Partecipazione A Trasmissione Televisiva!!!!

Titolo: Partecipazione A Trasmissione Televisiva!!!!
Ebbene si ragazzi, sto partecipando da due settimane ad una trasmissione televisiva sulla rete della mia città, che si intitola "SEMBRA IERI". Io sono stato chiamato visto che un mio amico conosceva la mia passione, come "Esperto Meteo".
Praticamente la trasmissione va in diretta il Giovedì sera, e io faccio le previsioni per il week-end, qualche notizia sul medio termine e cioè la settimana successiva, e giocosamente le profezie, e cioè previsioni generiche sui 15 giorni successivi.
Per ora è andata bene anche se mi vergogno un po', visto che non è che sia un esperto ma solo un'appassionato.
Però mi diverto e da quando ho iniziato ricevo decine di messaggi dai miei amici.
Chi mi fa i complimenti, chi mi prende in giro etcc....
Comunque vi ho segnalato questo perchè le discussioni in questo forum, sono di grande aiuto per me, per essere il più preciso possibile su quello che dico e per questo vi ringrazio.
Dato che la trasmissione parla dei fatti avvenuti dal 1985 ad oggi, nella prossima si parlerà del 1987. Io faccio anche degli interventi su come sono stati questi anni se per esempio ha nevicato se c' è stato qualche evento meteo curioso etcc...
Volevo dirvelo anche perchè se vi faccio qualche domanda, potreste aiutarmi ancora più di quello che state facendo ora inconsapevolmente.
Grazie Riccardo. :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Partecipazione A Trasmissione Televisiva!!!!
Bella Riccà :ok: deve essere divertente.
Se ci riesco cercherò di guardarti qualche volta,
occhio agli strafalcioni però, se no ti sfotto subito sul forum :bi:

Profilo PM  
Grandissimo riccà!!!!!

Ovviamente qui il segnala non arriva nemmeno se metto le scimmie urlatrici sull'antenna, però sono felice che tu stia intraprendendo questa avventura!!! :inchino: :inchino: :inchino:

Grazie raga mi serve un po' di conforto perchè rispetto a mostri sacri che frequentano questo forum mi sento un po' ridicolo...
Comunque mi diverto ed è quello che conta.
Gli sfottò e qualche cannata l'ho già messa in conto quindi non ci faccio caso.

Si Leo il segnale arriva a Gubbio, Umbertide,Città di Castello e Foligno e in qualche frazione di Perugia. Comunque se fossi cosi "matto" da voler vedere la trasmissione lo potresti fare in diretta strimming collegandoti al sito www.trgmedia.it :mrgreen: :bye:

Profilo PM  
Complimentoni! :) Orario della messa in onda?

anche da parte mia...qual'è il canale e a che ora? :wink:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche da parte mia...qual'è il canale e a che ora? :wink:

Il canale è TRG, e dal loro sito vedo che vanno in onda il giovedì dalle 21,20 alle 23. In piena concorrenza con "Don Matteo" su RaiUno :D :D :D :D :D :D

Grandissimo RIC !!!!!!

posso confermarvi che in 2 puntate fatte sta altamente tenendo alto l'onore del forum :inchino:
sembra un metereologo professionista, anche se lui non vuole che venga definito tale, solo un'appassionato come ha detto in trasmissione. Però non gli manca affatto competenza e padronanza di linguaggio, veramente in gamba :inchino: grande Ricca :ok:

P.S. Riccardo ci si vede giovedì, tu davanti la telecamera e io.... dietro a quella mobile :bye:

Profilo PM  
Mi raccomando è.... fai pubblicità a sta banda di matti di Lineameteo!!!!!! :D :D :D :D

Complimenti Riccardo, fatti onore.

Non è certo la prima volta che un membro del forum si espone in proiezione esterna, ed in fondo non me ne stupisco mica.

Siamo forse gli ultimi arrivati??? 8))

... E se hai bisogno di fare qualche collegamento da quello che TRG definisce "il comprensorio", per Fossato di Vico e Gualdo Tadino ci siamo io e il Fosso!
:bye: :bye:

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Complimenti Riccardo, fatti onore.

Non è certo la prima volta che un membro del forum si espone in proiezione esterna, ed in fondo non me ne stupisco mica.

Siamo forse gli ultimi arrivati??? 8))

Bene, complimenti Riccardo! :inchino: :ok:
Il mondo ha bisogno di saperne di più sulla meteo... anche perchè ne sa davvero poco e male! :(

PS(odio andare in TV, ti chiedono sempre come sarà l'inverno... e se sono in vena ti chiedono anche della prossima estate!!!) :|
Preparati! :lol:

Profilo PM  
Grazie a tutti dell' incoraggiamento, sapevo di contare su questa grande famiglia.
Come vi ho accennato è indubbio che il vostro aiuto è per me determinante, anche perchè io non sono davvero un esperto, ma solo un appasionato come tanti.
Se mi si mettessero a parlare di meteorologia vera, mi metterebbero subito in difficoltà.
Farò sicuramente pubblicità indiretta al sito anche perchè come ha detto qualcuno qui c' è gente che non è l'ultima arrivata.
Comunque per me è un' esperienza simpatica e sia per il mio lavoro, che per altre esperienze avute in passato nel campo sportivo (calcio), non mi trovo in difficoltà con le telecamere.
Inoltre cerco di usare termini precisi, supportati poi con piccole spigazioni alla portata di tutti.
Per esempio nel caso della passata settimana ho citato la perturbazione atlantica in arrivo dicendo poi che tanto per intenderci era un tipo di perturbazione che portava instabilità e pioggie sulla nostra penisola.
Quindi cerco di fare un mix fra termini tecnici, e termini alla portata di tutti.
Come si citava in un libro di successo: <SPERIAMO CHE ME LA CAVO>.
Comunque ancora grazie a tutti, e scusate se qualche volta sarò palloso con qualche domanda specifica, ma chi mi risponde sa che lo farà per una giusta causa. :mrgreen:
Ps: La trasmissione va in onda come detto da qualcuno su TRG alle 21.20 di Giovedì sera.
Di solito io faccio un intervento quasi all'inizio su alcuni dati di archivio dell' anno trattato nella trasmissione, la prossima sul 1987, e quasi alla fine circa le 22.50 sulle previsioni per il week- end. :bye:

Profilo PM  
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti dell' incoraggiamento, sapevo di contare su questa grande famiglia.
Come vi ho accennato è indubbio che il vostro aiuto è per me determinante, anche perchè io non sono davvero un esperto, ma solo un appasionato come tanti.
Se mi si mettessero a parlare di meteorologia vera, mi metterebbero subito in difficoltà.
Farò sicuramente pubblicità indiretta al sito anche perchè come ha detto qualcuno qui c' è gente che non è l'ultima arrivata.
Comunque per me è un' esperienza simpatica e sia per il mio lavoro, che per altre esperienze avute in passato nel campo sportivo (calcio), non mi trovo in difficoltà con le telecamere.
Inoltre cerco di usare termini precisi, supportati poi con piccole spigazioni alla portata di tutti.
Per esempio nel caso della passata settimana ho citato la perturbazione atlantica in arrivo dicendo poi che tanto per intenderci era un tipo di perturbazione che portava instabilità e pioggie sulla nostra penisola.
Quindi cerco di fare un mix fra termini tecnici, e termini alla portata di tutti.
Come si citava in un libro di successo: <SPERIAMO CHE ME LA CAVO>.
Comunque ancora grazie a tutti, e scusate se qualche volta sarò palloso con qualche domanda specifica, ma chi mi risponde sa che lo farà per una giusta causa. :mrgreen:
Ps: La trasmissione va in onda come detto da qualcuno su TRG alle 21.20 di Giovedì sera.
Di solito io faccio un intervento quasi all'inizio su alcuni dati di archivio dell' anno trattato nella trasmissione, la prossima sul 1987, e quasi alla fine circa le 22.50 sulle previsioni per il week- end. :bye:

Questa mi mancava, eppure seguo TRG. Domani sera ti guardo poi ti do il voto. 8))
Se ti servono i dati anche di Castello per fare un resoconto più allargato chiedi a Stef.
Ciao :bye:

Pagina 1 di 4