Messaggi: 14282 Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm
Ven 31 Ago, 2007 08:40
Titolo: Re: Rottura estiva in vista...
Comunque il tutto non ha nulla di rottura estiva...si tornerà in perfetta media "estiva" settembrina... :-)
L'estate ha ancora molto (relativamente molto) da dire. :bye:
La prossima sarà una settimana estremamente piacevole da vivere all'aria aperta.
Titolo: Re: Rottura Estiva In Vista...
Se si avverano queste una bella botta fredda che difficilmente data anche la stagione avanzata riportera valori sopramedia almeno per i primi 15/20 giorni di settembre.
Poi saremo in autunno e quindi a mio avviso gran caldo oramai passato!!! :roll: ;) :bye:
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
55.37 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 137 volta(e) |

|
Beh che tornino i +35°C non è fuori pericolo...ma lo dico solo per scaramanzia, al 99% non torneranno...
Però ciò che continua a non andare è il posizionamente delle figure bariche e tutto ciò che ne consegue che non è assolutamente consono al mese di settembre...
Vedere aprirsi la porta della bora in questo periodo con temperature in calo e piogge assenti è tutto ciò che non vorrei in questo periodo... :lol:
Sarebbe da ridere se quell'anticiclone anglosassone non se ne andasse da li il più presto possibile....proprio da ridere! :cry:
Titolo: Re: Rottura Estiva In Vista...
Beh che tornino i +35°C non è fuori pericolo...ma lo dico solo per scaramanzia, al 99% non torneranno...
Però ciò che continua a non andare è il posizionamente delle figure bariche e tutto ciò che ne consegue che non è assolutamente consono al mese di settembre...
Vedere aprirsi la porta della bora in questo periodo con temperature in calo e piogge assenti è tutto ciò che non vorrei in questo periodo... :lol:
Sarebbe da ridere se quell'anticiclone anglosassone non se ne andasse da li il più presto possibile....proprio da ridere! :cry:
Quoto in pieno infatti io mi riferivo solo alle temperature, per il resto la mappa da me postata ci vorrebbe a Dicembre e non ora!! :bye: PS: Con precipitazioni abbondanti naturalmente!!! :mrgreen:
Insomma alla fine si è chiusa per un toppa totale per tutti gli umbri...a parte Città di Castello a quanto ho capito, e Foligno, che stranamente ha usufruito di qualcosa di benedetto, ma localizzatissimo...fatto ad hoc per loro! :)
Traggo una nuova lezione personalmente...che già sapevo, ma che comunque ora rispetterò in modo radicale, anche se ad 850 hPa si calerà di 10°C in 10 minuti:
Se non c'è abbassamento termico anche alle alte quote, 700-500 hPa ecc. ecc. non ci si può aspettare niente di particolarmente speciale, al di la della botta di c-lo! :wink:
Pagina 4 di 4