Voto Inverno 2014/2015: Considerazioni, Valutazioni, Bilanci

Titolo: Voto Inverno 2014/2015: Considerazioni, Valutazioni, Bilanci
Dato che ormai è quasi giunta al termine la stagione, possiamo fare delle valutazioni !

per il mio orticello un 5 tirato di consolazione, per l'appennino invece direi un 8 abbondante, al contrario è stata un'annata d'oro, soprattutto nell'ultimo periodo si è rifatto con gli interessi 8))

Profilo PM  
Titolo: Re: Voto Inverno 2014/2015: Considerazioni, Valutazioni, Bilanci
Inverno meteorologico: 6

Inverno astronomico: 7

:bye:

Profilo PM  
7 pieno per me :wink:

io do un 6.5.
7.5 per la dinamicità
5.5 per la neve in collina (poteva fare decisamente meglio)

Profilo PM  
7 pieno anche per me , è mancata la ciliegina per un 8,

bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]

beh, la ciliegina direi che è stata la nevicata del 31 dicembre... ti pare poco? :mah:

6.5 poteva essere 7 se non 8 se la discesa fredda di fine anno avesse avuto una traiettoria di 200km più a nord. :wink:

un bel 5 gli dò 8)) gelate effimere e di scarsissima entità, neve 3 comparse sui 1000 metri, 2 volte spolverata fino ai 300 metri, su 3 mesi effettivi, mi pare tanto poco :bye:

Io gli dò un bel 7 pieno. Se penso poi alle belle nevicate viste nelle pianure folignati, gli darei pure un bel 7.5... :D E chissenefrega delle poche gelate, quello che mi preme è vedere la neve al posto suo e cioè sull'Appennino! ;)

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]

beh, la ciliegina direi che è stata la nevicata del 31 dicembre... ti pare poco? :mah:

Intendevo un bell'evento di fine stagione ,Quello di fine anno ha compensato alcuni periodi assolutamente ignobili.

meteoprati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
6.5 poteva essere 7 se non 8 se la discesa fredda di fine anno avesse avuto una traiettoria di 200km più a nord. :wink:

infatti, l'irruzione di fine dicembre è stata la beffa delle beffe, un'occasione veramente mancata nonostante il suo potenziale, senza contare poi le altre

Profilo PM  
Faccio una valutazione per il mio orticello, ovvero la collina perugina: voto 4/5
Poche gelate ( ne servivano di più per ammazzare le bestiacce!!), neve pochissima.
Comunque buona la dinamicità.

Io preferisco dare un voto in generale, considerando tutta l'Italia: gli do un bel 7
E' stato un buon inverno, in cui ci sono state anche nevicate storiche al sud a fine anno, in più anche se le alpi e gli appennini non hanno visto neve fin da subito, poi si sono rifatti come si deve! Nel mio orticello non si può considerare un inverno da 7, gli darei un 6, visto che comunque gelate non ce sono state proprio tantissime e sopratutto, parlando di neve, ha fatto nemmeno 10 cm a fine anno e poi una nevicata di 5 cm l'8 febbraio e gli inizi di febbraio una spolverata, insomma a livello di neve niente di che. Di vento tantissimo nel 5 marzo, anche da record con 121km/h e anche di pressione bassa penso, con 974hPa. Per i monti qui in località, invece molto buona la situazione, con tante nevicate abbondanti.
:bye:

Ultima modifica di As_Needed il Gio 12 Mar, 2015 21:55, modificato 2 volte in totale
Per il mio paese 8/9 :inchino:

Profilo PM  
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il mio paese 8/9 :inchino:

E te credo...!
Ha nevicato molto di più lì da te che in Scandinavia... :mrgreen:

Profilo PM  

Pagina 1 di 2