Buonasera.
Voglio lanciare questo dibattito, rifacendomi ad una frase di un forumista (non ricordo chi), che discutendo con Matteo (Prometeo), da sempre grande estimatore delle "virtu' meteo" della montagna perugina per eccellenza, rispose appunto con la frase nel titolo.
Sebbene, a leggere il post presoLink da un forum meteo nazionale che parecchi conoscono, sembrerebbe che Matteo abbia ragioni da vendere!!!
Che ne pensate? :oops:
Monte Tezio Come Il Gran Sasso? Forso No ..... O Forse Sì ?
Titolo: Re: Monte Tezio Come Il Gran Sasso? Forso No ..... O Forse Sì ?
Misa che me tocca offrì na' cena :lol:
Io lo sai, ne sono convinto, poi ovviamente dipende dalle situazioni....
Nella fattispecie il Tezio fa più del Subasio perchè è più lontano dalla dorsale vera e propria :wink:
Io lo sai, ne sono convinto, poi ovviamente dipende dalle situazioni....
Nella fattispecie il Tezio fa più del Subasio perchè è più lontano dalla dorsale vera e propria :wink:
Ultima modifica di and1966 il Ven 07 Feb, 2014 22:35, modificato 1 volta in totale
Beh, quando arrivano correnti dal Tirreno direzione WSW che, belle umide di loro, si "caricano" ulteriormente sul lago per andar poi ad impattarvi contro, l' effetto si vede eccome. Cfr alcuni degli eventi dello scorso autunno ...
Ultima modifica di and1966 il Ven 07 Feb, 2014 22:35, modificato 1 volta in totale
Anche quando c'è stau da nord-est che si incanala dalla valle dell'Assino ed impatta con il Tezio è usuale trovare neve da Pierantonio a Ponte Pattoli quando intorno è tutto verde.... non sempre ma è successo :wink:
Lo scorso anno è successo se non ricordo male intorno al 3 febbraio, andai a pesca nella zona di Campo Reggiano proprio nella valle dell'Assino. Mi ricordo che inizialmente pioveva, poi intorno alle 9 di mattina cominciò a nevicare, fino verso le 10, i fiocchi arrivarono fino ad Umbertide, proprio per l'effetto d'incanalamento dell'aria del quale parli.
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo scorso anno è successo se non ricordo male intorno al 3 febbraio, andai a pesca nella zona di Campo Reggiano proprio nella valle dell'Assino. Mi ricordo che inizialmente pioveva, poi intorno alle 9 di mattina cominciò a nevicare, fino verso le 10, i fiocchi arrivarono fino ad Umbertide, proprio per l'effetto d'incanalamento dell'aria del quale parli.
Spesso ho notato immagini di un simil stau in versione ridotta.... dalla strada Gubbio-perugia
Mi sto immedesimando in un teramano... :ohno:
chiaro che fosse una metafora.....
non ci sogneremo minimamente di paragonare le gesta dal monte perugino con il colosso dell' appennino..
ma quello abbiamo
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
chiaro che fosse una metafora.....
non ci sogneremo minimamente di paragonare le gesta dal monte perugino con il colosso dell' appennino..
ma quello abbiamo
Pagina 1 di 1