L'Inverno inizia con la voce grossa - Evoluz. 29/11 - 04/12/2017

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 23, 24, 25  Successivo

Titolo: Re: L'Inverno Inizia Con La Voce Grossa - Evoluz. 29/11 - 04/12/2017
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mah, attento perché da disamine fatte "di là " da brianzoli doc (che quindi conoscono il loro microclima), pare che per noi (e fino a Lodi), ci aspetti un WE "Tapiro style", a causa di venti asciugatutto innescati d minimo (ed un assaggino lo abbiamo avuto nello scorso WE).

:|

Ma non mi aspetto niente di più di 5/10 cm infatti, le prcp sono scarse e le temp al limite :bye:

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quanto adoro le ritornanti.. :love:

Noi tirrenici no :mrgreen:

Ultima modifica di Boba Fett il Mer 29 Nov, 2017 09:43, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Sottomedia si ma che comunque non basterà per vedere neve a quote collinari,avendo temp. al limite e in mancanza di cuscini sotto gli 800 mt non vedremo nulla secondo me,vedrete....

Profilo PM  
Titolo: Re: L'Inverno inizia con la voce grossa - Evoluz. 29/11 - 04/12/2017
Lasciamo stare il fanta di Gfs che è strepitoso....
Tornando alla proiezione di sabato quello che "leggermente" mi lascia speranzoso è che le temperature a 500 hpa sono rimaste buone. Vedremo....

La neve ora teniamola in montagna, intanto balza all'occhio gli apporti di pioggia davvero ottimi fino a domenica..

Immagine.png
Descrizione:  
Dimensione: 383.67 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 21 volta(e)

Immagine.png

Profilo PM  
La neve ora teniamola in montagna, intanto balza all'occhio gli apporti di pioggia davvero ottimi fino a domenica..

Ripeto la neve ora va bene si per la montagna... ma non mi venite a dire che quando si guardano certe carte uno non ci spera perché non ci credo assolutamente. Per il resto per arrivare con una -5 a 850hpa bisogna partire almeno da una -8/-10 mai che accadesse il contrario... :?

Profilo PM  
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ripeto la neve ora va bene si per la montagna... ma non mi venite a dire che quando si guardano certe carte uno non ci spera perché non ci credo assolutamente. Per il resto per arrivare con una -5 a 850hpa bisogna partire almeno da una -8/-10 mai che accadesse il contrario... :?

è il "cuore gelido" a 500hpa che è stato ridimensionato oltre che shiftato più a ovest, dalle basi di partenza di qualche giorno fa c'erano tutti i presupposti per qualche sorpresa in collina, ora invece è diventata una situazione estremamente al limite, quindi almeno qui sul versante adriatico dell'appennino, mi auspico il limite della quota neve al di sopra dei 600m

Profilo PM  
GFS 06z stupendo per sabato/domenica. Quanto di meglio si possa pretendere da questa situazione.

Ultima modifica di Cyborg il Mer 29 Nov, 2017 10:59, modificato 1 volta in totale

Si però intanto al nord la neve in pianura (non solo in collina) é una realtà..

Profilo PM  
Sinceramente con questa carta se dovesse realizzarsi mi aspetto neve sulla parte nord orientale della regione anche a quote inferiori dei 600 metri. Sempre se queste premesse si realizzassero si intende.... 8)) ;)

gfs-2-96.png
Descrizione:  
Dimensione: 48.9 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 27 volta(e)

gfs-2-96.png

Profilo PM  
Ottimo run GfS 06 con ritornante da manuale per la mia zona. Appennino che potrebbe fare il pieno oltre i 1000 mt
Per la neve collinare per ora poco mi interessa anche se ho ottime possibilità di vedere una bella imbiancata domenica pomeriggio-sera ;)

Profilo PM  
ehmmmm...

gfs_1_204

Profilo PM  
Per la colata fredda possibile per l' 8 Dicembre sento puzza di " tutto sui Balcani" :D

Profilo PM  
Titolo: Re: L'Inverno inizia con la voce grossa - Evoluz. 29/11 - 04/12/2017
Winter!!!

gfsopeu06_213_1

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Winter!!!

gfsopeu06_213_1

bello!!! :D

Profilo PM  
GFS 06 meno freddo in quota per domenica. :roll: