Neve al Nord Italia 14/15 Dicembre 2012!

Titolo: Neve al Nord Italia 14/15 Dicembre 2012!
Inseriamo in questo topic foto, video e previsioni riguardanti le nevicate che stanno interessando il Nord Italia!
Forza ragazzi....fateci rosicare! :?

Torino
webcam

Milano parco Nord
parco-20nord000m

Alessandria (precetto di Valenza)
pecetto

Genova
current

Modena
bar

Mantova (Rivalta sul Mincio)
webcam

Trento
webcam

Sono tante le webcam imbiancate al Nord...aiutateci a scovarle:
http://retemeteo.lineameteo.it/index.php

Ultima modifica di riccardodoc80 il Ven 14 Dic, 2012 11:15, modificato 3 volte in totale
Titolo: Re: Neve Al Nord Italia 14/15 Dicembre 2012!
Vicenza si è svegliata con 3-4 cm di neve, attecchita ovunque, anche sulle strade. Purtroppo proprio all'alba è iniziata la trasformazione in pioggia. Ora è tutta pioggia e di neve non resta traccia.

un po di immagini dalla mia liguria innevata per bene,con forti disagi su ferrovie,autostrade,soprattutto per il ghiaccio..come sempre qui da me..estremo ponente e estremo levante niente..solo sopra i 600m :x
savona
cam

millesimo
current_1355483286_844223

quartieri di genova
molassana

calizzano
webcamimage

quest'altre posto il link..non mi carica le immagini perche sono di un formato non supportato :lol: :x

urbe
http://retelimet.centrometeoligure....bcam/webcam.php

varese ligure
http://www.meteovareseligure.it/webcamwrt160/webcam.php

busalla
http://www.busalla.info/webcam/cam.php

non rosicate troppo :D :bye:

Profilo PM  
qua a milano nella notte sono scesi 10-12 cm di neve
nevicata iniziata verso le 9 di ieri sera e terminata verso le 11 di stamattina..sempre neve debole ma continua
poi verso le 13 si è trasformata in pioggerellina
finora non ci sono stati grossi problemi per la viabilità..ieri sera è stato sparso il sale preventivamente

se ce la faccio dopo metterò qualche foto

ma per stanotte/domani mattina a milano è prevista altra neve o pioggia?

Ultima modifica di splenio il Ven 14 Dic, 2012 16:11, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
splenio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevicata iniziata verso le 9 e terminata verso le 11..sempre neve debole ma continua
finora non ci sono stati grossi problemi per la viabilità..ieri sera è stato sparso il sale preventivamente

L'ultima emissione di GFS06z dà molto probabile nuova neve in serata ma con passaggio definitivo a pioggia intorno alla mezzanotte, a quanto sembra..tuttavia, se già dici che piove...spera almeno che vada sopra lo 0° la temperatura

Ultima modifica di giantod il Ven 14 Dic, 2012 16:08, modificato 1 volta in totale
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
splenio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevicata iniziata verso le 9 e terminata verso le 11..sempre neve debole ma continua

L'ultima emissione di GFS06z dà molto probabile nuova neve in serata ma con passaggio definitivo a pioggia intorno alla mezzanotte, a quanto sembra..tuttavia, se già dici che piove...spera almeno che vada sopra lo 0° la temperatura

prima il termo della macchina mi dava +0.5..ma è dalle 14 e 30 che non fa più nulla..
ho visto che per stanotte domattina si attendono precipitazioni un' pò più corpose..non vorrei che con le precipitazioni più intense la temp scendesse e quindi sarebbe tutta neve..
da un lato vorrei la neve..ma da un altro no visto che domenica sera devo tornare..
ho visto varie previsioni e più o meno è come dici tu...neve per stasera/notte e domattina pioggia
cmq grazie :bye:

Profilo PM  
14122012094_1 14122012095_1 14122012092

Milano stamattina alle ore 8

Profilo PM  

Pagina 1 di 1