Peggioramento che non ha prodotto molto in termini di neve dalle mie parti.. causa il vento effetto Föhn la temperatura non è mai scesa sotto i 2° a Visso e questa mattina salita oltre i 5°.... inoltre le precipitazioni sono state scarse.... quota molto variabile anche a distanza di pochi chilometri...spessore della neve oltre i 900 mt sui 10-15 cm...
A Castelluccio com'è Alessà? Mesà poca roba anche su vero?
Buon giorno.....sono salito ieri sera passando per Visso e scendendo poi per Norcia, da Visso a Castelsantangelo sul Nera debole pioggia con temperatura variabile dai 2.5° a 1° e vento forte, dopo, neve debole fino all'incrocio per Monte Prata, il bello è che appena svalicato ho messo a folle e il vento faceva camminare la mia Giulietta da sola :mrgreen:
Bufera impressionante e a tratti devo ringraziare i paletti della neve altrimenti non si sa dove sarei andato a finire...accumoli fatti dal vento che a tratti arrivavano anche oltre i 30 cm. ma lo stesso ventaccio da altre parti rendeva il suolo pulito!
Un tempo che "manco li lupi" si dice dalle mie parti e infatti le uniche cose che ho incontrato sono state una bombola del gas che rotolava dal vento nel piazzale di Castelluccio e lungo il Pian Grande 5 o 6 matti che salivano con le jeep tutte assettate.
Scendendo invece (versante Norcia) nevicava bene fine e fitto senza vento fin dopo la rimessa della Provincia (per chi è pratico!) con accumolo al suolo inferiore comunque ai 10 cm.
:bye: