Messaggi: 2661 Località: Città di Castello 294 mt- Sansepolcro (job) 327 mt
Gio 16 Dic, 2010 14:25
Sono rimasto da solo a predicare nel deserto :cry:
effettivamente le proiezioni si tolgono sempre qualcosina volta in volta...
Che penso? Che se si calma il vento, e si annuvola verso la prima mattina 7/9, e per pranzo i primi fenomeni
facciamo tombola 8))
abbiamo quasi una -10 sulla testa, nella notte -3 a Napoli e neve in sardegna, sto richiamo ce c'è ed è inconfutabile quanto mai potrà essere incisivo?
Più che sul grado in più o in meno la partita si gioca con le tempistiche, i venti e sulle precipitazioni che effettivamente cadranno :bye:
.....infatti è più o meno quello che penso anch'io. E' vero che ci può voler poco a scalzare un bell'ammasso di aria fredda, ma per farlo in un batter d'occhio ci deve voler qualcosa di potente: o una corrente a getto tesa calda e umida che arriva dal Marocco (come successe un anno fa) o un minimo cosi profondo al suolo capace di generare un richiamo più mite con venti sui 100 km/h.
Quello di domani non è certo il 1°caso.
Ma secondo me non è nemmeno il 2°caso perchè quell'affare che arriva di gran carriera dalla Francia, si tufferà sul Mediterraneo centro occidentale dove però ad attenderlo non ci sono 15-20° come di solito e quindi per questo non credo ad una reazione depressionaria violenta, almeno alle quote medio basse e soprattutto nelle zone peninsulari più interne......
Poi se sbaglio va bene uguale, tanto non si finisce mai di imparare....... :lol:
:bye: :bye: