Ora: 00.29.42
Latutidine: 42.821°N
Longitudine: 013.152°E
Mag: 3.5
Prof: 5.6
Loc.: Umbria, Norcia, Sant'Angelo, Castelluccio
Fonte Bollettino Sismico IESN.org
Scossa
Titolo: Re: Scossa
Avvertito benissimo, orario 2.29 ( alle 00.29 vanno aggiunte 2 ore). Tutto sotto controllo :D
Diciamo che più che ultimamente è storicamente documentato che l'attività sismica in Umbria c'è sempre stata con tempi di ritorno dei terremoti più forti nell'ordine dei 15 - 20 anni. :bye:
clasci ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Diciamo che più che ultimamente è storicamente documentato che l'attività sismica in Umbria c'è sempre stata con tempi di ritorno dei terremoti più forti nell'ordine dei 15 - 20 anni. :bye:
tanto per gradire.....
00.45.33
M 2.5
Loc.: 42.6157°N 12.4627°E Umbria, San Martino - Avigliano U. (TR)
Fonte Bollettino sismico IESN
00.45.33
M 2.5
Loc.: 42.6157°N 12.4627°E Umbria, San Martino - Avigliano U. (TR)
Fonte Bollettino sismico IESN
Stavo pensando, visto il continuo discutere in questo forum verso le attività geologiche, di creare una stanza nel forum dove parlare di ciò e ovviamente non solo.
La stanza potrebbe chiamarsi: "Eventi geologici e scienze della terra"
dove, oltre gli eventi sismici e vulcanici, potrebbero essere inclusi temi come la risorsa acqua, tifoni, uragani, gli incendi boschivi...... boh, è un idea... del resto, solo per il gli argomenti legati alla geologia ormai ci sono esperti come federico, ternano e icchese, che meriterebbero di poter discutere in una room a tema e non a cercare i topic nella stanza meteo o in offtopic o in quella della teconologia, che a dirla tutta non centra un fico secco.
Fatemi sapere, e mi rivologo soprattutto ai diretti interessati, cosa ne pensate, anche per quello che potrebbe essere il nome. Il mio era solo uno pensato al momento ;)
La stanza potrebbe chiamarsi: "Eventi geologici e scienze della terra"
dove, oltre gli eventi sismici e vulcanici, potrebbero essere inclusi temi come la risorsa acqua, tifoni, uragani, gli incendi boschivi...... boh, è un idea... del resto, solo per il gli argomenti legati alla geologia ormai ci sono esperti come federico, ternano e icchese, che meriterebbero di poter discutere in una room a tema e non a cercare i topic nella stanza meteo o in offtopic o in quella della teconologia, che a dirla tutta non centra un fico secco.
Fatemi sapere, e mi rivologo soprattutto ai diretti interessati, cosa ne pensate, anche per quello che potrebbe essere il nome. Il mio era solo uno pensato al momento ;)
Io non sono uno degli interessati...Però trovo gli argomenti da loro trattati molto interessanti...quindi un'altra stanza solo con gli argomenti della nostra Terra penso che ci vuole, anche per ritrovare prima gli argomenti...
Secondo me è un ottima idea, che completerebbe ancora di più l'offerta del forum, attirando anche altre categorie di utenti! 8)) :ok:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me è un ottima idea, che completerebbe ancora di più l'offerta del forum, attirando anche altre categorie di utenti! 8)) :ok:
Sono daccordo. del reto meteo e scienze della Terra si amalgano molto bene. Cmq no escludiamo anche gli altri settori delle scienze naturali come la zoologia e la botanica. ci potrebbe capitare qualche discussione in merito
Bene! ;) In serata farò "nascere" la stanza, cercando di raccogliervi le vecchie discussione fatte su questi temi. sarà poi compito vostro, Federico, ternano ed Icchese, di cercare di animarla. :ok:
Federico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bene! ;) In serata farò "nascere" la stanza, cercando di raccogliervi le vecchie discussione fatte su questi temi. sarà poi compito vostro, Federico, ternano ed Icchese, di cercare di animarla. :ok:
Ottima idea!
Vedrete che la nostra buona vecchia Terra non ci farà mancare argomenti di discussione. :bye:
Vedrete che la nostra buona vecchia Terra non ci farà mancare argomenti di discussione. :bye:
Bene.... ora sceglietemi l'icona più adatta :) Sono numerate, indicate il numero di quella che vi piace di più:
1
2
3
4

1

2

3

4

Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2