NEVE A QUOTE COLLINARI - I come e i perchè!!!

Titolo: Re: NEVE A QUOTE COLLINARI
Grandi ragazzi! CHE TOPIC!!!! :inchino:

Considerando poi chi l'ha aperto.............. mi ci vien da ridere! :D

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque le nubi cumulformi c'erano...qui 2 tuoni si sono sentiti.

Certamente c'erano...ne ho sentiti un paio anche qui.. ma questo non implica di certo che non sia avvenuta l'occlusione, anzi è proprio per questo forse che si sono uditi i tuoni, proprio nel momento in cui la fredda massa d'aria del Ffreddo si è sottoposta a quella originariamente più calda del Fcaldo, i contrasti sono temporaneamente accentuati apportando forti e continue piogge, con isolate manifestazioni temporalesche

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque le nubi cumulformi c'erano...qui 2 tuoni si sono sentiti.

Certamente c'erano...ne ho sentiti un paio anche qui.. ma questo non implica di certo che non sia avvenuta l'occlusione, anzi è proprio per questo forse che si sono uditi i tuoni, proprio nel momento in cui la fredda massa d'aria del Ffreddo si è sottoposta a quella originariamente più calda del Fcaldo, i contrasti sono temporaneamente accentuati apportando forti e continue piogge, con isolate manifestazioni temporalesche

Certo, non volevo dire questo. Mi era parso che era stato scritto che le nubi non erano cumuliformi, ma in realtà lo erano eccome.

...questa carta in allegato è presa dall'archivio UKMO Bracknell, è reale e non previsionale. E' riferita alle ore 00 tra lunedì e martedì quindi circa 8-10 ore dopo l'evento. Non si nota nessuna occlusione a meno che non si sia creata e poi ridistrutta nel pomeriggio. Addirittura qui è evidente la lieve retrogressione del sistema depressionario, fronte freddo incluso tanto che qui in serata è tornata la pioggerella da fronte caldo.....
Comunque chiudo qui se non non finiamo più di rimpallarci i dettagli per sostenere le proprie tesi ;) :bye:

bracka20081125.gif
Descrizione:  
Dimensione: 62.55 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 28 volta(e)

bracka20081125.gif

Titolo: Re: NEVE A QUOTE COLLINARI - I come e i perchè!!!
Si infatti, meraviglioso topic veramente!

Gli ho modificato il titolo, così si capisce veramente di cosa si sta parlando :ok: :ok: :ok:

Grazie a tutti :inchino:

Pagina 5 di 5