[BREVE TERMINE] Peggioramento Fine Mese!

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Peggioramento Fine Mese!
GFS 06z ulteriormente mescola le carte..... le piogge di sabato sembrano confermate seppure c'èp la tendenza a spingersi verso N con i maggiori accumuli precipitativi.

Si spalancano invece le porte ad una settimana prossima dinamica e con la costante alternanza tra nuvole e pioggia.... Iddio ci salvi da tale prospettiva! :cry:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si spalancano invece le porte ad una settimana prossima dinamica e con la costante alternanza tra nuvole e pioggia.... Iddio ci salvi da tale prospettiva! :cry:

Già, perche la saccatura francese del weekend tenderà a divenire goccia fredda, isolandosi sulle Baleari e condizionando il tempo sull'Italia con cieli grigi, umidità a manetta e temperature miti. Scarse o assenti le piogge.

Bello eh? :vomito: :mrgreen:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Già, perche la saccatura francese del weekend tenderà a divenire goccia fredda, isolandosi sulle Baleari e condizionando il tempo sull'Italia con cieli grigi, umidità a manetta e temperature miti. Scarse o assenti le piogge.

Bello eh? :vomito: :mrgreen:

Mi spiace dissentire ma...dissento... :mrgreen: Di acqua ne abbiamo avuta e ne avremo quindi se non pioverà decentemente non sarà certo un dramma.
Assisteremo ad un certo tepore ed in fondo è quello che tutti si aspettano e cercano dopo una lunga stagione fredda.
Bene che rimanga tra in nuvoloso ed il parzialmente nuvoloso altrimenti con quello scirocchetto in caso di cielo sereno o quasi ci ritroveremmo con tutte le scarpe tra i +25 ed i +30 già ad aprile.

Troppo n'avrà da fa de sole....se la prima metà della primaverà evolverà quindi verso giornate non limpide non sarà di certo per me un fattore negativo

Tanto come al solito dovremo accontentarci di quel che sarà... certo è che di una settimana di sole con la S maiuscola ne sento la mancanza! :inchino:

Tanto come al solito dovremo accontentarci di quel che sarà... certo è che di una settimana di sole con la S maiuscola ne sento la mancanza! :inchino:

Trlasciando il fatto che tu sei un caso patologico per come cerchi sempre e comunque il sole (prima o poi diventerai una porchetta :lol: ) preferisco non partire già da aprile con 30°C...altrimenti arrivo a giugno che il caldo già mi ha esaurito! :D

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Trlasciando il fatto che tu sei un caso patologico per come cerchi sempre e comunque il sole (prima o poi diventerai una porchetta :lol: ) preferisco non partire già da aprile con 30°C...altrimenti arrivo a giugno che il caldo già mi ha esaurito! :D

Me ne bastano 20/22 de gradi, un normale sole primaverile...non voglio la caldazza anticipata! :roll:

Tanto non me pare aria per il momento... :mah:

Titolo: Re: Peggioramento Fine Mese!
Neanche io sono per i 25/30 gradi subito, ma basta acqua per pieta!!!! :vomito: :vomito: :bye:

Ps: dopo l' acqua del fine settiamana se si alzano le temperature faccio un bel giro ad asparagi!!!!!

Profilo PM  
Sul fatto che avremo temperature miti non v'è alcun dubbio ma non credo proprio che potremo arrivare a 30°C con una +8°C a fine Marzo, nemmeno in caso di cielo super sereno.

In ogni caso il cielo super sereno non ci sarà, staremo sempre sotto scacco di correnti maledettamente umidicce :|

Tra l'altro, mi schiero anche io stavolta con il partito del sole :ok:

Occhio a domani pome intanto...la -30° tornerà a farci visita, seppure di striscio. Possibili rovesci in Appennino, con neve sugli 800/1000 metri. :bye:

Oh, sto imparando a prenderci con le previsioni "alla Zerogradi" :lool:

Mi bastano 3/4 giorni di sole e temperature intorno ai 20° poi ve lo dico io........ :mrgreen: :mrgreen:

200645125530_asparagi.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 14.85 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 6 volta(e)

200645125530_asparagi.jpg

Profilo PM  
Occhio a domani pome intanto...la -30° tornerà a farci visita, seppure di striscio. Possibili rovesci in Appennino, con neve sugli 800/1000 metri. :bye:

Oh, sto imparando a prenderci con le previsioni "alla Zerogradi" :lool:

Che botta de culooooo.............. :wohow: :D :bye:

Sul fatto che avremo temperature miti non v'è alcun dubbio ma non credo proprio che potremo arrivare a 30°C con una +8°C a fine Marzo, nemmeno in caso di cielo super sereno.

In ogni caso il cielo super sereno non ci sarà, staremo sempre sotto scacco di correnti maledettamente umidicce :|

Tra l'altro, mi schiero anche io stavolta con il partito del sole :ok:

Certo il sole è piacevole fino a un certo punto, quindi non vedo l'ora che si isoli quella goccia fredda,possibiilmente più vicino alle coste laziali o toscane per garantire temporali!!! :bye:

Profilo PM  
20/22 di certo non sarebbero, inizieremmo ben presto a puntare i 25/27.. Comunque meglio così, per ora rimangono solo prospettive di dialogo, la realtà sarà un'altra a quanto pare

Niente da fare, GFS 12z ci ributta in testa un sabato/domenica piovosi per quasi tutta la regione.

Come già detto più volte, le zone maggiormente esposte resteranno orvietano/trasimeno/tifernate.

Bella scaldata il 29 Marzo!
immagine

Profilo PM  

Pagina 4 di 9