Massy oggi si SPOSA! Auguri... e figli meteofili!

Titolo: Massy oggi si SPOSA! Auguri... e figli meteofili!
E' si!
Ci siamo, il caro forumista Massy, nonchè socio e fondatore di Umbriameteo, oggi si sposa!
Gli auguro tanta felicità per questa nuova avventura (oh, avventura è un modo di dire... per carità, riga dritto sà!) nella quale, spero, riponga molto meno del suo proverbiale "disordine ordinato".. ma tutta la sua simpatia! HE'! :D
:hppybtd: :drunk: :applauso:

E ora mi vado a tirare a lustro... che gli vado a tirare il riso ;)

Profilo PM  
Titolo: Re: Massy oggi si SPOSA! Auguri... e figli meteofili!
... a proposito... indovinate quel pazzo di Massy dove andrà in viaggio di nozze?
In inverno uno "normale" penserebbe subito ad andare alle Maldive, alle Haway, in Australia...

E' no, invece lui ha scelto una meta meno esotica ma decisamente adatta ad un freddofilo...
Lapponia e San Pietroburgo!!!

Peccato che rischia di beccarsi minime di -30°C... se non inferiori e massime che difficilmente saliranno sopra i -15°C!!!!
:gelo: :freddo: :gelo: :freddo: :gelo: :freddo:

rtavn1445

Grande prova d'amore della neo-sposa... se lo facessi io a Michela (che sente sempre freddo anche in Italia)...o la perderei nel tragitto, letteralmente congelata, o comunque non la passerei liscia... verrei manganellato da mattina a sera!!! :mazza: :ziped:

Ultima modifica di marvel il Sab 17 Feb, 2007 12:28, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
Tanti auguri Massy! Anche da parte dello staff di Linea Meteo! :hppybtd: :celebrate: :friends:

E complimenti per la scelta sull'avventuroso viaggio di nozze! :D

Titolo: Re: Massy Oggi Si SPOSA! Auguri... E Figli Meteofili!
Bravo Massy che hai trovato una donna freddofila e complimenti per L'OTTIMO VIAGGIO DI NOZZE". Ti serve uno che porta le valigie? Fammi sapere.........................Ciao e tanti auguri :celebrate:

Tantissimi auguri anche da parte mia!!! :bye:

Felicitacioes!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Mannaggia....vado a a preparami anche io....!! :oops:
Auguri!!

AUGURIIIIII MASSY!!!!

Sei ancora in tempo a ripensarci! :mrgreen:

Auguri.. e buon freddo!

Auguroni Massy!!!!

E quando torni, ricordati del lavoretto che devi fare per il Comune... pensaci, mentre tua moglie ti guarderà stortissima e passeggiate lungo la Prospettiva Nevski!

"Un vento a trenta gradi sottozero... incontrastato sollevava cumuli di neve.... un giorno sulla Prospettiva Nevski...." (F.Battiato, 1979).

:inchino: :inchino:

Augurissimi Massy, i migliori auguri a te e tua moglie...
Quando sarai sulla strada più famosa (e gelida nel tuo caso) del mondo, fai un pensierino a noi umbri accaldati dal'atlantico!

Hai infranto una delle regole principali?? :banned:

Divertiti sempre, fidanzati qualche volta e non ti sposare mai!

Sto scherzando.......

Occhio da oggi in poi è vietato sgarrare!

Complimenti ed Auguri Massy! :inchino: :cup:

Un traguardo importante quello che hai raggiunto!! :hppybtd:

Vai in Lapponia??Sti ca..i!!In 1 o 2 settimane recupererai tutta l'astinenza di :snow: freddo

Sulla strada del ritorno lascierai una lunga scia gelida fino in Umbria!!!

Mi associo agli auguri.

Profilo PM  
Grazie a tutti per gli auguri!

Lapponia ... straordinariamente bella, una terra silenziosa che trasmette emozioni intense, un viaggio emozionante, tra paesaggi incantati dove la natura è talmente forte da travolgere i sensi, dilatare il tempo e lo spazio.
In effetti faceva un po' freschetto, la prima sensazione è stata quella di essere in un congelatore, lassù, oltre il circolo polare artico, le temperature rimangono piuttosto basse anche di giorno e con cielo sereno cadono in continuazione cristalli di ghiaccio ... ma il freddo non è stato assolutamente un problema, basta vestirsi adeguatamente e ricordarsi di attaccare la presa di corrente alla batteria della macchina, altrimenti il giorno dopo non si riparte!

Ivalo, Kakslauttanen, Sariselka, Inari e poi più a sud Rovaniemi, Kemi, Tornio, Helsinki, San Pietroburgo ... le tappe del nostro viaggio (di nozze) in Finlandia e Russia, tra safari sulla neve, escursioni notturne con le ciaspole, musei, sauna, spostamenti in aereo, treno, traghetto e autobus, zuppe, filetto di renna e alce, dolci, birra e salmone a volontà.

L'unico vero problema della Finlandia sono le renne, quei simpatici animaletti "cornuti" più numerosi dei Lapponi, attraversano spesso la trada in tutta tranquillità e con l'autobus lanciato a 90-100 km/h su fondo stradale ghiacciato, non è una bella esperienza ... renne a parte, i finlandesi guidano in maniera folle, non ho dubbi sui prossimi successi della Ferrari con Raikkonen!!!

San Pietroburgo è invece una metropoli di circa 5 milioni di abitanti, con appena tre secoli di vita ma segnata da vicende storiche che hanno lasciato un profondo segno nella gente e nei muri ... architettonicamente straordinaria, con sfarzosi palazzi del settecento e dell'ottocento che non hanno nulla da invidiare alle residenze dei Re di Francia, è però soffocata dal traffico e dallo smog

Volete sapere del freddo e della neve?
Non sono mica andato in Lapponia per il freddo e la neve!!!
Diciamo che prima di partire avevo un po' di nostalgia per l'inverno, ora apprezzo molto questo tepore primaverile ...
Nei prossimi giorni posterò qualche foto, anche se le due macchine fotografiche che avevamo con noi avevano un'autonomia molto limitata a quelle temperature ...

Saluti a tutti, Massy e Maria Grazia

Profilo PM  
Grazie per il resoconto del viaggio, per un minuto mi sono imbacuccato e ho vissuto in quei posti immacolati e quasi incontaminati, mi è piaciuta molto la descrizione di Sanpietroburgo. Ciao Massy. :bye:

Pagina 1 di 2