Anche io Fra, pensavo a fulmini e saette. :oops:
Sono anche d'accordo con il discorso del boss su turismo e previsioni, però credo sia guusto che anche i previsori nazionali a volte ammettino i loro errori (o dei modelli) senza per questo essere crocifissi.
Ieri sera ji sono divertito a fare un giro dei siti meteo e come d'incanto dalla cartina per sabato nei simboli erano scomparse piogge e saette ed era comparso un bel sole con qualche nuvoletta.... cone a dire che la previsione eea stata azzaccata.
Sul discorso telegiornali evito di pronunciarmi sennò prendo una querela.
:bye:
Ah si, sul discorso dell'ammissione di colpa sono daccordo con te... alla fine non c'è nulla di male a dire che si è sbagliato.
Quello che mi ha fatto un po' ridere questi giorni sentendo i TG è stato il continuo ripetere (almeno nei servizi) di questo fantomatico maltempo, senza quasi mai specificare il dove! Maltempo generale sull'Italia, temporali diffusi, piogge sparse.... ma mai un servizio e dico uno che si fosse esposto! Poi va beh... qualcosa in più nelle previsioni post-TG si è visto, ma sempre con quelle nuvolette ballerine che passano dal sole alla nuvoletta.
Tornando ad oggi, e per quanto possa valere...