Indovinello sulle foto aeree umbre: che cittá é questa?

Titolo: Indovinello sulle foto aeree umbre: che cittá é questa?
Durante il volo aereo per andare a Stoccolma, sorvolando l'Umbria, dopo aver riconosciuto Terni. i Monti Martani, la Valle Umbra e i Monti Sibillini, dopo qualche minuto vidi e fotografai questa cittá (la piú grande di tutti i paesini circostanti). Potrebbe essere proprio Perugia? Si nota il Tevere che quasi attraversa la cittá, potrebbe trattaresi di Ponte San Giovanni, mentre la cittá di PG é nascosta dalla fusoliera? NB: la direzione era sud-nord, cioé sulla foto il nord é piú o meno a sinistra)
http://www.lineameteo.it/album_cat.php?cat_id=40

Profilo PM  
Titolo: Re: Indovinello sulle foto aeree umbre: che cittá é questa?
In questo momento sono col pc del lavoro e con navigazone in GPRS che mi comprime le immagini.. quindi già che con le foto aeree mi oriento poco così non ci capisco una mazza! :wall: Cmq oggi ci guarderò meglio... peccato tu non ne sia sicuo, altrimenti potevamo metterci in palio dei punti! ;)

Titolo: Re: Indovinello Sulle Foto Aeree Umbre: Che Cittá É Questa?
Ma...scusa??!! Non ti hanno mai detto di spegnere i dispositivi elettronici sull'aereo?

Titolo: Re: Indovinello sulle foto aeree umbre: che cittá é questa?
matthew8383 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma...scusa??!! Non ti hanno mai detto di spegnere i dispositivi elettronici sull'aereo?

E la miseria!!! Una macchina fotografica in aereo che potrà mai causare! Non emana nessun tipo di onda elettromagnetica che possa disturbare i dispositivi di un aeromobile... capisco chi usa i telefonini (per quanto il divieto è solo cautelativo), ma se una fotocamera causasse danni a quest'ora ci sarebbe un ecatombe di rottami d'aereo sparsi in giro per il mondo.

Guarda, sono andato a barcellona non tanto tempo fa e ho chiesto alla hostess se potevo fare qualche foto (con la digitale)...ma mi è stato assolutamente detto di no! Sono convinto che è una misura cautelativa, per garantire la sicurezza, comunque da quello che so' non è possibile. Poi, se uno le fa, non è che caschi l'aereo, sicuramente! Tornando alla questione, non so' quale città possa essere!

Cavolo è un'ora che guardo su queste carte e non riesco a capire dove è stata fatta quella foto...Che rabbia :wall: :wall: !!!!!!
Provate anche voi... E cliccate su accesso libero e poi vecchia versione ;)

Cartografia italiana

Pagina 1 di 1