Bel colpo per le Alpi, per essere la fine di ottobre è un bel colpo! E oltre che per gli occhi e per il turismo, soprattutto per i ghiacciai. Questa e quella dei prossimi 2 mesi è la neve che fa il firn. E in quota, sopra i 2000, in molte zone siamo sopra il metro .... :bye:
Concordo ampiamente... ed era la cosa che volevo dire oggi a Fili (ma poi ho avuto da fare e mi sono dimenticato) quando ha detto che la neve di oggi è inutile per le Alpi. In realtà, dal basso della mia ignoranza, credo per le quote più alte (ovvio, non per i 900-1000 metri dove il manto avrà breve durata), questo sia il vero "zoccolo" per la neve che verrà. Certo, a patto che non arrivi una +15°C da qui a Dicembre! Ma ormai, a fine Ottobre, credo, e spero, che il pericolo si possa scongiurare.
Insomma, benvenuta Dama! Davvero bellissime ed incantevoli le webcam a quest'ora... paesaggi davvero fiabeschi, che domattina, con la nuova neve che sta cadendo e che cadrà nella notte, daranno vita a scenari davvero da pieno inverno.
Oh, poi da freddofilo e nivofilo incallito che sono, dire che una nevicata è inutile, mi sa quasi di bestemmia! :lol: