Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo
Titolo: Re: Dal Mondo: Segnalazioni Ed Eventi Meteo
Di contro gli stati sud occidentali stanno vivendo una dura fase calda e siccitosa, che sta causando numerosi incendi anche di grandi dimensioni purtroppo. L'ultimo qualche giorno fa che ha causato problemi fin sopra la città di Los Angeles....
..era ora!due giorni fà al lavoro parlavo con un'autista sloveno che fà anche l'allevatore di api, il quale mi diceva che oltre ad essere un inverno anomalo dalle loro parti, sono molto preoccupati perchè gli alveari si sono svegliati in anticipo come fosse Marzo/Aprile e le api femmina hanno cominciato a fare le prime uova. Il problema è che al primo freddo sono destinate a morte certa.. :ohno:
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..era ora!due giorni fà al lavoro parlavo con un'autista sloveno che fà anche l'allevatore di api, il quale mi diceva che oltre ad essere un inverno anomalo dalle loro parti, sono molto preoccupati perchè gli alveari si sono svegliati in anticipo come fosse Marzo/Aprile e le api femmina hanno cominciato a fare le prime uova. Il problema è che al primo freddo sono destinate a morte certa.. :ohno:
Speriamo di no!
Le api, adesso che me lo fai venire in mente, sono una delle cose che mi è rimasta più in mente di Zagabria, quando ci sono stato due anni fa. Al mercato della frutta ce n'erano tantissime, ma gli abitanti locali non ci facevano caso e mettevano le mani tranquillamente sulle ceste senza paura di essere punti :smile:
Questa una foto che ho fatto, ma c'erano frutti ben più ricoperti:
Ultima modifica di Cyborg il Ven 24 Gen, 2014 17:59, modificato 1 volta in totale
MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Speriamo di no!
Le api, adesso che me lo fai venire in mente, sono una delle cose che mi è rimasta più in mente di Zagabria, quando ci sono stato due anni fa. Al mercato della frutta ce n'erano tantissime, ma gli abitanti locali non ci facevano caso e mettevano le mani tranquillamente sulle ceste senza paura di essere punti :smile:
Questa una foto che ho fatto, ma c'erano frutti ben più ricoperti:
Ultima modifica di Cyborg il Ven 24 Gen, 2014 17:59, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di marvel il Ven 24 Gen, 2014 18:05, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di marvel il Ven 24 Gen, 2014 18:05, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di MySn0w il Ven 24 Gen, 2014 18:11, modificato 1 volta in totale
Mi spiegava che in molti allevano api e il problema che ho sopra esposto è molto grave!Sappiamo tutti, al di là del danno economico dalla mancata vendita di miele, che senza questo prezioso insetto la vita sul ns pianeta finisce nel giro di pochi anni!Fanno un lavoro di impollinazione impagabile!
@Marvel:
..quelle sono api.. ;)
:bye:
@Marvel:
..quelle sono api.. ;)
:bye:
Ultima modifica di MySn0w il Ven 24 Gen, 2014 18:11, modificato 1 volta in totale
Spettacolare il lago gelido che ingloba il continente euroasiatico, la cui formazione è stata favorita, almeno nella zona occidentale, dallo sbarramento alle correnti atlantiche ad opera dell'HP termico tra Scandinavia e Russia europea.

Intanto in questo momento sta nevicando praticamente dalla germania centrale e su tutto l’est europa a partire da slovenia,croazia.....
http://www.infoclimat.fr/cartes/obs...09h/europe.html
http://www.infoclimat.fr/cartes/obs...09h/europe.html
Lo stavo notando anche io ieri, l'inverno altrove ha colpito anche duramente, mentre da noi ha latitato completamente!
Ultima modifica di marvel il Lun 27 Gen, 2014 10:58, modificato 2 volte in totale
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo stavo notando anche io ieri, l'inverno altrove ha colpito anche duramente, mentre da noi ha latitato completamente!
Ultima modifica di marvel il Lun 27 Gen, 2014 10:58, modificato 2 volte in totale
guardate che spettacolo il SAT, con l'enorme mole di aria fredda legata alla profondissima depressione a nord-ovest delle Isole Britanniche
http://sat24.com/
http://sat24.com/
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 142, 143, 144 Successivo
Pagina 8 di 144