, 2011 08:01 ]
|
 |
|
In mezz'ora totalmente si è bello che imbiancato il tratto appenninico della A1! :inchino: :inchino:
:sparo: c'avete poco da sta contenti...non parto più eh :P :P

|
|
riccardodoc80 [ Gio 20 Gen, 2011 08:06 ]
|
 |
|
|
comunque le webcam della Val di Fassa sono impietose.
Praticamente zero neve fino ai 1400 metri di quota, e quella poca presente è molto vecchia. Sicuramente le basse temperature di questi giorni aiuteranno a sparare la neve artificiale e ad avere piste in ottime condizioni, certo è che vedere le Dolomiti a Gennaio in questa veste... non è proprio il massimo! E penso che per un pò non vedranno nuovi apporti nevosi... :blink:
Ovviamente nessuna difficoltà per gli impianti, ci mancherebbe, anche perchè in quota gli accumuli sono consistenti. Però vedere i paesaggi marroni fino alle medie quote... :vomito:
|
|
Fili [ Gio 20 Gen, 2011 08:11 ]
|
 |
|
|