Con gran piacere vi informo che dopo anni di duro lavoro sono riuscito a trovare il modo per mettere online il mio archivio. :love:
Tanto che c'ero ho messo online pure la Davis anche se gli aggiornamenti non saranno continui nel tempo...
Per il mese di Settembre e per l'ultima parte del 2008 gli estremi, i totali di pioggia ed altro saranno solo parziali, non ho voglia di modificare i singoli report. Per i dati completi potete fare riferimento alla sezione "Archivio Completo" che cercherò di tenere aggiornata il più possibile.
Diciamo che il sito è ancora in fase di test ed è alla sua versione base, potrebbero esserci dei collegamenti errati.
Comunque per qualunque problema potete contattarmi.
Ecco il sito:
http://badiapetroia.lineameteo.it
Concentate l'attenzione sull'Archivio che è sicuramente il cuore del sito e l'obiettivo principale del mio lavoro.
Vorrei che metteste il sito nei vostri preferiti e quando non avrete niente da fare andaste a spulciare i vari file.
Io non ho realizzato il lavoro per ricevere complimenti adesso. Per carità, i complimenti fanno sempre piacere ma l'ho realizzato per mettere a disposizione di tutti i miei dati ed il mio metodo per organizzarli nella speranza che a qualcuno possano servire, anche fra dieci anni. :oops:
Badia Petroia Meteo
Titolo: Re: Badia Petroia Meteo
Magari facessero tutti come te marco...lavoro lodevole complimenti :ok:
Quoto ternano... è un lavoro che dimostra quanta passione metti nella meteorologia. Ed inoltre va considerato che fino a qualche giorno fa non sapevi nemmeno come si realizzasse una pagina web.....
Quindi... doppi complimenti! Non è da tutti imparare così in fretta e mettere subito a frutto le proprie conoscenze come hai fatto tu! :inchino:
Quindi... doppi complimenti! Non è da tutti imparare così in fretta e mettere subito a frutto le proprie conoscenze come hai fatto tu! :inchino:
Miticoooooooooooooooo... alla fine, dopo MP, connessioni extra time a MSN, insulti, idee... ce l'hai fatta!!!!
Grandissimo Marco, te lo da più quel problema con il Remote Path?
Grandissimo Marco, te lo da più quel problema con il Remote Path?
Complimenti Marco per il lavoro fatto e soprattutto la passione messa, hai fatto un lavorone.
Fra 10 anni quando sarò in pensione ti inviterò e mi aiuterai a sistemare tutti i miei dati, vedi per certe cose tecniche ci vuole una certa maestria, che noi vecchietti non abbiamo. Ancora bravo. :applauso:
Fra 10 anni quando sarò in pensione ti inviterò e mi aiuterai a sistemare tutti i miei dati, vedi per certe cose tecniche ci vuole una certa maestria, che noi vecchietti non abbiamo. Ancora bravo. :applauso:
Grazie a tutti. :inchino:
Se ti riferisci al problema nel file log, no quello non c'è più, adesso dice "ok".
Mentre sull'organizzazione dei files nel mio pc, i files htm (ed htx) continuano a rimanere dentro a Images--> Profiles 1 mescolati a tutte le immagini ed i grafici. Altre combinazioni non funzionano.
Non so cosa farò fra 10 anni ma conta pure su di me.
Anzi se hai una qualche versione di Office posso provare a fare qualcosa anche prima...
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se ti riferisci al problema nel file log, no quello non c'è più, adesso dice "ok".
Mentre sull'organizzazione dei files nel mio pc, i files htm (ed htx) continuano a rimanere dentro a Images--> Profiles 1 mescolati a tutte le immagini ed i grafici. Altre combinazioni non funzionano.
nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so cosa farò fra 10 anni ma conta pure su di me.
Anzi se hai una qualche versione di Office posso provare a fare qualcosa anche prima...
.....ririricomplimenti davvero, hai fatto veramente ottime cose! :ok:
Ora sono 2 le Davis online sul comune di Città di Castello (in Alta Valtiberina 3 con Umbertide e se poi mi riesce pure una 4^ sul comune di M.S.Maria Tib. , manca la/e webcam ma provvederemo presto....... 8))
:bye:
Ora sono 2 le Davis online sul comune di Città di Castello (in Alta Valtiberina 3 con Umbertide e se poi mi riesce pure una 4^ sul comune di M.S.Maria Tib. , manca la/e webcam ma provvederemo presto....... 8))
:bye:
Mi associo ai complimenti di tutti: OTTIMO LAVORO!!!
Un solo appunto: con quello snapviewer (o come diavolo si chiama) precludi a me come a tutti quelli che non usano un SO Windows (per loro sfortuna o fortuna) la possibilità di vedere quella montagna di dati e un po' mi dispiace......un PDF forse sarebbe più universale. ;-)
Nel frattempo vedrò di aggirare l'ostacolo in qualche modo..... :-)
Un solo appunto: con quello snapviewer (o come diavolo si chiama) precludi a me come a tutti quelli che non usano un SO Windows (per loro sfortuna o fortuna) la possibilità di vedere quella montagna di dati e un po' mi dispiace......un PDF forse sarebbe più universale. ;-)
Nel frattempo vedrò di aggirare l'ostacolo in qualche modo..... :-)
Sì è vero.. il lavoraccio sarebbe quello di convertirlo in PDF o in formato immagine, ma capirei il povero Marco se si rifiutasse di farlo. Il modo ovviamente c'è, ma va fatto file per file.........
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì è vero.. il lavoraccio sarebbe quello di convertirlo in PDF o in formato immagine, ma capirei il povero Marco se si rifiutasse di farlo. Il modo ovviamente c'è, ma va fatto file per file.........
Grazie dei complimenti e della segnalazione.
Purtoppo è difficile mettere online quei dati e come avevo già detto ci ho messo degli anni per sistemare i report e trovare un modo per metterli su internet. L'intero DB è molto difficile da gestire, senza dimenticare che poi in realtà i Db sono due. Credevo che il sistema dei file .snp fosse una buona soluzione ma evidentemente non lo è.
Per me è già difficile gestire i file come sono adesso, se mi mettessi anche a convertirli in altri formati impazzirei.
Su internet avevo trovato dei programmi per convertire i file snp in formati più accessibili ma erano tutti a pagamento ed ho lasciato perdere.
L'unica cosa che posso fare è trovare un programma decente per tutti i S.O. che converta quei file una volta scaricati sul pc. Ci devo lavorare ma non garantisco niente.
Quando dicevo che il sito era grezzo intendevo anche questo... ;)
Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie dei complimenti e della segnalazione.
Purtoppo è difficile mettere online quei dati e come avevo già detto ci ho messo degli anni per sistemare i report e trovare un modo per metterli su internet. L'intero DB è molto difficile da gestire, senza dimenticare che poi in realtà i Db sono due. Credevo che il sistema dei file .snp fosse una buona soluzione ma evidentemente non lo è.
Per me è già difficile gestire i file come sono adesso, se mi mettessi anche a convertirli in altri formati impazzirei.
Su internet avevo trovato dei programmi per convertire i file snp in formati più accessibili ma erano tutti a pagamento ed ho lasciato perdere.
L'unica cosa che posso fare è trovare un programma decente per tutti i S.O. che converta quei file una volta scaricati sul pc. Ci devo lavorare ma non garantisco niente.
Quando dicevo che il sito era grezzo intendevo anche questo... ;)
Tutto a pagamento non è Marco... io di free ne ho trovati molti, anche se ti sto cercando qualcosa che abbia un batch di conversione, ovvero che con 1 click converti tutti gli .snp in .pdf.
Se però hai pazienza prova questo, funziona cmq alla garnde:
Se però hai pazienza prova questo, funziona cmq alla garnde:
A2000SnapshotToPDF.zip | ||
Descrizione: | ![]() Download |
|
Nome del file: | A2000SnapshotToPDF.zip | |
Dimensione: | 1.22 MB | |
Contatore Download: | File visto o scaricato 47 volta(e) |
E poi vojo di... anche quelli a pagamento....... cioè......... famo a capisse :D :D :D
Questo funziona bene.
Se però riesci a trovare quello che dici è meglio.... :oops:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo funziona bene.
Se però riesci a trovare quello che dici è meglio.... :oops:
E te pareva che non avevi qualcosa da ridire! :lol: :lol:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E te pareva che non avevi qualcosa da ridire! :lol: :lol:
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2