Neve in Pianura sull'Islanda?

Titolo: Neve in Pianura sull'Islanda?
.....guardate qua:

rtavn602

rtavn842

...anche se io son convinto che nel Tromsoe lappone (dove io avevo scommesso) nei giorni scorsi ha imbiancato, nel periodo in cui nel lungo mare di Fenrir faceva rovesci di neve.........e lui zitto zitto! :mazza: :mazza: :evil:

Ciao :ass: :bye:

Titolo:
Come detto nel topic della scommessa questa settimana dovrebbero cadere dai 50cm. ai 100cm. anche in pianura secondo gfs.

Titolo:
Eh si, era da un po' di giorni che lo avevo fatto notare, e finalmente sembra che la cosa vada in porto. E io vincerò la scommessa......... :lol:

Titolo:
EEh stavo guardando effettivamente, ma non è facile dirlo con l'Islanda, anche se con -11 / -12 c'è poco da dubitare. Nei giorni scorsi doveva nevicare ad Akureyri invece ha piovuto, e le T si sono mantenute discretamente sopra lo zero (ed è stata sfiorata da una -10, un classico che si ripete anche a Tromsø d'autunno, dove piove con -9 e nevica solo da -10 in su).

Per quanto riguarda Tromsø TIFE :D mi spiace ma non ha nevicato in piano. Come già detto nel topic della scommessa, l'aria più fredda ha invaso l'area compresa tra Bodø e Tromsø; nel Finnmark costiero stavano anche 4-5 gradi più in alto (un evento che si ripeterà anche nel prossimo week-end).
Durante i rovesci più sostenuti qui nell'isola abbiamo visto graupeln, brevissimi rovesci di neve, graupeln e ancora graupeln; nessun accumulo anche perché i rovesci erano pochi e la T non è mai scesa sotto i +1. Credo che un accumulo di un velo FORSE potrebbe essere apparso fugacemente nelle propaggini più alte quartiere "terrestre" di Tromsø - ma si trova attorno ai 150m e comunque non ha senso.
In realtà a chi ha scommesso Lapponia è andata molto male, perché si sono avuti accumuli nella zona meridionale della lapponia, a una 50ina di KM da Ivalo, che è compresa nella scommessa. Ma a nord (Ivalo compreso) non ha nevicato ed è solo andato sotto zero.
Del nord della Scandinavia c'è sempre poco da fidarsi.

Titolo:
Infatti dalle webcam ho visto solo prati biancho/grigi dalla brina......... :evil: :evil: :censored: :censored: :censored:
Qualcuno mi sta gufando, è da mo che me ne sono accorto! :mazza: :mazza:
Ciao :bye:

Titolo:
tifernate ha scritto: 
Qualcuno mi sta gufando, è da mo che me ne sono accorto! :mazza: :mazza:
Ciao :bye:

:lol: :lol: :P :wink:

Titolo:
Tutte le stazioni islandesi della scommessa sono tra +1° e +2° con pioviggine o neve mista a pioggia. Un'altro calo di 2-3 gradi in quota e ci siamo....... monitoriamo il tutto che in queste ore (giorni) potrebbe decidersi la scommessa.... :bye:

Ed io ho puntato proprio Islanda....... :mrgreen: :D :wink:

Titolo:
Sta a vedere che anche stà volta zerogradi vinci!! :inchino: Perlomeno le premesse ci sono tutte!!! :) Anche io ero molto incerto tra Islanda e Finmark ma alla fine ho optato per l'altra... :wall:

Titolo:
Ad Akureyri piove con +2 (sospetto sia mista ;) ) - così accadeva pure a Stykkisholmur, un paese a 215 km da Reykjavik, e ora sta nevicando abbondantemente con +1. Il prossimo grado che perde Akureyri darà il via alle nevicate anche lì, e poi sarà solo questione di tempo.

Titolo:
http://www.weatherunderground.com/global/stations/04013.html

Nevica in questa località islandese con +1°C, è ad 8 m slm. Penso che ormai possa essere data per certa l'islanda nella scommessa giusto?

Titolo:
No (l'ho appena scritto sul post sopra il tuo)
Per superare la scommessa deve nevicare con accumulo su una delle località citate sulla scommessa. Se fosse bastato un luogo qualsiasi avrebbero già vinto i lapponi, visto che una settimana fa ha nevicato con accumulo (irrisorio) nel sud-est della lapponia ma non nelle località inserite nella scommessa.

Titolo:
Rivfader ha scritto: 
No (l'ho appena scritto sul post sopra il tuo)
Per superare la scommessa deve nevicare con accumulo su una delle località citate sulla scommessa. Se fosse bastato un luogo qualsiasi avrebbero già vinto i lapponi, visto che una settimana fa ha nevicato con accumulo (irrisorio) nel sud-est della lapponia ma non nelle località inserite nella scommessa.

................digiamolo.......avrei vinto io :celebrate: ed invece :ass: :ass: :linguaccia: :linguaccia:
:wall: :wall:

Titolo:
Non mi chiedete in che posto sia dell'Islanda, ma cmq è in Islanda...
....solo per dare un'occhiata al tempo che sta facendo ora lassù............

ÍsafjörðUR 22/9 2005 17:16 -0.7°

isafjord.jpg
Descrizione: Ísafjörður 22/9 2005 17:16 -0.7° 
Dimensione: 6.66 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 3430 volta(e)

isafjord.jpg

Titolo:
Ad Akureyri continua a piovere con +2, alla faccia del Day After Tomorrow

vidcap

Nell'area del Vestmannaeyar sono addirittura sui +6, e Reykjavik sui +4.

Eh se tarda ancora... mi sa che rischiamo grosso!

Titolo:
"Eh se tarda ancora... mi sa che rischiamo grosso!"

In che senso? vorresti dire che portiamo così jella che la neve lassù tarderàa fino a novembre? :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :censored:

Pagina 1 di 3