[LUNGO TERMINE] Seconda Metà Di Gennaio: Qualcosa Si Muove...
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Seconda Metà Di Gennaio: Qualcosa Si Muove...
Certo io c'ho poco tempo per scrivere quì' con voi l'evoluzione meteo, ma la situazione è veramente oscena....da dicembre siamo di almeno 5 gradi oltre la norma....e non si vede da qu' al 20 gennaio un cambio di rotta.....tra poco non si dovrà dire inverno finito...ma inverno mai iniziato....... :evil:
Concordo, è davvero stucchevole attendere fine gennaio (se va bene) per attendere un minimo di clima invernale. Questa sicuramente è la peggior stagione invernale a partire dal 2000, seconda solo al mostruoso 2007.
Anomalia positiva continua da fine novembre, e non è ancora finita. Quest'anno sinceramente anche dovesse fare 5 giorni di neve a febbraio rimarrò dell'idea che la stagione invernale non sarà assolutamente da 6 politico, votazione irraggiungibile; incredibile come nonostante la stasi atmosferica non si riesca ad inanellare uno straccio di segno meno, c'è proprio aria caldo umida in quota, inverno assente su tutta Europa.
Peggio di così come detto c'è solo il 2007 con la +15 ad 850 hPa... :vomito:
Ci vediamo dal 20 gennaio! (PS oggi a Milano sole cocente, non scherzo, finestre tutte aperte ed udite udite: MINIMA +8 / MASSIMA +10).
In Liguria fino a +16°C.
Chiudo qui. :ohno:
Ultima modifica di Icestorm il Dom 12 Gen, 2014 14:44, modificato 1 volta in totale
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Concordo, è davvero stucchevole attendere fine gennaio (se va bene) per attendere un minimo di clima invernale. Questa sicuramente è la peggior stagione invernale a partire dal 2000, seconda solo al mostruoso 2007.
Anomalia positiva continua da fine novembre, e non è ancora finita. Quest'anno sinceramente anche dovesse fare 5 giorni di neve a febbraio rimarrò dell'idea che la stagione invernale non sarà assolutamente da 6 politico, votazione irraggiungibile; incredibile come nonostante la stasi atmosferica non si riesca ad inanellare uno straccio di segno meno, c'è proprio aria caldo umida in quota, inverno assente su tutta Europa.
Peggio di così come detto c'è solo il 2007 con la +15 ad 850 hPa... :vomito:
Ci vediamo dal 20 gennaio! (PS oggi a Milano sole cocente, non scherzo, finestre tutte aperte ed udite udite: MINIMA +8 / MASSIMA +10).
In Liguria fino a +16°C.
Chiudo qui. :ohno:
Ultima modifica di Icestorm il Dom 12 Gen, 2014 14:44, modificato 1 volta in totale
come ho scritto di la, a Siena +15° e si mangiava all'aperto senza giaccone :muhehe:
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
come ho scritto di la, a Siena +15° e si mangiava all'aperto senza giaccone :muhehe:
Titolo: Re: Seconda Metà Di Gennaio: Qualcosa Si Muove...
Come dissi tempo addietro, oramai l'inverno può fare ciò che vuole, la mia sufficienza non la prende. Anzi, a dirla tutta, se mi tira fuori il classico "eventuccio discount" fuori tempo massimo, quasi quasi mi fa girare ancora di più gli zebedei. Che almeno si metta a far nevicare in montagna, almeno questo.
Difficilmente ricordo un inverno dove a meta gennaio nella mia zona non abbia fatto neanche un evento nevoso ma la cosa che mi preoccupa di piu e' che nelle montagne qui a polino a 1700 mt la vetta piu alta e' completamente marrone, oggi clima primaverile rimpiango fortemente l inverno passato forse uno dei migliori parlando di neve , speriamo in un cambiamento veloce senno' anche febbraio passera cosi cm e' passato gennaio.
Ecco... così mi piace già di più... ;)

Cmq ragazzi... anche io son pienamente daccordo sui giudizi negativi. Finora sarebbe da zero anche per me, ma se Febbraio facesse quello che deve fare non mi girerebbe niente! :D Anche perché Febbraio è inverno... capirei da metà Marzo in poi, ma quello che viene prima è tutto buono. :)
Cmq ragazzi... anche io son pienamente daccordo sui giudizi negativi. Finora sarebbe da zero anche per me, ma se Febbraio facesse quello che deve fare non mi girerebbe niente! :D Anche perché Febbraio è inverno... capirei da metà Marzo in poi, ma quello che viene prima è tutto buono. :)
Io stavo in giardino in maglione. Poi, per fortuna, a ricordarmi che era gennaio e non metà aprile, è arrivato un po' di vento e sono rientrato alla base.
No, ragazzi: quando fa così, a febbraio gli dà giù forte! anche nel 1956 fino a fine gennaio, qualcuno non aveva mai acceso la stufa e qualcuno s'era pure rivenduto la legna, convinto che, tanto, quell'inverno sarebbe finito così...
Erano anni che non mi capitava di avere minime vicine ai 10°C a gennaio. Qualcosa bolle in pentola sicuramente...
I modelli non si sbottonano, le analisi stratosferiche non danno illusioni. Ma qualcosa, a febbraio, succederà.
:bye:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io stavo in giardino in maglione. Poi, per fortuna, a ricordarmi che era gennaio e non metà aprile, è arrivato un po' di vento e sono rientrato alla base.
No, ragazzi: quando fa così, a febbraio gli dà giù forte! anche nel 1956 fino a fine gennaio, qualcuno non aveva mai acceso la stufa e qualcuno s'era pure rivenduto la legna, convinto che, tanto, quell'inverno sarebbe finito così...
Erano anni che non mi capitava di avere minime vicine ai 10°C a gennaio. Qualcosa bolle in pentola sicuramente...
I modelli non si sbottonano, le analisi stratosferiche non danno illusioni. Ma qualcosa, a febbraio, succederà.
:bye:
No dico ma si può vedè sta roba a metà gennaio!!! :muhehe:

è come se a luglio avessimo una + 8/ +10 da giugno!!! :evil:
è come se a luglio avessimo una + 8/ +10 da giugno!!! :evil:
Io ai vecchi detti un pò ci credo, e siccome la "Pasqua quest'anno è alta" credo che la pagheremo cara questa caldazza!! :bye:
Voi dite che son migliorate nel lungo termine. Io di sicuro vedo invece che son peggiorate nel breve-medio: fino a ieri si vedeva un graduale ritorno delle temperature ad 850hpa se non nelle medie almeno a ridosso di esse. Oggi tutto ciò è posticipato a data da destinarsi. Però le carte a 300 ore son sicuramente buone dai... :lol: :mrgreen:
Concordo a pieno!
Il breve-medio peggiora sempre subendo le limate credo "fisiologiche"! Il bello rimane sempre oltre le 300 h, ma il punto è proprio qui, il lasso temporale non si accorcia mai, ergo è un continuo rinvio della probabile irruzione...Sono ormai giorni che accade questo e sinceramente comincia davvero a sembrare una presa per i fondelli!
Mi auguro davvero che quello che dice Pigi sia il risvolto finale! Ma sicuramente anche io ormai ho dato la mia nomea a questo "non iverno" !
Tutto questo sfogo finisce anche con un commento alle 18...praticamente ci toglie anche quella colata artica che poteva dar luogo a qualche discussione!! Anima in pace.....
:ohno: :ohno: :ohno:
Buona notte......
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Concordo a pieno!
Il breve-medio peggiora sempre subendo le limate credo "fisiologiche"! Il bello rimane sempre oltre le 300 h, ma il punto è proprio qui, il lasso temporale non si accorcia mai, ergo è un continuo rinvio della probabile irruzione...Sono ormai giorni che accade questo e sinceramente comincia davvero a sembrare una presa per i fondelli!
Mi auguro davvero che quello che dice Pigi sia il risvolto finale! Ma sicuramente anche io ormai ho dato la mia nomea a questo "non iverno" !
Tutto questo sfogo finisce anche con un commento alle 18...praticamente ci toglie anche quella colata artica che poteva dar luogo a qualche discussione!! Anima in pace.....
:ohno: :ohno: :ohno:
Buona notte......
.....sulle Alpi c'hanno da arrivà a Pasqua e mi sa che ci arrivano stanno anche se è alta. ;) :bye:
icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....sulle Alpi c'hanno da arrivà a Pasqua e mi sa che ci arrivano stanno anche se è alta. ;) :bye:
GFS 00. Siamo sempre lì. Quanto al lungo, ripeto: dopo la sòla modellistica dei primi di dicembre, quando abbiamo visto sparire a 100 h un' irruzione che le carte mostravano ininterrottamente da giorni, non sono davvero dei disegni per cui mi esalto. :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15 Successivo
Pagina 11 di 15