[BREVE TERMINE] 20/21 Gennaio: breve irruzione artica. Quali le conseguenze?
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 20/21 Gennaio: breve irruzione artica. Quali le conseguenze?
Gare che portano inevitabilmente anche un bel po' di sfiga... 10 degli ultimi 15 messaggi a fare le lodi di Reading, che oggi insieme a tutti gli altri modelli ce la mette in saccoccia, passando peraltro dal blocco atlantico di ieri mattina alle 160 ore, alla più classica spanciata anticiclonica di oggi, che mette fine ad ogni sogno di gloria almeno per i prossimi 15 giorni.
Mese di Gennaio, che stando agli ultimi aggiornamenti, potrebbe davvero chiudere tra i peggiori degli ultimi xmila anni.
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gare che portano inevitabilmente anche un bel po' di sfiga... 10 degli ultimi 15 messaggi a fare le lodi di Reading, che oggi insieme a tutti gli altri modelli ce la mette in saccoccia, passando peraltro dal blocco atlantico di ieri mattina alle 160 ore, alla più classica spanciata anticiclonica di oggi, che mette fine ad ogni sogno di gloria almeno per i prossimi 15 giorni.
Mese di Gennaio, che stando agli ultimi aggiornamenti, potrebbe davvero chiudere tra i peggiori degli ultimi xmila anni.
Titolo: Re: 20/21 Gennaio: Breve Irruzione Artica. Quali Le Conseguenze?
Attendevo con ansia questo momento! :lol:
C'è poco da dire, sul serio. Tranne che al 17 di Gennaio, a meno di sblocchi improvvisi, la strada intrapresa sembra davvero quella di un mese gettato nel gabinetto! (modalità Ottobre tanto per capirci) :cesso:
Questa breve ed inefficace lisciata, lascia un po l'amaro in bocca...
Ultima modifica di Carletto89 il Mer 17 Gen, 2018 09:08, modificato 1 volta in totale
nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Attendevo con ansia questo momento! :lol:
C'è poco da dire, sul serio. Tranne che al 17 di Gennaio, a meno di sblocchi improvvisi, la strada intrapresa sembra davvero quella di un mese gettato nel gabinetto! (modalità Ottobre tanto per capirci) :cesso:
Questa breve ed inefficace lisciata, lascia un po l'amaro in bocca...
Ultima modifica di Carletto89 il Mer 17 Gen, 2018 09:08, modificato 1 volta in totale
Altro inverno vergognoso ridicolo e gravemente insufficiente , e sono 6 di fila: SHOW
Ultima modifica di Verglas il Mer 17 Gen, 2018 09:47, modificato 1 volta in totale
Capisco che la meteo sia una scienza inesatta,che non bisogna mai farci la bocca troppo presto e soprattutto per una nazione come l'Italia è difficile fare tendenze e previsioni ma così è troppo prenderla così in saccoccia a 96h. Alla faccia del progresso tecnologico e delle nuove implementazioni ai modelli. Tra l'altro qua nessuno chiede l'85 e il 2012, semplicemente un inverno che faccia un po' più l'inverno
Ultima modifica di Verglas il Mer 17 Gen, 2018 09:47, modificato 1 volta in totale
E' naturale che dopo l' ennesima lisciata ed un inverno che fino ad ora è stato sotto le aspettative ci siano i primi INVERNO FINITO e i primi lamenti meteo. :mrgreen: Personalmente anche io sono fatto un po' così. Ho imparato però negli anni ad essere un po' più distaccato anche perchè altrimenti avrei vissuto sotto una perenne ansia meteo!!
Quindi il mio consiglio è di aspettare prima di dare sentenze definitive anche perchè ancora manca tutto il mese di Febbraio che di solito per i nostri territori è il più movimentato e anche freddo!! Vediamo altrimenti sarà ancora un inverno non inverno.... ;) ma io aspetterei con fiducia. 8))
Quindi il mio consiglio è di aspettare prima di dare sentenze definitive anche perchè ancora manca tutto il mese di Febbraio che di solito per i nostri territori è il più movimentato e anche freddo!! Vediamo altrimenti sarà ancora un inverno non inverno.... ;) ma io aspetterei con fiducia. 8))
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 20/21 Gennaio: breve irruzione artica. Quali le conseguenze?
Penso che l'"inverno finito" di Nicola fosse assolutamente ironico. ;)
Ultima modifica di Frasnow il Mer 17 Gen, 2018 10:06, modificato 1 volta in totale
Per come si era messa la situazione nel 2017 mi accontento del dinamismo avuto insieme ai 200 e passa mm caduti tra Novembre e questi giorni, compresa la neve fatta su Alpi ed Appennini, e non mi dispero inutilmente se (che novità poi...) non fa freddo e non è ancora nevicato in pianura. Già il fatto di non aver avuto più di un giorno consecutivo di nebbia o di esser stato 1 mese sotto HP la dice lunga su quanto sia stato diverso questo inverno, rispetto al solito nulla cosmico degli ultimi anni. E' sotto l'occhio di tutti che viviamo / abbiamo vissuto uno o due decenni di perenni anomalie a nostro sfavore, prima o poi dovrà cambiare il trend e, personalmente, già quest'anno lo considero come una sorta di svolta perchè è uno dei rarissimi casi in cui un condizionamento di tipo "COLD" sul VP non produce gli effetti come letteratura indica. 8))
Tornando al discorso previsioni mi accodo agli utenti in cui si affidano a Febbraio per concludere la stagione in maniera un po' più dignitosa e in linea col periodo, dato che quando ci si mette anche la sfiga di mezzo non c'è trippa per gatti. :bye:
Tornando al discorso previsioni mi accodo agli utenti in cui si affidano a Febbraio per concludere la stagione in maniera un po' più dignitosa e in linea col periodo, dato che quando ci si mette anche la sfiga di mezzo non c'è trippa per gatti. :bye:
Ultima modifica di Frasnow il Mer 17 Gen, 2018 10:06, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 20/21 Gennaio: Breve Irruzione Artica. Quali Le Conseguenze?
Ma certo ragazzi, ironico e scaramantico. Pensate sempre al mitico anni 56, gennaio fu quasi primaverile e iniziò il gelo e la neve il 2 FEBBRAIO.
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma certo ragazzi, ironico e scaramantico. Pensate sempre al mitico anni 56, gennaio fu quasi primaverile e iniziò il gelo e la neve il 2 FEBBRAIO.
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 20/21 Gennaio: Breve Irruzione Artica. Quali Le Conseguenze?
Unico caso. Ci attacchiamo sempre alla speranza ; alla zona Cesarini
nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Unico caso. Ci attacchiamo sempre alla speranza ; alla zona Cesarini
Anche il 2012 fino al 31 gennaio niente di che...
E poi sempre meglio attaccarsi alla speranza che ad altro :D
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche il 2012 fino al 31 gennaio niente di che...
E poi sempre meglio attaccarsi alla speranza che ad altro :D
Si ragazzi però 56,85,2012..... almeno almeno 2040 :lol: :lol:
Titolo: Re: 20/21 Gennaio: breve irruzione artica. Quali le conseguenze?
gare o non gare, il più ridicolo rimane ECMWF tra tutti i modelli :lol: ma come se fa? :mah:
oltre alla speranza, possiamo attaccarci alle ENS di GFS per cercare di ottenere qualcosina in più da questa fantomatica irruzione.. certo che quando prende questa piega, è quasi impossibile migliorare la situazione.. :(
oltre alla speranza, possiamo attaccarci alle ENS di GFS per cercare di ottenere qualcosina in più da questa fantomatica irruzione.. certo che quando prende questa piega, è quasi impossibile migliorare la situazione.. :(
Titolo: Re: 20/21 Gennaio: breve irruzione artica. Quali le conseguenze?
dal discorso inverni di M...a toglierei il 2017, visto il mese di gennaio a dir poco fantastico.
Oppure per avere un buon inverno pretendiamo 3 mesi di fila con freddo e neve? :)
direi comunque di rimanere ancora per un po' ontopic :bye:
Oppure per avere un buon inverno pretendiamo 3 mesi di fila con freddo e neve? :)
direi comunque di rimanere ancora per un po' ontopic :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Successivo
Pagina 4 di 8