[MEDIO TERMINE] Prima decade di Maggio: arriva il caldo sull'Italia

Titolo: Re: Prima Decade Di Maggio: Arriva Il Caldo Sull'Italia
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Umbria, specie settentrionale, non si raggiungeranno temperature degne di nota, complice la ventilazione e le nubi. Le minime potrebbero invece essere molto alte.

Beh qualche trentello però in Umbria ci sarà, specie nel ternano. ;) Minime infatti che saranno particolarmente alte!
:bye:

Titolo: Re: Prima decade di Maggio: arriva il caldo sull'Italia
...a me la situazione sembra delineata da 4 giorni....avete postato lo stesso grafico degli spaghi almeno 15 volte "inventandovi" variazioni di 1 grado ;) +19 o +21 cambia poco, arriva la caldazza in quota, è come dice Cyborg sarà più eclatante nei valori minimi che in quelli massimi :bye:

Ultima modifica di Fili il Sab 02 Mag, 2015 02:16, modificato 2 volte in totale
sarà un picco di 2 o 3 gg al massimo poi si rientra nella normalità, tra l'altro nel fine settimana se va come dice reading si rischiano dei botti da orbi 8))

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Prima decade di Maggio: arriva il caldo sull'Italia
Terribile la bolla calda sulla Sardegna meridionale... una +26 abbondante!!! :eek: :shock:

54-7it_ukg5

domani inizierà l'ondata, l'apice tra martedì e mercoledì.. intanto per domani i picchi più alti in Sardegna con punte fino a 34/35°, alcuni trentelli sparsi per il centro-sud (zone interne)

2e5p56r

122dtsl

Profilo PM  
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
domani inizierà l'ondata, l'apice tra martedì e mercoledì.. intanto per domani i picchi più alti in Sardegna con punte fino a 34/35°, alcuni trentelli sparsi per il centro-sud (zone interne)

Beh io qui un 26 gradi minimo me lo aspetto già domani, considerando che oggi è nuvoloso c'è una +12/+13 e si sono toccati i 22 gradi. Domani solo qualche velatura ma una +15/+16 ;) Per martedì invece quasi 30 gradi in queste zone secondo me. Per il centro sud martedì e mercoledì, diversi trentelli ci saranno! Sardegna è Sicilia invece, forse anche sopra i 35 gradi!

EDIT: San Cono in Sicilia oggi già quasi 35 gradi! Figuriamoci nei prossimi giorni. In Sardegna invece punte di 32 gradi già oggi.

Ultima modifica di As_Needed il Dom 03 Mag, 2015 13:48, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Prima decade di Maggio: arriva il caldo sull'Italia
Suvvia ragazzi non illudiamoci: anche se "solo" per un paio di giorni ma arriverà la +20°C anche su di noi.... il caldo ci sarà e sarà sensibile specie perchè si tratta della prima vera ondata di calore stagionale!

cattura_1430718522_802451

Poi che la mattina potrà fare ancora fresco mi sta bene ma se non interverrà una qualche provvidenziale copertura nuvolosa, magari più spessa di quella attualmente prevista, i termometri saliranno senza alcun problema.

Io i primi trentelli nelle zone interne Umbre me li aspetto tranquillamente così come mi aspetto di +25/26°C di Porano: staremo a vedere :bye:

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Maggio: Arriva Il Caldo Sull'Italia
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Suvvia ragazzi non illudiamoci: anche se "solo" per un paio di giorni ma arriverà la +20°C anche su di noi.... il caldo ci sarà e sarà sensibile specie perchè si tratta della prima vera ondata di calore stagionale!

cattura_1430718522_802451

Poi che la mattina potrà fare ancora fresco mi sta bene ma se non interverrà una qualche provvidenziale copertura nuvolosa, magari più spessa di quella attualmente prevista, i termometri saliranno senza alcun problema.

Io i primi trentelli nelle zone interne Umbre me li aspetto tranquillamente così come mi aspetto di +25/26°C di Porano: staremo a vedere :bye:

Purtroppo temo tu abbia ragione...anche io a San Venanzo mi aspetto 26-27 gradi..mi sa che l'orografia ci aiuterà ben poco...quando si tratta di freddo blocca...ma col caldo poco aiuta..speriamo a breve arrivi la primavera. :bye:

Profilo PM  
Interessante notare come, nell'apice della fase calda, vada a piazzarsi "orograficamente" una bella +24 abbondante a cavallo di una parte dell'Appennino marchigiano-abruzzese-molisano... ;)

z850_42.png
Descrizione:  
Dimensione: 41.15 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 46 volta(e)

z850_42.png

Profilo PM  
credo che sia imputabile alla ricaduta favonica sul versante est dell'appennino

Profilo PM  

Eh già...

Profilo PM  
il run 06 di gfs completamente fuori di sè :? , avrà preso un abbaglio !?? :roll:

Profilo PM  
il run 06 di gfs completamente fuori di sè :? , avrà preso un abbaglio !?? :roll:

in che senso? :blink:

Profilo PM  
daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

in che senso? :blink:

questo e il run di controllo ;)
gens-0-0-168_nrf7

Profilo PM  

è una vecchia storia :( in ogni ondata calda succede così,ci becchiamo quelle ore con temperature stellari....le minime di mercoledì saranno assurde :ohno:

Profilo PM  

Pagina 5 di 7