Santo Stefano a Castelluccio di Norcia - Quanta neve potrei trovare??

Titolo: Santo Stefano a Castelluccio di Norcia - Quanta neve potrei trovare??
Stamani guardando le foto scattate qualche giorno fa da un amico in quel di Castelluccio mi è venuta la non trascurabile voglia di andare in quel meraviglioso posto il giorno di Santo Stefano, dopodomani per la cronaca.

Ora, siccome di quelle zone siete MOLTO più esperti voi che abitate verso Est vorrei avere una stima più o meno plausibile di quanta neve potrei trovarci tra poco meno di 48h.

Prima di iniziare l'estenuante lotta psicologica per convincere la fidanzata ad accompagnarmi, vorrei sapere se peggioramento di oggi/domani sarà in grado di apportare accumuli decenti. Diciamo 20-30cm??? E, soprattutto, meglio Castelluccio o il decisamente più vicino Monte Amiata per rotolarmi un pochino nel bianco manto??

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere :bye: :bye: :bye:

Titolo: Re: Santo Stefano A Castelluccio Di Norcia - Quanta Neve Potrei Trovare??
il 26 ci trovi anche me :wink:

Titolo: Re: Santo Stefano a Castelluccio di Norcia - Quanta neve potrei trovare??
non più di 20 cm ventati.

Titolo: Re: Santo Stefano A Castelluccio Di Norcia - Quanta Neve Potrei Trovare??
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non più di 20 cm ventati.

sul ventato non ne sono sicuro... o almeno non del tutto. Gran parte della perturbazione è a carattere frontale, poi c'è stau, ma non sono sicuro sia così spazzata...

Titolo: Re: Santo Stefano a Castelluccio di Norcia - Quanta neve potrei trovare??
Grazie! :wink:

Domani do un'occhio alla webcam e decido.... Fili in caso ti chiamo e ci vediamo su! 8)) 8)) 8))

...hai visto le mappe? Se nevica sottozero prima e dopo tira vento, la sposta...anche se mentre è nevicato non era ventoso.

ti confermo i 20 cm assolutamente ventati.

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ti confermo i 20 cm assolutamente ventati.

Secondo me sono un po' più di 20, forse 30. Sul ventato non c'è dubbio ... :D

La webcam è STUPENDA!!!

Il mio grandangolo nuovo nuovo si sta già lustrando la lente....

io penso di venire per fotografare al tramonto :wink:

Pagina 1 di 1