Arriva L'altlantico!.........................

Titolo: Re: Arriva L'altlantico!.........................
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Semplicemente le Reading di oggi fanno vedere quell che avevano mostrato le NCEP di ieri.... non a caso le Reading-strat sono proposte con 1 g di ritardo. ;)

Mi riferivo alle velocità zonali...Quelle sono aggiornate proprio come NCEP
:wink:

fluxespc8

E si vede come secondo Reading non sia ancora MMW....Anche se obiettivamente sono migliorate,vedremo i prox aggiornamenti ciao :bye:

***cloover

Profilo PM  
va a finire che nevica nel ciad... :D

getto sparato fino alla spagna, poi trova qualche buca nel mediterraneo, viene attratto...e la saccatura guardate dove finisce....

comunque stasera meglio ecmwf che quel run pattume di gfs12... :smile:

recm1201

anche umko non male......insomma...meglio di niente...

rukm1201

Profilo PM  
ginghe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
va a finire che nevica nel ciad... :D

getto sparato fino alla spagna, poi trova qualche buca nel mediterraneo, viene attratto...e la saccatura guardate dove finisce....

E tu scherzece..... :D

Nel Ciad non lo so, ma in Algeria , altopiano di Tademait 700/ 800 m , luogo dove lavoravo, nel dicembre 2003 ho visto un - 4 °C: e la carta di giovedi' 22 vede una 0 ad 850 hPa e precipitazioni: Poco a sud di li c' è il massiccio dell' Hoggar, che culmina a 3400 m slm: Li' la vedranno...... :evil:

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poco a sud di li c' è il massiccio dell' Hoggar, che culmina a 3400 m slm: Li' la vedranno...... :evil:

Chi la va a vedere in cima all'Hoggar? :D :D

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poco a sud di li c' è il massiccio dell' Hoggar, che culmina a 3400 m slm: Li' la vedranno...... :evil:

Chi la va a vedere in cima all'Hoggar? :D :D

Ali' Baba' sul tappeto volante..... :D

Scherzi a parte, c'è un discreto turismo in quella zona: e a chi piacciono, ci sono dei panorami mozzafiato...

av2vg3bj

av2vgi9a

Profilo PM  
stamattina termiche un po migliori per il peggioramento della prossima metà settimana, mi sembra che i modelli stanno inquadrando il target del peggioramento.

anche il proseguio lo vedo perturbato, con flusso atlantico piuttosto basso.

Altro carico di neve per alpi e parte degli appennini....in attesa che possa cambiare qualcosa dall'alto.

:)

Profilo PM  
Purtroppo la parte corposa del peggioramento avverrà con temperature assai miti per l'Appennino centro-meridionale, con neve abbondantemente oltre i 1500 metri, in successivo calo sotto i 1200 metri, ma quasi a fine precipitazione purtroppo... :(

rtavn1082

Facesse un altro sforzo ed entrasse direttamente dal Rodano....

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo la parte corposa del peggioramento avverrà con temperature assai miti per l'Appennino centro-meridionale, con neve abbondantemente oltre i 1500 metri, in successivo calo sotto i 1200 metri, ma quasi a fine precipitazione purtroppo... :(

rtavn1082

Facesse un altro sforzo ed entrasse direttamente dal Rodano....

Già, sono 4-5 gg che guardo prima il pannello prp 9 giorni di GFS e in base a quello stabilisco i giorni con termiche peggiori. Poi apro quello delle T a 850 e ...taaaaac.... senza errore alcuno i giorni con prp sono quelli con termiche da schifo.

Dovrebbe traslare il tutto 2-300 km a est, e allora almeno per la montagna ci sarebbe qualcosa da vedere...

Comunque ieri riflettevo su un fatto: gennaio è un mese che ricordo soprattutto per la sua insulsezza! O è anticiclonico freddo, o anticiclonico caldo, o palude barica, o atlantico... in genere si hanno buone configurazioni fino all'epifania e poi se ne riparla per i giorni della merla. La seconda e la terza decade, 9 volte su 10 sono deludenti....

Io le stratosferiche le guardo di rado, ma quelle odierne hanno del clamoroso...sono identiche a quelle di fine dicembre 1984. :bye:

Io le stratosferiche le guardo di rado, ma quelle odierne hanno del clamoroso...sono identiche a quelle di fine dicembre 1984. :bye:

un barlume di speranza? ;)

Guarda... se lo dici tu, per una volta cedo alla speranza! :D
Sei proprio l'ultimo baluardo... se parli di stratosfera tu, vuol proprio dire che è il caso di alzare gli occhi! ;)

concordo su zero per il peggioramento di martedi mercoledi.

quanto a quell'anno sciagurato non lo nominate nemmeno per scherzo che tutte le volte che lo abbiamo fatto, ha portato di una m...da che manco vi immaginate.

piuttosto mettiamo degli **** al suo posto...

ciao

:D

Profilo PM  

Azz.... si è sbilanciato sulle strat!!!

Ottimo segno!! :D :D

Non ci credo, fino a ieri le schifava... oggi le guarda!!!

Questo è un segno :amen:

Dove va a finire la -30? Sul Kilimangiaro? :shock:

z500_09012112_1712

Pagina 5 di 6