[BREVE TERMINE] 01-10 Agosto 2017: in arrivo l'ondata di caldo più intensa dell'estate
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14 Successivo
Titolo: Re: 01-10 Agosto 2017: In Arrivo L'ondata Di Caldo Più Intensa Dell'estate
Ultima modifica di Adriatic92 il Lun 31 Lug, 2017 19:45, modificato 1 volta in totale
Comunque già il fatto che gfs piega a favore di reading è un buon indizio, un lumicino in fondo al tunnel già si intravede... ;)
Ultima modifica di Adriatic92 il Lun 31 Lug, 2017 19:45, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: 01-10 Agosto 2017: in arrivo l'ondata di caldo più intensa dell'estate
Caro Fili,
come ben sai di verde ormai non c'è più nulla, c'è qualche filo di erba giallo e sbruciacchiato tanto che affiorano le rocce che riflettono il calore da matti...furono i tempi che un bel manto erboso verde dominava.... :ohno:
Comunque non necessariamente a Terni centro si toccheranno le punte che si toccano a casa mia per diversi motivi...
1- l'elevata umidità dell'area pianeggiante limita lievemente la lievitazione della temperatura, cosa da me inesistente in quanto come potrai vedere anche nei prossimi giorni, avrò valori di umidità anche inferiori al 10% in concomitanza della temperatura massima.
2- sono sul versante sud dei Martani che prende sole da mattina a sera, puoi immaginare che condizioni si creano di giorno..vento secco caldissimo e temperatura che vola senza limiti
3- Ci salvi chi può... :wall:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Fili,
come ben sai di verde ormai non c'è più nulla, c'è qualche filo di erba giallo e sbruciacchiato tanto che affiorano le rocce che riflettono il calore da matti...furono i tempi che un bel manto erboso verde dominava.... :ohno:
Comunque non necessariamente a Terni centro si toccheranno le punte che si toccano a casa mia per diversi motivi...
1- l'elevata umidità dell'area pianeggiante limita lievemente la lievitazione della temperatura, cosa da me inesistente in quanto come potrai vedere anche nei prossimi giorni, avrò valori di umidità anche inferiori al 10% in concomitanza della temperatura massima.
2- sono sul versante sud dei Martani che prende sole da mattina a sera, puoi immaginare che condizioni si creano di giorno..vento secco caldissimo e temperatura che vola senza limiti
3- Ci salvi chi può... :wall:
Titolo: Re: 01-10 Agosto 2017: In Arrivo L'ondata Di Caldo Più Intensa Dell'estate
questo è vero ma nel mio caso quando scendo a Terni la differenza di temperatura si sente sia a pelle sia con termometro (sonda) .. quei 2 gradi in più in città ci sono tutti, e credo che Terni da domani a domenica raggiungerà i 43/44°C :wohow:
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
questo è vero ma nel mio caso quando scendo a Terni la differenza di temperatura si sente sia a pelle sia con termometro (sonda) .. quei 2 gradi in più in città ci sono tutti, e credo che Terni da domani a domenica raggiungerà i 43/44°C :wohow:
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 01-10 Agosto 2017: in arrivo l'ondata di caldo più intensa dell'estate
Ultima modifica di Fili il Mar 01 Ago, 2017 00:42, modificato 1 volta in totale
aggiornamento di GFS18 tremendo... a 200 ore ancora la +26° :blink: :blink:
Ultima modifica di Fili il Mar 01 Ago, 2017 00:42, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Boba Fett il Mar 01 Ago, 2017 00:43, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Boba Fett il Mar 01 Ago, 2017 00:43, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Boba Fett il Mar 01 Ago, 2017 00:49, modificato 3 volte in totale
Ultima modifica di Boba Fett il Mar 01 Ago, 2017 00:49, modificato 3 volte in totale
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 01-10 Agosto 2017: in arrivo l'ondata di caldo più intensa dell'estate
non guardate gli spaghi di GFS18... una settimana tra +25 e +27... è Storia ragazzi :inchino: :inchino: :inchino:
Gfs..per sabato mette una +28 sopra di noi...io ordinare cammello...usato..
GFS00: ondata sempre più feroce ma anche sempre leggermente più corta. Adesso la +24 ci molla a fine giorno 7. Deciso colpo liberatore a giorno 11 con fronte temporalesco, ancora una volta adriatico. Rimane sempre in agguato la radice marocchino-maliana, nessun rischio scongiurato neanche a lungo termine.
Titolo: Re: 01-10 Agosto 2017: in arrivo l'ondata di caldo più intensa dell'estate
Dal meteogramma di Porano si evincono due passaggi della +27: il primo domani, il secondo a 114h che corrispondono appunto a Sabato.
In genere tutta la settimana oscillerà tra +25 e +27 mentre la +20, che solitamente riteniamo indice di caldo feroce, ci rinfrescherà solo a partire da settimana prossima.
Beh, un pezzetto di storia la faremo sicuramente 8))
EDIT: attenti che le +28 che vedete nelle aree Abruzzesi o comunque montuose corrispondo alle temperature al suolo raggiunte durante il giorno.
In genere tutta la settimana oscillerà tra +25 e +27 mentre la +20, che solitamente riteniamo indice di caldo feroce, ci rinfrescherà solo a partire da settimana prossima.
Beh, un pezzetto di storia la faremo sicuramente 8))
EDIT: attenti che le +28 che vedete nelle aree Abruzzesi o comunque montuose corrispondo alle temperature al suolo raggiunte durante il giorno.
Sì, credo che anche a Gubbio siano destinati a cadere vari record. Primo fa tutti la massima registrata il 18 agosto 2003 di 38,8°. :bye:
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 01-10 Agosto 2017: In Arrivo L'ondata Di Caldo Più Intensa Dell'estate
Me lo becco tutto tutto... Dovrei stare sulle spiagge marchigiane in quei giorni... :wohow:
Mi sdraio lì e non mi sposto più... :rain:
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Me lo becco tutto tutto... Dovrei stare sulle spiagge marchigiane in quei giorni... :wohow:
Mi sdraio lì e non mi sposto più... :rain:
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 01-10 Agosto 2017: In Arrivo L'ondata Di Caldo Più Intensa Dell'estate
Pure io (a Fano). Prepariamoci a fare un po' di kyte surf :mrgreen:
Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pure io (a Fano). Prepariamoci a fare un po' di kyte surf :mrgreen:
"Però Gubbio non conta" (cit.) :mrgreen: .
Ciao Francé, ma tu ci vai al Col di Lana? Almeno lì è fresco :D
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"Però Gubbio non conta" (cit.) :mrgreen: .
Ciao Francé, ma tu ci vai al Col di Lana? Almeno lì è fresco :D
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14 Successivo
Pagina 3 di 14