E' Tutto Vero O Si Sono Drogati?

Titolo: E' Tutto Vero O Si Sono Drogati?
punte di -78°C e -88°C....mah!!!!

tempe48

Marco

Ultima modifica di firenze3 il Ven 01 Feb, 2008 14:42, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: E' Tutto Vero O Si Sono Drogati?
Al suolo non possono essere...saranno temperature a certe determinate quote..ma non ci si capisce niente col cirillico

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Al suolo non possono essere...saranno temperature a certe determinate quote..ma non ci si capisce niente col cirillico

Le T sono riferite al suolo.

Solitamente sono giuste, ma questa volta secondo me hanno sbagliato la rilevazione.

Marco

Profilo PM  
Se sono riferite al suolo o sono sbagliate di brutto le punte minime o usano una scala diversa

Direi che è il dew point ;) che ne dite?

E io all'università che ti ci mando a fare? :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

(comunque SE MAI, saranno al suolo, lì più ci si alza di quota e più fa caldo, le T più fredde sono senz'altro quelle in prossimità o adiacenti al suolo).
Sembra il dew, ma la cosetta in cirillico in basso a sx dice effettivamente "temperature previste" (non che sappia il cirillico, ma sapendo il greco sono riuscito a ricavare qualcosa).

Moh.

Ultima modifica di Fenrir il Ven 01 Feb, 2008 15:04, modificato 1 volta in totale
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E io all'università che ti ci mando a fare? :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Si hai ragione infatti...ah già che ci sei ti invio il bollettino per pagare la seconda rata di quest'anno.. :sunny:

big
l'unico riferimento in zona che ho è questo ma non risolve il problema è troppo distante dalla zona incriminata

http://www.polarwebcam.com/

Stasera vi faccio sapere, la mia ragazza studia russo e me lo faccio tradurre.. :)

-88° Fahrenheit corrispondono a -66°C.... ammesso che usino questa scala (improbabile), siamo bassi uguale

Profilo PM  
Grazie a tutti x le vostre indicazioni.

Cmq ripeto, sapevo che erano le T al suolo, x cui o on vero o hanno sbagliato la rilevazione (MOLTO PROBABILE)

Vi riporto una risposta da una altro forum meteo dove anke li, avevo sollevato il problema

"In cirillico è indicato 'prognos' che sta per previsione temperature 03 febbraio..Sarebbe domani , ma è sballato comunque! Ora a Verchojansk
ci sono normalissimi -48°C (dove lì indica -88°C..) e per i prossimi giorni
non sono previste diminuzioni di quella portata..Troppa vodka tovaris! "

Saluti

Marco

Ultima modifica di firenze3 il Ven 01 Feb, 2008 16:26, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Sì c'eravamo arrivati anche noi :D e non credo proprio che siano F perché in russia usano i celsius. Dubito che sia il DP anche se le temperature sembrano plausibili in questo caso.
Saranno errori ma pure questo non mi convince molto. E che corrisponda a verità mi convince anche di meno.
In sostanza boh :D

La mia fidanzata ha detto che c'è scritto " temperature previste per il 3 febbraio" la scala è celsius e poi l'ultima riga riguarda il "produttore" della carta..

ora vediamo come va.. ma -88° è un tantino troppo!

E' stato un errore delle 00Z ragà... ecco la mappa aggiornata delle 12Z

tempe72

Edit: no, mi sono sbagliato io... le 12Z sono disponibili solo per l'Europa per ora

temp60

quella che ho postato io è per il 4, sempre delle 00Z, ma resta il fatto che si è cmq trattato di un errore. E credo che l'errore persista... guardate le temperature in Europa! :lool: Qui mi sa che è l'attendibilità ad essere in dubbio.... ;)

Pagina 1 di 2