FOTO DEL BIANCO RISVEGLIO!!
Titolo: FOTO DEL BIANCO RISVEGLIO!!
postare qui tutte le foto del bianco risveglio di sabato mattina.. per fare un reso conto finale.. e cmq un'emozione unica quando sono andato a perugia di mattino presto e ho visto tranzitare mezzi spargisale e transenne in mezzo la strada che chiudevano questultima causa neve!! sono proprio contento per le nostre zone.. allora un po' di bene la dama bianca lo vuole pure a noi.. :D :D
Titolo: Re: FOTO DEL BIANCO RISVEGLIO!!
foto di sabato mattina scattate a Isola Fossara, quota 444 m slm... l'evento più grosso di tutto l'Inverno... superiore a quello del dopo Natale e di febbraio... si comincia colla sera di venerdì: c'era già un po' di neve ma il bello deve arrivare... frattanto, tradizione in onore di san Giuseppe... a volte in cima alla catasta mettono una sedia con un fantoccio sopra... pochi minuti dopo una bufera terrificante con tanto di lampi e tuoni farà fuggire tutti:
e la mattina dopo....
neve abbondante anche nel fabrianese:
nel pomeriggio salgo verso il monastero di fonte Avellana, quota 600 m circa... lì c'è molta più neve come potete vedere,...
scarpa
[/IMG]

e la mattina dopo....

neve abbondante anche nel fabrianese:

nel pomeriggio salgo verso il monastero di fonte Avellana, quota 600 m circa... lì c'è molta più neve come potete vedere,...

scarpa

[/IMG]
Pessima ed antiecologica l'abitudine di bruciare copertoni delle auto come fossero fiammiferi!!!
:evil: :evil: :evil:
meteopalius ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pessima ed antiecologica l'abitudine di bruciare copertoni delle auto come fossero fiammiferi!!!
:evil: :evil: :evil:
premesso che non sono io quel tizio :oops:
per il resto in effetti sono d'accordo (ho postato queste foto anche per un' ìnsita denuncia di certe abitudini del posto)... non è ahimè l'unico aspetto negativo di quel paese (confido che nessuno di isola fossara legga queste righe)... ad esempio, nell'altra foto c'è un percorso vita costato un botto ed inutilizzato, con accesso chiuso da filo spinato per "non fa scappà le bestie" come dicono loro... e poi non parliamo del taglio annuale di 2 faggi per l'alzata del "maggio" il 13 giugno in onore di sant'antonio... cmq. non roviniamoci il fegato con queste cose dopo la mangiata di neve... :)
Ultima modifica di meteopalius il Lun 23 Mar, 2009 09:28, modificato 1 volta in totale
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
premesso che non sono io quel tizio :oops:
per il resto in effetti sono d'accordo (ho postato queste foto anche per un' ìnsita denuncia di certe abitudini del posto)... non è ahimè l'unico aspetto negativo di quel paese (confido che nessuno di isola fossara legga queste righe)... ad esempio, nell'altra foto c'è un percorso vita costato un botto ed inutilizzato, con accesso chiuso da filo spinato per "non fa scappà le bestie" come dicono loro... e poi non parliamo del taglio annuale di 2 faggi per l'alzata del "maggio" il 13 giugno in onore di sant'antonio... cmq. non roviniamoci il fegato con queste cose dopo la mangiata di neve... :)
Ultima modifica di meteopalius il Lun 23 Mar, 2009 09:28, modificato 1 volta in totale
Non confondiamo....bruciare una gomma inquina e non ha senso, tagliare 2 faggi non è la fine del mondo e sono tradizioni che si tramandano nel tempo.....ecologisti si ma senza eccessi!!!! :bye:
beh, il taglio dei 2 faggi non sarà ecologicamente una tragedia ma alzare un palo di 15-18 metri tutti gli anni sulla piazza a me non dice niente, oltretutto che da una quindicina d'anni ci sono solo quattro gatti, prima almeno la sera c'era una bella sagra e molta più partecipazione
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh, il taglio dei 2 faggi non sarà ecologicamente una tragedia ma alzare un palo di 15-18 metri tutti gli anni sulla piazza a me non dice niente, oltretutto che da una quindicina d'anni ci sono solo quattro gatti, prima almeno la sera c'era una bella sagra e molta più partecipazione
Lo fanno pure da me e sono tradizioni e credenze popolari che hanno ancora il loro fascino per i paesi di montagna a differenza delle città dove queste cose si sono in gran parte perse
meteopalius ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo fanno pure da me e sono tradizioni e credenze popolari che hanno ancora il loro fascino per i paesi di montagna a differenza delle città dove queste cose si sono in gran parte perse
I faggi li taglierebbero comunque, sono tagli controllati. :bye:
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I faggi li taglierebbero comunque, sono tagli controllati. :bye:
In queste 2 pagine ecco tutte le mie foto di quest'equinozio.
Quelle in notturna si riferiscono alla notte tra venerdì e sabato, per la precisione alle ore 1,30.
http://www.lineameteo.it/1-ac117.ht...r_id=27&start=0
Ieri (domenica) ho fatto altre foto a Frontignano, poi le posterò... che spettacolo di neve! 8))
Quelle in notturna si riferiscono alla notte tra venerdì e sabato, per la precisione alle ore 1,30.
http://www.lineameteo.it/1-ac117.ht...r_id=27&start=0
Ieri (domenica) ho fatto altre foto a Frontignano, poi le posterò... che spettacolo di neve! 8))
Bellissime le foto...
conosco abbastanza bene il monastero di fonte Avellana
conosco abbastanza bene il monastero di fonte Avellana
Pagina 1 di 1