Foto aeree Alpi... chi sa riconoscere valli e ghiacciai?

Titolo: Foto aeree Alpi... chi sa riconoscere valli e ghiacciai?
Foto scattate dall'aereo durante il volo Francoforte-Roma (ho fatto scalo a Francoforte tornando dalla Thaylandia)
La foto inquadra in direzione ovest, praticamente nel momento in cui l'aereo sta "tagliando" l'Arco Alpino da nord verso sud.

Marmolada?

bali_5_101
bali_5_100_mod

E questa Valle? (probabilmente è austriaca o italiana "di confine" (orientata est ovest)

bali_5_103_mod

Ecco infine il Po' nella Pianura Padana

bali_5_104_mod

Profilo PM  
Titolo: Re: Foto aeree Alpi... chi sa riconoscere valli e ghiacciai?
Stupende foto Massi!!! Però passo la mano per il riconoscimento... non sono esperto di montagne a tal punto... :oops: Forse Mausnow... :roll:

A riconoscere i luoghi non ne sono capace in quanto non sono del posto, ma l'arretramento delle lingue glaciali già da una prima vista di queste bellissime foto è spaventoso....tutte valli di origine glaciale con la lingua che le ha create in fortissimo ritiro e in qualche caso ormai estinta.. :(

Titolo: Re: Foto Aeree Alpi... Chi Sa Riconoscere Valli E Ghiacciai?
una cosa posso dirla per certa al 99%....la montagna non è la marmolada...la marmolada ha una parete netta e una invece in docile pendenza per tutto il ghiacciaio...quella sembra come una pianura di ghiaccio...e poi ci sono due creste a chiudere il ghiacciaio...mentre la marmolada non ha creste che racchiudono il ghiacciao...e poi soprattutto ci sono ghiacciai nelle montagne vicine quando invece di questo periodo è l'unica montagna la marmolada a d avere il ghiacciaio...nemmeno il pordoi, sul rifugio più altro, la capannina fassa, ha un minimo ghiacciaio...comunque bellissime foto...soprattutto per uno che come me adora la montagna sono fantastiche...comunque auguri marvel... :bye:

Profilo PM  
Sicuramente è LA CORONA della MARMOLADA e il lago vicino è il lago FEDAIA a circa 2000 metri(forse), :bye: