[MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: irruzione continentale sull'Italia?

Titolo: Re: 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'asse che prende l'HP dopo la colata non mi piace....io non vedo nulla di interessante a breve termine...per lo meno non ci saranno rimonte calde :ziped: Fossi pugliese preparerei le pale mezzo metro sicuro come a dicembre qua freddo cane e vento...sinceramente non il massimo no neve no party :muhehe:

A parare mio, a vedere il dopo, basta un niente per ritrovarci una bella ondata di freddo ;) Poi magari va tutto a est, come ha fatto quasi sempre... però non si sa mai finché gli spaghi non diventano allineati e ancora c'è strada da fare. La tendenza sembra che sto HP di blocco si posizioni troppo sull'Inghilterra favorendo discese fredde per i balcani e qualche sfiorata per il sud, ma niente per le nostre zone... non che sia male per il sud certo. Comunque ancora manca parecchio per dire cosa farà ;) Primo o poi sto HP si eleverà come si deve?

E' già tanto che si è elevato :mrgreen: spero che vada per il meglio la situazione ovviamente ma ad oggi la vedo così....intanto portiamo a casa più ovest-shift possibili per la colata poi si vedrà :ok:

E meno male! Meglio dello zonale alto :mrgreen: :mrgreen: :lol: Infatti come hai detto portiamo a casa a forza di ovest-shift la colata e poi si vedrà, perché tutte quelle ondate a ripetizione.... :D

:bye:

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: irruzione continentale sull'Italia?
dalle ENS regna il caos più totale, forbice di 10° :wink:

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] 9-10 Febbraio: Irruzione Continentale Sull'Italia?
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dalle ENS regna il caos più totale, forbice di 10° :wink:

Infatti dall'8 è difficile sapere esattamente quello che succederà. Già prima a 500hPa mi sembrano abbastanza indecisi gli spaghi, poi per il 7 anche a 850hPa ;)

:bye:

intanto il coerentissimo e stabilissimo Reading shifta di un migliaio di km ad EST la colata :lol:

:okok: ed è la seconda volte che lo fa in pochi giorni. Per poi ritornare in parte sui suoi passi. Domani lo riporta qualche km a ovest e poi la sera lo manda sul Caucaso! :D :lol:

Profilo PM  
A forza di est- shift, de sto passo la colata fa il giro e rientra da ovest!!

Gfs propone una serie di colate fredde, target Balcani, con Sud Italia , specie Puglia, via via sotto tiro. Vediamo come va.

Profilo PM  
Nemmeno ho visto le carte e nemmeno le guardero'......
ste situazioni in cui il freddo va da l'abruzzo in giu come dissi più volte mi mandano in bestia :evil: :evil:

Quest'anno ha fatto più neve a Campobasso che a Cuneo :x

Profilo PM  
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

cosa assai normale ;) in Italia quasi mai può nevicare a Campobasso e a Cuneo nello stesso momento, e le due città sono sicuramente tra le più nevose in Italia. Dipende dalle annate...credo che comunque Cuneo oggi si stia rifacendo.

Ad ogni modo sfuma quasi definitivamente l'ondata fredda, come d'altronde più che prevedibile. ;) rimane solo qualche ENS a darci speranza, ma direi che ormai è andata :bye:

:

Più che normale. ;)

Profilo PM  

cosa assai normale ;) in Italia quasi mai può nevicare a Campobasso e a Cuneo nello stesso momento, e le due città sono sicuramente tra le più nevose in Italia. Dipende dalle annate...credo che comunque Cuneo oggi si stia rifacendo.

Ad ogni modo sfuma quasi definitivamente l'ondata fredda, come d'altronde più che prevedibile. ;) rimane solo qualche ENS a darci speranza, ma direi che ormai è andata :bye:

Decisamente Cuneo si sta rifacendo...

cuneo

Profilo PM  
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:

Più che normale. ;)

Lo so che è normale ;)
era per screditare la situazioni adriatiche
Situazioni che 9volte su 10 non mi portano nulla :|

Profilo PM  
Sull'irruzione fredda del 9-10 febbraio ecmwf c'ha visto meglio di gfs...quest'ultimo si è allineato facendola finire tra Puglia e Grecia...voglio andare a vivere in Grecia: estati stupende e serene, senza temporali pomeridiani che rovinano i programmi e l'umore, ed inverni miti ma che lasciano spazio a nevicate di tanto in tanto! L'estate scorsa sono stato in vacanza proprio lì e ho vissuto 11 giorni senza una nuvola, risanandomi un po' dalla pioggia incessante che c'era da noi...

Profilo PM  
Caldonevone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sull'irruzione fredda del 9-10 febbraio ecmwf c'ha visto meglio di gfs...quest'ultimo si è allineato facendola finire tra Puglia e Grecia...

Uhmmmm... mi sa che è andata al contrario... ;)

Caldonevone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sull'irruzione fredda del 9-10 febbraio ecmwf c'ha visto meglio di gfs...quest'ultimo si è allineato facendola finire tra Puglia e Grecia...voglio andare a vivere in Grecia: estati stupende e serene, senza temporali pomeridiani che rovinano i programmi e l'umore, ed inverni miti ma che lasciano spazio a nevicate di tanto in tanto! L'estate scorsa sono stato in vacanza proprio lì e ho vissuto 11 giorni senza una nuvola, risanandomi un po' dalla pioggia incessante che c'era da noi...

ma come gfs non metteva la -15 sull'italia centrale? :mrgreen:

neve al sud :wohow:

GFS è passato da una possibile -8 a una probabile +8 in avvicinamento...e considerando gli e-shift ad ogni emissione dovremo riporre il piumino e prendere una camicia :muhehe: :muhehe: :muhehe:

Profilo PM  

Pagina 4 di 11