Dati Pluvio E Termo

Titolo: Dati Pluvio E Termo
Salve a tutti.
la mia ragazza sta conducendo uno studio assieme al dipartimento di biologia vegetale (facoltà di agraria) dell'unipg.
ai fini dello studio devono realizzare anche dei climogrammi della nostra regione. Sul sito della regione Umbria sono noti i dati fino al 2001 e c'è un bel vuoto fra 2002 e 2007.
AL fine di realizzarli chi è disponibile a fornire i dati delle proprie stazioni?
Ovviamente sarà citata la proprietà dei dati e si farà sapere quando esce il lavoro.
scrivere a
federico

Profilo PM  
Titolo: Re: Dati Pluvio E Termo
Io i miei li posso anche dare, tant'è che sono online e già disponibili, ma purtroppo partono da Gennaio 2005.

Sono disponibilissimo a fornirti i miei dati pluviometrici ma putroppo rilevo solamente da Novembre 2006..... Però ho tutto il 2007, nella sua deprimente pluviometria per quanto mi riguarda :urted: :urted:

Li trovi on-line al sito della mia stazione presente nella mia firma. :ok: :ok: :ok:

Ultima modifica di Poranese457 il Gio 27 Dic, 2007 17:28, modificato 1 volta in totale
Idem per me...Ho i dati dall'inizio 2006...

Ho dati per Gubbio dall' Ottobre 2006. So comunque che il grande Cester li possiede da molti più anni.

Sono cester io ho i dati delle temperature dal 1996 fino al 1999 con le medie mensili con gli estremi mensili delle temperature. dal 2000 in poi ho i dati delle temperature per ogni giorno.
infine i dati della pioggia dal 2002 in poi.
L'unico problema è quello eventualmente di mandarti i dati, visto che non ho la adsl e sono circa 5.5 mega di dati.
Comunque puoi contattarmi al mio email:

All'Agraria di Città di Castello hanno un archivio da far paura con temperature, precipitazioni ed osservazioni almeno dall'85.
Sono tutte in formato cartaceo. Non credo che ci siano problemi per farne delle copie. :ok:

Personalmente registro le precipitazioni soltanto dal 2003 se ti interessa invio i miei dati all'indirizzo che hai segnalato.
Però sono delle anteprime di stampa di Access e ci vuole Snapshot Viewer per leggerle (scaricabile gratuitamente dal sito della Microsoft). Ne trovi un esempio nel topic di Novembre 2007.

ringrazio tutti per la disponibilità.
sarete contattati sicuramente

Profilo PM  
Per Foligno i dati della stazione regionale di Maceratola, dal 1993, sono disponibili sia sul sito del Comune che su FolignoMeteo, entrambi linkati qui sotto al mio profilo.

Per altri dati puoi sempre provare a contattare direttamente il Servizio Idrografico della Regione.

In bocca al lupo.

Nemmeno io ho problemi a fornirteli, e non mancherà modo di vederci di certo..

Pagina 1 di 1