dalle parti di Roma, già da alcuni giorni alberi da frutto cominciano a fiorire, le temperature massime raggiungono i 12°-13° , le giornate si stanno inesorabilmente allungando e quindi l'attesa per la primavera sta crescendo dentro di me. :smile:  :smile: 
E un po di nostalgia dei temporali cavolo quanto mi mancano, le gite fuori porta, insomma sono intenzionato a lasciarmi alle spalle questo inverno che anche se apparso nella media termicamente ha fatto solo c....e dal punto di vista precipitativo.
Viva il ritorno dell'Atlantico  con i suoi cavi d'onda e i suoi promontori anticiclonici, viva i tepori con il risveglio della natura con gli uccellini che cinguettanno al mattino.
E se arrivasse una fiondata fredda o gelida io rispondo con una sola parola BASTA
 :frustata:
		Sapete Che Vi Dico????

Titolo: Re: Sapete Che Vi Dico????

Sai che ti dico?
Quoto in pieno!! :ok:
Sì, lo confesso, Francesco, c'è anche l'orto di mezzo, ammettiamolo; mbè, che c'è di male? 8))
Purtroppo, le correnti meridiane vorranno ancora dire la loro; avremo ancora i nostri freddi, il nostro orribile foehn pomeridiano che ci perseguita dal 2001.
Ma una luce in fondo al tunnel eppur si vede...

Anche se questa farebbe contento pure più di un nivofilo... :mrgreen:
		Quoto in pieno!! :ok:
Sì, lo confesso, Francesco, c'è anche l'orto di mezzo, ammettiamolo; mbè, che c'è di male? 8))
Purtroppo, le correnti meridiane vorranno ancora dire la loro; avremo ancora i nostri freddi, il nostro orribile foehn pomeridiano che ci perseguita dal 2001.
Ma una luce in fondo al tunnel eppur si vede...

Anche se questa farebbe contento pure più di un nivofilo... :mrgreen:

Sapete che vi dico........!!!! TIEH!!!!   :nonono:  :botte:  :linguaccia:

Si, anche io sono stufo di questo tempo. Però ragionando razionalmente spero che non torni troppo presto il caldo-umido per far risvegliare la natura e magari dopo con una gelata brucia tutto.
Che da marzo arrivi la primavera... non vedo l'ora!
Luisì, per il bene del tuo orto spera che piova al momento giusto... ;-)
		Che da marzo arrivi la primavera... non vedo l'ora!
Luisì, per il bene del tuo orto spera che piova al momento giusto... ;-)

..Mi dispiace deludervi, ma sappiamo bene tutti che le probabilità che faccia freddo fino ad Aprile sono alte....Inoltre vedrete che la neve, essendo mancata del tutto fin'ora, la farà molto probabilmente a Marzo qui da noi....
MI dispiace per chi già si aspetta la primavera ma quest'anno si farà attendere vedrete...
:bye:
		MI dispiace per chi già si aspetta la primavera ma quest'anno si farà attendere vedrete...
:bye:

In effetti sono d'accordo anch'io...questo inverno mi ha fatto veramente cadere le braccia e questi tepori mi hanno fatto venir voglia di primavera..per lo meno si finisce di soffrire per vedere 4 fiocchi in pianura. Gli spaghi non sono incoraggianti in quanto cambiamenti e, se anche tra 20 giorni ricambiasse la circolazione, siamo a Marzo e per la pianura è già dura a Gennaio. In poche parole, almeno per me, veramente questo inverno lo lascio alle spalle.
Buona serata
Nord
		Buona serata
Nord

Se ci fosse Burjan, da grande esperto di storia del clima quale è, ti risponderebbe sanz'altro così:<< Ricordati la prima decade del marzo 1971...>> :bye:

Nord ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se ci fosse Burjan, da grande esperto di storia del clima quale è, ti risponderebbe sanz'altro così:<< Ricordati la prima decade del marzo 1971...>> :bye:

Veramente, basterebbe ricordare la prima decade di marzo 2005.... a Foligno abbiamo avuto una minima di -9 il giorno 2!

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Veramente, basterebbe ricordare la prima decade di marzo 2005.... a Foligno abbiamo avuto una minima di -9 il giorno 2!

-10,5° il 2 marzo 2005 e 14 cm di neve il 5 marzo 2005 con 4 giorni di permanenza al suolo.
Non mi fate come quelli "di là", lo sappiamo bene tutti che Marzo può (non deve, ma può) dare soddisfazioni.
Poi, se è scaramanzia, mi adeguo....
INVERNO FINITO!!!
Ciao
		Non mi fate come quelli "di là", lo sappiamo bene tutti che Marzo può (non deve, ma può) dare soddisfazioni.
Poi, se è scaramanzia, mi adeguo....
INVERNO FINITO!!!
Ciao

inverno strafinito agonizzante mai iniziato abulico ecc ecc ecc ecc
vediamo se porta bene :lol:
;)
		vediamo se porta bene :lol:
;)
Pagina 1 di 1