Giarda che qui dentro sei te (Marvel) che apri i topic sulle cospirazioni che riguardano il Riscaldamento Golbale e che negano in assoluto l'influenza della CO2 sullo stesso.
Mi pare che quando c'è da essere imparziali tu indossi il paraocchi verso un'unica possibilità...quella che piace a te! :D :bye:
Cmq, per quanto riguarda le cause...me ne frega poco. Io spenderei i soldi in risorse contro l'inquinamento, non in boiate simili. :bye:
Cospirazioni? :lol: :lol: :lol:
Ringrazio tutti i santi giorni il cielo di averci dotato di un'atmosfera capace di trattenere calore, ringrazio tutti i santi giorni il signore per avermi fatto nascere in una regione con un clima mite e lontano da ere glaciali o PEG.
Ma se mi si viene a dire che il Riscaldamento Globale è chiaramente di origine antropica dico semplicemente: dove sono le prove?
Non ci sono!
Le uniche fonti ad affermare ciò sono i modelli matematici dell'IPCC & Co, che però sono palesemente sballati (non sono io a dirlo ma fior fiore di scienziati ed esperti del settore) visto che le dinamiche con cui giustificano l'aumento termico di origine antropica non si sono realizzate... quindi esiste la tesi, esiste l'aumento, ma manca il fenomeno, da loro ipotizzato, che dovrebbe causare l'aumento stesso. Indi per cui la T è aumentata ma non se ne conoscono realmente i motivi.
Io sono imparziale, tanto che parlo di avanzamento dei ghiacci quando sono in recupero, ma riporto anche il loro arretramento, e così per tutto il resto.
Se non te ne frega niente delle cause del riscaldamento, se credi che sia inutile cercare di capire da che cosa derivi, e che sia giusto produrre meno CO2 (a costi immensi e senza risolvere il problema dell'inquinamento, quello vero) e che la scienza debba conoscere e capire prima che vengano prese decisioni importantissime, allora meglio che resti fuori da queste discussioni... ci fai più bella figura... :roll: