Fase Di Instabilità Diurna Appena Passata.....

Titolo: Re: Fase Di Instabilità Diurna Appena Passata.....
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque è tutto relativo...
I modelli servono eccome! Innanzitutto perchè sulle previsioni a 48 e 72 ore il radiosondaggio non ce l'hai...e i bollettino arrivano minimo a 3 giorni.
Poi perchè, anche per il giorno stesso, si lavora utilizzando un radiosondaggio vecchio di almeno 8-12 ore...e per quanto quello riguardi il reale andamento dei venti, dell'umidità e degli altri fattori alle varie quote dell'atmosfera, questi 8 ore dopo potrebbero essere assolutamente mutati.

:bye:

Questo è ovvio, sono un fan del radiosondaggio ma non dico che i modelli siano inutili... specialmente per le previsioni oltre le 18h!!!
Infatti sopra ho parlato "per una maggiore accuratezza possibile" il metodo migliore è interpolare radiosondaggi e modelli, poi ogni metodo preso singolarmente ha i suoi pro ed i suoi contro.

Comunque in pochi hanno espresso il loro preferito, in qualche caso si è solo preso elogi senza dispensare alcuna preferenza in balia della felicità forse.. :confuso: :P

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque in pochi hanno espresso il loro preferito, in qualche caso si è solo preso elogi senza dispensare alcuna preferenza in balia della felicità forse.. :confuso: :P

??????????????

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vorrei precisare che l'ultima riga del mio primo messaggio era stata scritta forse piu per invogliare voi altri a rispondere al quesito in questione! Non voglio creare preferenze e inutili disguidi!
Io per primo non ho espresso la mia preferenza perchè molti di voi...i piu esperti in questo forum avete fatto delle ottime previsioni....poi se volete andare a rivedere i topic giornalieri precedenti e fare una statistica su chi ci ha preso di piu...fate pure....carta canta :P ...ma non era assolutamente questo il succo del mio discorso!

Te per primo, Ternano, sei stato un ottimo previsore (a naso mi ricordo questo), soprattutto per la tua zona e dintorni... :inchino: !

Questa è solo una precisazione, e non una critica... ;)

Ringrazio ancora tutti quelli che sono intervenuti e che hanno scritto la propria opinione... :ok: ! Questa materia mi affascina sempre di piu..grazie a voi ovviamente :inchino:

:bye:

Pagina 2 di 2