ancora nel ternano siamo sotto i 600 mm, (594 mm strumentali, reali 640-650 mm data la sottostima del pluvio Davis del 7-8%) quando l'accumulo medio è di 907 mm per il centro, quasi 1000 per la mia zona!!!!
GAP deficitario di 300 ed oltre millimetri al momento!!!
Anno direi abbastanza siccitoso...non venitemi a dire il contrario ;)
Intanto Tra 10 Giorni Finisce Il 2007 E.........
Titolo: Re: Intanto Tra 10 Giorni Finisce Il 2007 E.........
E' siccitoso un pò ovunque; il mio totale è vero che è uno fra i più alti (pluvio manuale) ma frutto di fenomeni molto intensi e di breve durata che lasciano il tempo che trovano.
Le dighe della zona sono in pratica al livello di Agosto! :ziped:
La cosa peggiore per me è che in questo autunno nemmeno una "biettaccia" per sbaglio son riuscito a trovare, per non parlare di quegli altri funghi marroni che bho non mi ricordo nemmeno più come sono fatti! :mah:
Anche l'anno scorso si è chiuso molto sotto media (almeno per me) ma d'autunno non è mancato proprio niente... :inchino:
Le dighe della zona sono in pratica al livello di Agosto! :ziped:
La cosa peggiore per me è che in questo autunno nemmeno una "biettaccia" per sbaglio son riuscito a trovare, per non parlare di quegli altri funghi marroni che bho non mi ricordo nemmeno più come sono fatti! :mah:
Anche l'anno scorso si è chiuso molto sotto media (almeno per me) ma d'autunno non è mancato proprio niente... :inchino:
Titolo: Re: Intanto Tra 10 Giorni Finisce Il 2007 E.........
Anno sicuramente siccitoso. Sono mancate in particolare le precipitazioni di Aprile e Novembre considerando gli altri mesi quasi tutti sotto media.
Malgrado qui a Gubbio si stiano sfiorando gli 800 mm, il 2007 da 34 anni a questa parte si stà classificando al quintultimo posto. Peggio è andata solo nel 1973 - 1974 - 1985 - 1988.
Sempre a scanso di clamorosi sviluppi nell'ultima decade di dicembre. E comunque la sestultima piazza
rappresentata dal 2001 è a 835 mm. :bye:
Malgrado qui a Gubbio si stiano sfiorando gli 800 mm, il 2007 da 34 anni a questa parte si stà classificando al quintultimo posto. Peggio è andata solo nel 1973 - 1974 - 1985 - 1988.
Sempre a scanso di clamorosi sviluppi nell'ultima decade di dicembre. E comunque la sestultima piazza
rappresentata dal 2001 è a 835 mm. :bye:
Pagina 1 di 1